Ok grazie a tutti, ho più o meno capito la situazione.
Giuseppe ha scritto:
worstnews ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
ma quella moto non porta il 2-1?
Sì... perchè?
perchè chiedi dei terminali non del terminale. Quindi vuoi mettere un 2-2? In tal caso devi prendere un sistema completo di collettori non solo i terminali.
Un mio consiglio personale: non prendere i collettori originali HD, perchè soffocano lo scarico, essendo concepiti per moto con scarico omologato.
Avevo scritto terminali al plurale nel senso di modelli fra cui poi scegliere il terminalE a me più congeniale. [emoji4]
Massi ha scritto:Quindi in definitiva se vuoi essere perfettamente a norma devi comunque avere un sound simile all'originale... Personalmente allora mi tengo l'originale e non spendo soldi... Oppure hai il sound però non sei più a norma.. Indipendentemente dalla multa bassa o alta o revisione o meno per essere in regola devi emettere gli stessi db delle scoregge... quindi se chi ha postato questo 3D vuole cambiare gli scarichi per avere un po di sound anche con scarichi omologati e a norma se vorranno la multa la beccherà lo stesso non importa se bassa giusto? ok capito
se uno compra degli scarichi omologati da sostituire agli originali, nella sostanza non cambia nulla, a quel punto meglio gli originali. Ma togliendo i db killer allora le cose cambiano, restano nei limiti della legalità e al massimo passibili di una piccola multa.
Usando scarichi non omologati si è completamente fuori legge con tutti i problemi annessi e connessi.
Ma quanti di voi hanno scarichi originali e/o omologati sotto la loro moto?
perchè chiedi dei terminali non del terminale. Quindi vuoi mettere un 2-2? In tal caso devi prendere un sistema completo di collettori non solo i terminali.
Un mio consiglio personale: non prendere i collettori originali HD, perchè soffocano lo scarico, essendo concepiti per moto con scarico omologato.[/quote]
Avevo scritto terminali al plurale nel senso di modelli fra cui poi scegliere il terminalE a me più congeniale. [emoji4][/quote]
si, ma devi scegliere tra quelli 2-1, non tra quelli 2-2. Sono diversi.
No mi riferivo al fatto "ma quanti di voi hanno scarichi originali o omologati sotto la loro moto?"... I miei VH sono omologatissimi fanno 99 decibel a moto spenta
Massi ha scritto:No mi riferivo al fatto "ma quanti di voi hanno scarichi originali o omologati sotto la loro moto?"... I miei VH sono omologatissimi fanno 99 decibel a moto spenta
bel sound tosto e gutturale, ma con db killer inserito. Li ha un mio amico di uscite.
Eppure io sotto la tua moto ci vedrei un supertrapp nero 2-1. Il sound di quella marmitta con i dischi e il tappo finale chiuso è ineguagliabile.