Moto intestata all azienda

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Giuseppe
Modello:

Re: Moto intestata all azienda

Messaggio da Giuseppe »

Giuliano83 ha scritto:Vi spiego nel dettaglio lui ha passato questa moto dalla prima azienda alla seconda a un prezzo di circa 15000,per venderla a me la passa all azienda della moglie a un costo di circa 1800,Io farò un assegno circolare a nome della moglie con causale"vendita harley" di 13000 e lei mi farà una ricevuta a nome della sua azienda di 1800.
Questo che vende è matto da legare e la moglie lo segue! Se ad un eventuale verifica li becca l'agenzia delle entrate gli fa vedere i sorci verdi!
Te devi chiedere una ricevuta di importo pari al pagamento effettuato, diversamente ti rendi partecipe della triangolazione, perchè l'importo di vendita va dichiarato nell'atto. Ed è palese la tua dichiarazione mendace. Assegno circolare di 13000 € e atto di vendita di 1800 € firmato da entrambi.
Giuliano83
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Messaggio da Giuliano83 »

Chiaro...però troppi rigiri...non mi va di finire nei casini....
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

...anche a me la cosa "puzza" molto!

Personalmente lascerei perdere!
Giuliano83

Ieri ho chiamato il tipo e gli ho detto che la moto non la volevo piu perché per motivi etici e legali non voglio diventare un evasore!stamattina mi richiama e mi dice che ha risolto tutto e nella transazione non vi saranno evasioni...mi fattura l intera cifra....Io di fisco e quant'altro non ci capisco nulla...non è il mio campo....devo ringraziare ancora una volta questo forum e le persone che mi hanno aperto gli occhi e mi hanno dato le giuste dritte...non vedo l ora di andare a prenderla se vedrò qualcosa che non torna lo sfanculizzo li e riparto con la ricerca....grazie ancora sempre più fiero di far parte di questa famiglia!
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

Giuliano83 ha scritto:Ieri ho chiamato il tipo e gli ho detto che la moto non la volevo piu perché per motivi etici e legali non voglio diventare un evasore!stamattina mi richiama e mi dice che ha risolto tutto e nella transazione non vi saranno evasioni...mi fattura l intera cifra....Io di fisco e quant'altro non ci capisco nulla...non è il mio campo....devo ringraziare ancora una volta questo forum e le persone che mi hanno aperto gli occhi e mi hanno dato le giuste dritte...non vedo l ora di andare a prenderla se vedrò qualcosa che non torna lo sfanculizzo li e riparto con la ricerca....grazie ancora sempre più fiero di far parte di questa famiglia!
ben detto ragazzo, e comunque sappi che di occasioni sul web ne troverai e senza tanti fronzoli... per il resto se la moto ti piace, se sta bene e se non ci sono cose losche sotto prendila pure, magari tiragli il collo sul prezzo e via; appena avrai fatto ovviamente facci vedere la bestia con delle belle foto (mi raccomando... risoluzione 1024 x 768)... :ok:
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

in quanto alla famiglia ritrovata... bella frase... ti ringrazio a nome di tutta la famiglia e benvenuto nuovamente a te.
In effetti stiamo notando le nuove iscrizioni, parecchi iscritti negli ultimi tempi, segno che il forum sta crescendo ed anche con brava gente (quella brutta non ci piace per niente)... :ok:
Giuliano83

Grazie Black le foto non mancheranno...come non mancheranno le tante domande di ogni tipo[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Harrison
Modello: hd

Messaggio da Harrison »

Ciao,
sembra che tu abbia già fatto una buona parte del lavoro controllando la visura all'ACI e verificando che non ci siano ipoteche o problemi legali.
Tuttavia, potrebbe essere utile fare un controllo meccanico approfondito della moto presso un meccanico di fiducia per assicurarti che sia in buone condizioni.
Inoltre, verifica che tutti i documenti di proprietà e manutenzione siano in ordine. Una volta fatto questo, dovresti poter procedere con maggiore tranquillità.
Buona fortuna con l'acquisto!