Caduta da patacca..
-
paoloharleyxx
- Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Caduta da patacca..
Domenica pomeriggio decido al momento di fare un giro scarica tensione e mi dirigo
in quel di Cesenatico meta quasi abituale per un mordi e fuggi. Bel giro..bel posto
...gnocca di vario tipo
...Al ritorno è ormai buio e percorrendo ad andatura brillante la strada secondaria di circa un Km e 1/2 abbastanza stretta (con due vetture bisogna fermarsi quando ci si incrocia perchè si passa di misura) che dalla provinciale porta a casa dietro una curva coperta trovo una macchina. Solitamente di giorno faccio molta attenzione nel "fare" le curve di cui è pieno il breve tratto .....ma di sera ti avvisa la presenza del fascio di luce dei fanali l'eventuale vettura che si incrocia quindi .....
SEEEE...SSEEEE! Manco pooo caxx!!. Curva.....fari vettura improvvisi davanti....pinzata anteriore....relativa ruota che inchioda e parte lateralmente anche a causa dell'asfalto sporco di ghiaino e PATABAMMMETE!!
Strisciata con finale bordo strada sinistro. Per fortuna senza aver toccato la vettura. Raga...mai provato prima visto che per fortuna non mi era mai capitato di cadere.....TACHICARDIA ....PRESSIONE A 3000....CAXXO LA MOTO E' LI A TERRA
....Non pensi assolutamente a cosa ti sei fatto fisicamente...(mega ginocchiata per terra)
..guardi i fanali nel buio con la moto sdraiata e quasi non vorresti tirarla su per non vedere quello che sono i danni.
Caxxo ....quella stesa è la mia Electra
....riesco a rimetterla dritta e faccio andare via la macchina incrociata. La ruota anteriore è però dentro la fossetta laterale profonda pochi centimetri ma vista la mole della moto è impossibile
tirarla indietro per metterla in strada. E qui ribadisco ancora l'utilita' della retromarcia argomento già trattato tempo fa nel Forum
. Situazione ingestibile questa come altre che spesso malauguratamente si presentano. Telefono a mio cognato che si prodiga nell'impresa e in due riusciamo anche se mi sono "bagattato" ancora la schiena appena rimessa motivo per il quale disertai il pranzo a Valeggio sul Mincio
. Ero come ebetito
...nel buio guardavo e non guardavo per non rendermi conto dei danni.Rimetto in moto e arrivo in garage dove con mio stupore noto che i danni sono limitati al paramotore piegato......batwing strisciato nella parte finale lato caduta...maniglie di chiusura del tour pack graffiate e qualche graffio qua e la ma di poco conto
...Tutto merito del lavoro egregio
svolto dal paramotore e telaio proteggi borse che accusano il colpo salvaguardando l'integrità degli altri (e molti) componenti. Certo....a velocità elevate hai voglia ad avere questi "particolari" di protezione ma in casi come questo i danni si limitano molto. Aggiungo ora oltre alla necessità della retromarcia anche l'allestimento comprendente l'ABS
che vista la stazza della moto aiuterebbe e di molto in situazioni gestite alla "PATACCA"
come nel mio caso. Il mio è un caso banale e minimo ma però in questo caso è servito per rendermi conto che non sono normale...non si può stare male così a rischio infarto per l'apprensione nel vedere la moto stesa dopo una caduta...è esagerato...fuori misura...da disintossicazione!! Anzi la situazione ora è anche peggiorata in quanto uscirei portando la moto nella schiena per paura che potrebbe accadere ancora
. Credete che esista una clinica per disintossicarsi dalla HARLEYDIPENDENZA? ......Mmmmmhhhh
forse è sufficiente una casa di cura per malati di mente
!! ....Dingo...te dirai...ma senti questo...visto quello che è successo a te!!..... ditemi che esistono altri nella mia patetica condizione (spero per voi di no
) altrimenti....non mi resta che il gesto estremo!!!
.....
Ultima modifica di paoloharleyxx il 10/11/2015, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Re: Caduta da patacca..
tutto bene quel che finisce bene, o quasi!
Questo è uno dei motivi per il quale voglio una moto con frenata integrale, ABS e paramotore.
Questo è uno dei motivi per il quale voglio una moto con frenata integrale, ABS e paramotore.
-
paoloharleyxx
Come non quotarti Giuseppe... 
Mannaggia Paolo!
Sono discretamente esperto in fatto di cadute in moto, 4
Tutti i ragionamenti che fai sono giusti, abs, paramotore, retro.
Una buona sequela di improperi, poi a festa finita si torna in sella e si riparte.

Sono discretamente esperto in fatto di cadute in moto, 4
Tutti i ragionamenti che fai sono giusti, abs, paramotore, retro.
Una buona sequela di improperi, poi a festa finita si torna in sella e si riparte.
- Massi
- Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Mi dispiace Paolo... da me forse ti aspetti una battuta ma c'è poco da ridere... quando uno "va giù" solo dispiacere.. non ti sei fatto male... Felice di questo.. ma immagino il nervoso e la delusione nel vedere la TUA moto a terra lungo una strada... Rimettila a nuovo il prima possibile perché a me vedere la mia moto strisciata mi farebbe passare la voglia di usarla... La userei sempre con le balle girate finche' non torna come prima..nella sfiga e' andata bene
non hai menzionato tua moglie quindi deduco non fosse con te.. Altra cosa positiva 
American Art: metallo su tela "forty-eight"
-
BlackRider
ciao Paolo... cavolo... povera Electra...
allora... per la tua malattia, se così la vogliamo definire, credo che ognuno di noi ne soffra; il guaio è che, oltre ad essere delle belle moto, le harley sono molto costose e, coi tempi che viviamo, è praticamente un miraggio comprarsene una: non credo che con un'altra moto si avrebbe tutta quest'apprensione. Ti dico questo perchè quando, qualche anno fa, caddi dalla mia Kawasaki Versys 650, certo... fui dispiaciuto nel vederla graffiata e con qualche plastica rotta ma pensai prima a me, mi rimisi a posto nel giro di qualche settimana e poi rimisi a posto lei, spesi pochi euro per fortuna ma ormai la consideravo "sporca" e da li il passo alla vendita fu breve.
Quindi il tuo morboso pensiero è andato alla moto che, come detto prima, ha la sua rilevanza essendo una moto di un certo livello sia economico che di prestigio.
Dai, alla fine, l'importante è che tu non ti sia fatto niente e la moto, per quel che hai esposto, ha avuto lievi danni: riportala al suo splendore e dimentica questa disavventura...
Quindi il tuo morboso pensiero è andato alla moto che, come detto prima, ha la sua rilevanza essendo una moto di un certo livello sia economico che di prestigio.
Dai, alla fine, l'importante è che tu non ti sia fatto niente e la moto, per quel che hai esposto, ha avuto lievi danni: riportala al suo splendore e dimentica questa disavventura...
- Massi
- Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Black avevi una versys 650 e hai pure il coraggio di denigrare una street 750?? Mavvaffxxxxx

American Art: metallo su tela "forty-eight"
-
paoloharleyxx
Grazie del conforto psicologico.....temevo di essere un caso patologico
.
..comunque avete proprio ragione.....non ci si sente "a posto" fino a che la moto non e' tornata integra come prima. 
-
BlackRider
beh... e allora? che vuoi mettere la Versys con quel cadavere della 750? ...Massi ha scritto:Black avevi una versys 650 e hai pure il coraggio di denigrare una street 750?? Mavvaffxxxxx![]()
![]()
-
paoloharleyxx
Giuseppe....non puoi difenderti dopo una simile dichiarazione....