L'unica auto che ho avuto e non rimpiango :nono: della quale mi sono letteralmente sbarazzato con soddisfazione è la Citroen DS. Porca zozza....mi ha fatto penare le pene dell'inferno quella maledetta

!! Ero sempre out per via dell'impianto idraulico delle sospensioni. Un impianto complesso e incasinato con valvoline....valvolone sfere di pressione...tubi .....tubini....tuboni.....che riparavi di qua' e si rompeva di la'.In questi casi la macchina è inguidabile poichè le sospensioni vanno a tampone e diventa peggio di un kart rigido quindi starci sopra è impossibile.....il minimo avvallamento o peggio buca preso anche a bassissima velocità si ripercuote nell'abitacolo con vigorosi calci nel cu*o che ti fanno sbattere la testa al tettuccio. L'ultima rottura fu la fine del nostro "idillio" (li mortacci sua e de su nonno )

....Correva l'anno 1985...(avevo 21 anni)...ed ero riuscito ad avere un appuntamento con una strasgnocca

del posto da molti ambita inutilmente ma che non so per quale strano motivo accettò di uscire un pomeriggio con me. Magari colmo della cosa perchè avevo la DS che in quel periodo era tornata molto di moda?

...comunque vado a prenderla.....sale in auto....gulp e stragulp

...caxxo che gambe

....tanto erano lunghe accavallate arrivavano all'altezza superiore del cruscotto....parto grattando per l'emozione anche l'inserimento della prima con quel caxxo di cambio al volante

..vabbeh......era d'estate e mi venne la brillante idea

di fare una "vasca" (sapete certamente cos'è

) nel viale più frequentato di Sansepolcro (AR) (località nella quale la "gentil donzella" aveva piacere di essere portata

) pieno di gente molta della quale appoggiata alle transenne pubblicitarie a bordo strada usate a mò di balcone che pigramente osservava il passaggio delle varie auto e moto. Bella scena....DS lindo immacolato pure con lucido alle gomme.....gnoccolona al seguito....uguale figura da SBORONE....SSSEEEEE....SSEEE!....mi fermo al passaggio pedonale per far attraversare alcune persone e qui succede il fattaccio....vedo piano piano la linea dell'orizzonte alzarsi e il gigantesco muso della maledetta DS calare miseramente...no...caxxo no non mi puoi fare questo....dai...dai...su...LAZZARA!!...ALZATI E CAMMINA! !!...caxxo...intanto che affondiamo vedo un serpente giallo che da sotto la macchina inizia a sfilare direzione centro strada. Sembrava proprio un serpente visto come si muoveva a zig zag ed era conformato.....e anche da come la gente un pò preoccupata lo osservava avanzare verso di loro

..Raga avrei preferito che fosse stato un boa costrictor e che entrando in auto mi stritolasse pur di non accertare che era olio idraulico fuoriuscito dalla ennesima rottura delle sospensioni. La strasgnocca accortasi che qualcosa non andava mi guardava con espressione mista tra l'incredulità e imbarazzo e io vedevo scorrere davanti a me tutta la giornata che
avrei potuto avere in compagnia di quelle mega gambe attaccate ad altrettanto corpo da sballo....messo invece tutto in forse per colpa della DS.La maledetta scendeva inesorabile e con lei il mio indice di gradimento da parte della megasgnocca..

Ormai è successo...provo a trascinarmi fuori dalla zona di "osservazione" ma la cosa non fa altro che allontanare la già debole possibilità di avere un proseguo con le mega gambata

. Al limite dell'imbarazzo (per nascondersi alla vista dei presenti avrebbe voluto nascondersi nel cassettino porta oggetti

)

la vedevo vibrare al mio fianco a bordo di un mega kart rigido che si spostava seguito dal famoso serpente giallo che ormai si era affezionato a noi e non voleva lasciarci se non costretto dall'esaurimento dell'olio idraulico

. Mi fermo appena in zona franca

e comincio a pensare come rimediare

......e colmo della sfiga si ferma una macchina con a bordo alcuni suoi amici

....."io credo di servirti a poco in questo caso...dovrai pensare a come rimediare all'auto....rimarrei con te ma...

." Seeeee te saluto! Sale in macchina e se ne va

. Finale della storia...ho visto la DS allontanarsi sopra il carro attrezzi e da quella volta non la vidi più ....chiesi di darla via letteralmente all'officina che la riparò per la centesima volta chiedendo di essere avvisato solo per firmare il passaggio di proprieta'. Con ciò non voglio ovviamente fare come si usa dire "ogni erba un fascio"....certamente era quella singola macchina che aveva quei problemi ma riferito a lei posso dire che DS per me stà per Dannata Stronza..