Un pò di voce

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
ciattykiller
Modello: Street Glide 2015

Un pò di voce

Messaggio da ciattykiller »

Ciao smarmittati :ciao:
Vorrei montare due scarichi o solo silenziatori per far sentire alle mie orecchie un pò di sounds good....
Possiedo una SG 2015 e non mi interessa tutto lo stage con mappatura filtri etc. Solo puro sound e niente di più senza spendere un capitale visto che vorrei cambiare anche quelle mollacce chiamate ammortizzatori....
Ogni consiglio è ben accetto :ditav:
BlackRider

Re: Un pò di voce

Messaggio da BlackRider »

ciao killer... per gli scarichi ti consiglio i Vance&Hines, qualunque modello tu prenda sono sempre buoni (ne trovi tanti su ebay.it o subio.it oppure sul nostro sito www.mercatinoharley.com), non dovresti superare i 500 euro, credo anche meno, per i soli scarichi lasciando i tuoi collettori originali.
Per ciò che riguarda invece gli ammo posteriori io ho montato i Bitubo, buon compromesso qualità/prezzo, stai intorno alle 350 euro (ho un Road King Classic 103 del 2011, mi ci trovo benissimo con quegli ammo).
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

ciattykiller ha scritto:Ciao smarmittati :ciao:
Vorrei montare due scarichi o solo silenziatori per far sentire alle mie orecchie un pò di sounds good....
Possiedo una SG 2015 e non mi interessa tutto lo stage con mappatura filtri etc. Solo puro sound e niente di più senza spendere un capitale visto che vorrei cambiare anche quelle mollacce chiamate ammortizzatori....
Ogni consiglio è ben accetto :ditav:

Io metterei due terminali supertrapp, belli sulla sg e puoi modificare la loro resa a tuo piacimento.
Cambiare solo gli scarichi cmq non è cosa saggia, poi su quella moto! Spendi poco in piu e fai lo stage 1, ne vale la pena e il motore ti durerà sicuramente di più.
ciattykiller
Modello: Street Glide 2015

Messaggio da ciattykiller »

Quindi mi consigli di cambiare anche il kit filtro aria ? Certo capisco che diminuire compressione in scarico possa smagrire un pò ma fino ad abbreviare la vita del motore non pensavo :piange:
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

ciattykiller ha scritto:Quindi mi consigli di cambiare anche il kit filtro aria ? Certo capisco che diminuire compressione in scarico possa smagrire un pò ma fino ad abbreviare la vita del motore non pensavo :piange:
analizziamo la cosa con calma:
cambiare solo i terminali di scarico, non ti farà ottenere ciò che cerchi in quanto il problema fondamentale è il catalizzatore all'interno del collettore. Questo elemento è il principale responsabile del sound da scooter e del calore.
Quindi per ottenere più sound devi sostituire tutto l'impianto, non solo i terminali. Questa operazione però comporterà uno smagrimento ulteriore della miscela aria/benzina, già povera di per se, tarata sulla configurazione stock della moto.
Sostituzione del filtro aria. Il motore avrà più aria in entrata, pertanto sarà ancora più magra la miscela aria/benzina con evidenti borbottii proveninenti dallo scarico, in fase di rilascio.
A questo punto per riequilibrare il rapporto aria/benzina troppo magro, dovrai per forza rimappare. Come puoi vedere la strada da seguire è obbligata. Stage 1, completo!

P.S. Quando parlavo della vita breve del motore, facevo riferimento allo girare con il motore completamente di serie. Può sembrare strano ma è così!
Rispondi