Giuliano83 ha scritto:Vi spiego nel dettaglio lui ha passato questa moto dalla prima azienda alla seconda a un prezzo di circa 15000,per venderla a me la passa all azienda della moglie a un costo di circa 1800,Io farò un assegno circolare a nome della moglie con causale"vendita harley" di 13000 e lei mi farà una ricevuta a nome della sua azienda di 1800.
Questo che vende è matto da legare e la moglie lo segue! Se ad un eventuale verifica li becca l'agenzia delle entrate gli fa vedere i sorci verdi!
Te devi chiedere una ricevuta di importo pari al pagamento effettuato, diversamente ti rendi partecipe della triangolazione, perchè l'importo di vendita va dichiarato nell'atto. Ed è palese la tua dichiarazione mendace. Assegno circolare di 13000 € e atto di vendita di 1800 € firmato da entrambi.
Ieri ho chiamato il tipo e gli ho detto che la moto non la volevo piu perché per motivi etici e legali non voglio diventare un evasore!stamattina mi richiama e mi dice che ha risolto tutto e nella transazione non vi saranno evasioni...mi fattura l intera cifra....Io di fisco e quant'altro non ci capisco nulla...non è il mio campo....devo ringraziare ancora una volta questo forum e le persone che mi hanno aperto gli occhi e mi hanno dato le giuste dritte...non vedo l ora di andare a prenderla se vedrò qualcosa che non torna lo sfanculizzo li e riparto con la ricerca....grazie ancora sempre più fiero di far parte di questa famiglia!
Giuliano83 ha scritto:Ieri ho chiamato il tipo e gli ho detto che la moto non la volevo piu perché per motivi etici e legali non voglio diventare un evasore!stamattina mi richiama e mi dice che ha risolto tutto e nella transazione non vi saranno evasioni...mi fattura l intera cifra....Io di fisco e quant'altro non ci capisco nulla...non è il mio campo....devo ringraziare ancora una volta questo forum e le persone che mi hanno aperto gli occhi e mi hanno dato le giuste dritte...non vedo l ora di andare a prenderla se vedrò qualcosa che non torna lo sfanculizzo li e riparto con la ricerca....grazie ancora sempre più fiero di far parte di questa famiglia!
ben detto ragazzo, e comunque sappi che di occasioni sul web ne troverai e senza tanti fronzoli... per il resto se la moto ti piace, se sta bene e se non ci sono cose losche sotto prendila pure, magari tiragli il collo sul prezzo e via; appena avrai fatto ovviamente facci vedere la bestia con delle belle foto (mi raccomando... risoluzione 1024 x 768)...
in quanto alla famiglia ritrovata... bella frase... ti ringrazio a nome di tutta la famiglia e benvenuto nuovamente a te.
In effetti stiamo notando le nuove iscrizioni, parecchi iscritti negli ultimi tempi, segno che il forum sta crescendo ed anche con brava gente (quella brutta non ci piace per niente)...
Ciao,
sembra che tu abbia già fatto una buona parte del lavoro controllando la visura all'ACI e verificando che non ci siano ipoteche o problemi legali.
Tuttavia, potrebbe essere utile fare un controllo meccanico approfondito della moto presso un meccanico di fiducia per assicurarti che sia in buone condizioni.
Inoltre, verifica che tutti i documenti di proprietà e manutenzione siano in ordine. Una volta fatto questo, dovresti poter procedere con maggiore tranquillità.
Buona fortuna con l'acquisto!