Caduta da patacca..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Caduta da patacca..

Messaggio da Massimo »

È del tutto normale Paolo. Credo sia veramente una forma di malattia che unisce noi tutti.
Ma ora la cosa importante è che tu non ti sia fatto niente.
La moto pian piano la si mette a posto.
Anche se capisco che andarci in giro con i graffi ecc non ci fa stare certo bene.
Finché non torna come prima il morale in tal senso rimane quello che è.
Per la retro non lo so,ma l abs non deve mancare mai. ;-)
MODERATORE FORUM
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Re: Caduta da patacca..

Messaggio da paoloharleyxx »

Eehh si Massimo...sono pienamente daccordo con te per quanto riguarda l'ABS..Diverse volte mi sono trovato a rischio in frenate d'emergenza a causa del bloccaggio della/e ruote che se non prontamente "sbloccate" (si dovrebbe mollare il freno per riprendere aderenza ........ma in certi casi in frazione di secondo..)porta ad un brutto epilogo. Ho anche visto in diretta molti capitomboli e "collisioni" varie sempre legate a questo problema. Comunque sono sicuro di una cosa...la prossima HD dovra' avere l'ABS......Prevenire e' meglio che curare!! :furbo: :furbo:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
worstnews
Modello: Dyna Low Rider 2015

Messaggio da worstnews »

Porca vacca!
L'ABS è una manna dal cielo, così come è innegabile l'utilità del paramotore, anche se a molti non piace.
Se l'avessimo avuto sullo sportsterino a fine giugno scorso ci saremmo risparmiati 2000 euro di riparazioni e quasi 3 mesi di fermo (causa periodo estivo)... ma oggettivamente la 883 con il paramotore è inguardabile. :wowo!!:
ElectraDenis
Modello: Electra glide ultra classic

Messaggio da ElectraDenis »

Mannaggia ....mannaggia.... Un altro motivo x odiare le foglie è.... Paolo... :hahaha: :hahaha:
Io ho venduto la vecchia EG proprio x che non aveva l'ABS..... X chi non l'ha mai avuto ...puo sembrare un optional.... ma solo dopo ci si accorge della sua utilità.....così. Come le protezioni nell'abbigliamento ....rimonta in sella prima possibile ..prima di metabolizzare il tutto ..... Più. Passa il tempo più ci si pensa e arriva l'angoscia.. Almeno a me è stato cosi..... e poi rimontavo anche sulla moto che era nuova di pacca ....
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Caduta da patacca..

Messaggio da Massimo »

La mia vecchia Street G ne era priva.
Essendo un 2008 in quel periodo Harley l aveva messo opzionale.
Per fortuna non ho mai avuto bisogno di usare i freni per una emergenza.
Li ho testati in un parcheggio a suo tempo mettendo la moto di traverso per vedere il suo limite.
Mi è bastata la risposta.
Non ho mai avuto moto con l abs.
La prima è la F6. La sicurezza che ti trasmette l impianto frenante e la modulabilità alla leva sono qualcosa a cui non ero abituato.
Anche la regolazione su 5 posizioni delle leve stesse garantisce un controllo ottimale.
Io credo che per la sicurezza sarebbe ora che Harley commissionasse a Brembo delle pinze per tutte le sue moto.
Non solo per le touring.
E perché no,visto i cambiamenti in atto,aggiungere anche le leve regolabili.
Ovviamente è un mio punto di vista,però quando passi a freni che sono freni,beh..tutto ciò che conoscevi diventa assurdo tutto d un colpo.
La sicurezza non è mai abbastanza.
E a prima che la deve garantire é la moto che abbiamo sotto al sedere.
;-)
MODERATORE FORUM
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

chiaramente mi dispiace per l'accaduto, ma ha ragione chi ti dice di rimontare subito in sella, non fare il mio stesso errore che dopo un brutto incidente sono stato 19 anni senza moto e quegli anni non tornano più indietro!
Dingo
Modello: FXSB

Messaggio da Dingo »

Un plobelbio cinese dice:

cadi 7 Volte, lialzati 8! :rimba:

qualsiasi caduta non è da sottovalutare! E la moto alla fine chi se ne frega! anche se, personalmente fa parte del mio corpo... ci parlo, l'accarezzo, la curo, la amo, le dò un nome... però pensandoci bene, se devo rovinarmi il morale per un oggetto allora no!

A parte questo, stai bene???
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
paoloharleyxx

Ceeerto che sto bene....è stata come ho detto una caduta di poco conto ma che comunque è bastata per farmi un'idea di come cambia "il mondo" quando succedono di queste cose che per mia fortuna (solo quella) non mi era mai capitato. Te Dingo poi sei la persona più indicata per trattare l'argomento cadute visto che tutt'ora ti stai adoperando per rimetterti in sesto fisicamente cosa che è di graaaaaaan lunga peggio che sistemare la moto anche se dispiace pure quello. Come ha fatto notare il nostro Massi (grande Massi :ok: ) è andata bene sopratutto perchè ero da solo quando la sera prima avevo al seguito la consorte dopo una giornata passata insieme a Denis e relativa dolce metà Lorella. Mi sarebbe scocciato molto di più in tutti i sensi sopratutto perchè chiaramente mi sentirei molto peggio se si fosse fatta male mia moglie che da zavorra nulla può fare se non rovinare a terra non certo per causa sua. E poi sai quanto avrei impiegato per farla tornare in sella tranquillamente come prima del fattaccio. Infatti il portare altre persone in moto è motivo di grande responsabilità....e io "ammiro" le nostre compagne che si prestano a questo sia spero per un loro piacere ma molto credo anche per stare con noi cercando di condividere la nostra passione. Personalmente non ci penserei nemmeno a salire da passeggero dietro una moto. Faccio fatica ad andare in auto quando non sono io a guidare figuriamoci su due ruote. Grande plauso e applauso alle nostre compagne!!!!!! :clap: :clap: :clap:
paoloharleyxx

Vi quoto e straquoto :ok: entrambi carissimi Denis e Max in merito all'attenzione che dovremmo rivolgere all'impianto frenante. Spesso facciamo i "pignoli" su altri componenti magari puramente estetici e tralasciamo (parlo per me) la fondamentale importanza dei freni. Come recitava lo spot "la potenza è nulla senza controllo" :furbo: . Le Harley è risaputo che per quanto riguarda questo "particolare" difettano molto e infatti passa come caratteristica di marchio :( ......sono cancelli....non frenano....non piegano....pesano troppo.....e più difetti le attribuiscono più le amiamo.....va beh via ....le vogliamo bene. :stracool: Non voglio esagerare visto che devo ridimensionare la mia attenzione per LEI reduce dagli attacchi di panico nel vederla a terra. :impiccato: Hai fatto bene te Denis a cambiare con il modello munito di ABS perchè specialmente con le nostre touring che tra peso moto pilota e passeggero (quando capita) raggiungiamo un peso non indifferente avere l'ausilio in certi casi di questa tecnologia sarebbe sicuramente di grande aiuto senza dover star lì a......pinzare.... o.... non pinzare..questo è il problema! :furbo:
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

in merito al portare la zavorra io tremo ogni volta che Gabry sale sul King; quando esco da solo non ho alcun problema nella guida, non sono spericolato di mio ma mi piace andare a tutte le andature (piano, veloce, sportivo... insomma non mi pongo problemi).
La cosa è ben diversa quando lei viene con me: "occhio alle buche, lo sai che mi fa male la schiena... oppure... attento a quell'auto, ricordati di quella buca"... due maroni che non potete immaginare... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Ma nello stesso tempo so di avere un'altra persona che, come ha detto Paolo, meriterebbe un encomio ed una statua di marmo già per il fatto di mettere la propria vita nella mie mani (ricordo tempo fa di una coppia che, in sella al loro fat boy, sono stati investiti perdendo entrambi la loro vita).
Quindi... da solo ho una guida libera ma quando lei è con me faccio il bravo, molto il bravo... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Bloccato