QUALE HD?
-
- Modello: The bike is yet to come
QUALE HD?
Ciao a tutti!
Un metro e settanta, poca esperienza "seria" di guida su moto, il desiderio di una harley davidson un po' "mistica".
Ed ecco la prima contraddizione: vorrei scegliere un harley che abbia fascino ma per ora sono un po' sedotto dalla Night Rod... un po' come quando preferisci le more ma ti innamori di una bionda, per intenderci.
Al netto di questo, l'identikit della mia scelta dovrebbe essere:
1) Abbastanza agile da guidare
2) Comoda per un uomo non esattamente alto.
3) Comoda per la mia signora
4) Che abbia "vita" lunga. Che non mi stanchi. Che abbia un look abbastanza "eterno".
Oltre alla già citata night rod, apprezzo Fat Bob, Iron 883, Forty-Eight.
Facciamo finta, per adesso, che non abbia limiti di budget.
Cosa suggerite?
Grazie in anticipo!
Un metro e settanta, poca esperienza "seria" di guida su moto, il desiderio di una harley davidson un po' "mistica".
Ed ecco la prima contraddizione: vorrei scegliere un harley che abbia fascino ma per ora sono un po' sedotto dalla Night Rod... un po' come quando preferisci le more ma ti innamori di una bionda, per intenderci.
4) Che abbia "vita" lunga. Che non mi stanchi. Che abbia un look abbastanza "eterno".
Cosa suggerite?
Grazie in anticipo!
Re: QUALE HD?
dunque... per prima cosa direi di scartare gli sportster (883 Iron e forty eight) per una guida in due, molto scomodi per viaggiare (puoi arrangiarti ma non sarebbe il massimo); col fat bob siamo già ad un livello superiore, molto più comodo, ha due belle ruote grosse, doppio freno a disco, bella moto (sono di parte, l'ho avuto per circa due anni, ho fatto di tutto: città, fuori porta, viaggi... bel mezzo).
Se poi il tuo budget te lo permette... beh... a quel punto puoi andare ancora più in alto con i softail e le touring, tutto dipende dall'uso che ne dovrai fare.
Se poi il tuo budget te lo permette... beh... a quel punto puoi andare ancora più in alto con i softail e le touring, tutto dipende dall'uso che ne dovrai fare.
Re: R: QUALE HD?
EdEdwardEdwardson ha scritto:Ciao a tutti!
Cosa suggerite?
Grazie in anticipo!
1) I più agili sono gli Sportster. Ma solo per una questione di dimensioni e peso.
2) Touring a parte che sono più alte (Electra,Road King ecc). Tutte le altre sono accessibilissime. In specialmodo alcuni modelli Softail e Dyna.
3) La tua signora se la vuoi far stare veramente comoda, ci vuole una sella confortevole.
Quindi o una touring,oppure uno dei tanti modelli dotati di sella posteriore abbastanza imbottita.
4) Qui ci vuole la palla di vetro,cosa di cui non sono dotato. ;-)
MODERATORE FORUM
-
Vedo che l'osservazione sulla night rod non è stata nemmeno presa in considerazione :D
ha una fama così terribile???
EdEdwardEdwardson ha scritto:Vedo che l'osservazione sulla night rod non è stata nemmeno presa in considerazione :D

Assolutamente no,è una gran bella moto. Molto appagante sul piano prestazioni. Però saltiamo a piè pari il punto 3 di cui sopra...
Gli devi cambiare la sella e dotarlo di uno schienale di ritenuta adeguato.

MODERATORE FORUM
-
Passami il termine.
Non è sexy da morire?
Sembra Scarlett Johansson con le gambe di Cameron Diaz.
Non è sexy da morire?
Ed... a me il V-Rod piace tantissimo tant'è che ne abbiamo ampiamente parlato, recentemente, su diversi thread: se ti piace prendilo, è una moto eccezionale... e poi, con qualche dettaglio in più, la si può rendere molto harley più di quanto non lasci intendere... 

-
Mi linki le discussioni?
Se non è uno sbattimento
Se non è uno sbattimento
La mia prima moto dopo tanti anni senza è stata una night rod che mi ha dato delle belle soddisfazione. Poi l'ho sostituita con un King per avere un mezzo più comodo per la passeggera! Sono entrato in un altro mondo! Tutta un'altra moto soprattutto ciclisticamente. Il King ha sicurezza "vita lunga".
Altra cosa, io sono alto 2 cm più di te!
Altra cosa, io sono alto 2 cm più di te!
EdEdwardEdwardson ha scritto:Passami il termine.
Non è sexy da morire?
Vedi la conformazione della sella pilota? E' fatta per trattenerlo dalla spinta del motore.

MODERATORE FORUM