Buonasera forse apro un argomento già detto e ridetto ,ma volevo dei consigli su che tipo di scarichi mettere alla mia hd >Iron del 2010 senza intaccare la centralina ? p al limite sostituire solo filtro e scarichi dato che mi sembra di portare uno scooter
Ciao.. Secondo il mio parere se vuoi sostituire solo gli scarichi cambia solo i terminali e tieniti i collettori originali.. Non mettere terminali completamente aperti se vuoi cambiare solo quelli perché la moto un pochino perde ai bassi... (Io ho appena messo terminali V&H aperti e un po ai bassi perde.. quindi farò' stage completo).Cambiare il filtro senza toccare la centralina non fa meglio ma peggio perché il filtro incanalerà più aria ma non toccando la centralina non arriverà più benzina quindi non avrai più la miscela giusta aria/benzina.. o filtro e centralina o secondo me lasciali originali entrambi
è risaputo che nello stage 1 si devono toccare le 3 componenti: scarichi, filtro e centralina... fatti i dovuti interventi la moto andrà da Dio, fatelo fare però a chi di competenza, non improvvisatevi col fai da te o magari appoggiarvi ad un amico, andate in qualche officina esperta.
BlackRider ha scritto:è risaputo che nello stage 1 si devono toccare le 3 componenti: scarichi, filtro e centralina... fatti i dovuti interventi la moto andrà da Dio, fatelo fare però a chi di competenza, non improvvisatevi col fai da te o magari appoggiarvi ad un amico, andate in qualche officina esperta.
Massi ha scritto:Ciao.. Secondo il mio parere se vuoi sostituire solo gli scarichi cambia solo i terminali e tieniti i collettori originali.. Non mettere terminali completamente aperti se vuoi cambiare solo quelli perché la moto un pochino perde ai bassi... (Io ho appena messo terminali V&H aperti e un po ai bassi perde.. quindi farò' stage completo).Cambiare il filtro senza toccare la centralina non fa meglio ma peggio perché il filtro incanalerà più aria ma non toccando la centralina non arriverà più benzina quindi non avrai più la miscela giusta aria/benzina.. o filtro e centralina o secondo me lasciali originali entrambi
Ciao Grazie quindi mi consigli di cambiare solo i terminali ! e basta Giusto ? in questo modo troverei giovamento ? che terminali potrei acquistare ?
No Nicola... il concetto è che se vuoi delle migliorie effettive e sensate devi fare lo stage completo (scarichi centralina filtro) .. Tu pensavi a cambiare solo gli scarichi.. cambiando solo gli scarichi anche se la moto migliorasse appena appena tu neanche te ne accorgi... Quindi volendo migliorare il sound bastano i terminali e spendi meno che non comprare tutto lo scarico.. Ripeto cambiando soltanto gli scarichi fai davvero poco... di norma chi vengono cambiati solo gli scarichi quando vuoi cambiare sound alla moto perché da soli fanno proprio poco... Dicevi di voler cambiare filtro.. Cambiare filtro senza toccare la centralina non serve a nulla anzi fai pure peggio quindi... Prestazioni migliori = scarichi filtro centralina.. Sound = scarichi (ma se vuoi lasciarla originale non vale la pena cambiare collettori quindi cambia soltanto i terminali e sei a posto).. il consiglio su che scarichi meglio non te lo dia io perché non me ne intendo molto io ho messo da poco i V&H Straighshot ... suona come il temporale ma ai bassi perde un po mentre migliora secondo me in allungo ma farò lo stage completo la prossima stagione.. Poi credo dipenda anche dalla moto.. io ho un 48
worstnews ha scritto:Mi intrometto con una domanda:
è necessario CAMBIARE la centralina o - come credevo - è sufficiente riprogrammare quella originale?
riprogrammare.
Ci sono moduli aggiuntivi (credo la SE) e invece programmatori tipo la Powervision (che io ho) che appunto prima si "sposano" con la tua moto e poi ti permettono di giocare con parecchi valori, l'AFR in primis
Iron 2014 The Man Who Never Lived and Will Never Die