road king 2016

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: road king 2016

Messaggio da Alfredo »

Più che gli incrementi dei valori colpiscono la linearità di erogazione rispetto alle montagne russe originali.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

Alfredo ha scritto:Più che gli incrementi dei valori colpiscono la linearità di erogazione rispetto alle montagne russe originali.

infatti è proprio quello il bello! Fluidità e tiro poderoso fin dai bassi regimi senza esitazioni. Il mio dyna con quelle cammes e con una sfrizionata in accelerazione alza la ruota davanti!
Ma la cosa più interessante è l'abbattimento del calore emesso del motore, proprio per i maggiori tempi di apertura delle valvole di scarico.
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

E dei consumi che mi dici?
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

Alfredo ha scritto:E dei consumi che mi dici?
premesso che monto anche un carburatore mikuni da 42. Se la conduco a velocità 80/90 km/h riesce a stare nei 18-18,5 km/l anche se non ho mai misurato con attenzione.
Diversamente se smanetto i consumi salgono e riesco a fare 12 km/l circa. Ripeto vado a sensazione, non ho mai misurato.
Cmq credo che la maggior richiesta di carburante è compensata dalla maggiore coppia e quindi sostanzialmente i consumi sono rimasti quasi invariati rispetto alla moto stock.
Poi c'è da dire che in termodinamica, il calore è definito come il contributo di energia consumata o generata a seguito di una reazione chimica o fisica, pertanto tradotto in parole povere in una moto stock, una piccola parte dell'energia viene utilizzata per far muovere il mezzo e la maggior parte viene dissipata, sotto forma di calore!
Nel mio caso avendo ottimizzato la fasatura ho ridotto il consumo di carburante in rapporto alle maggiori prestazione del motore.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: road king 2016

Messaggio da Massimo »

Azz quando si dice che Einstein mi fa una s...! :lol::lol:
MODERATORE FORUM
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Volevo dire la stessa cosa :clap:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

io non mi sono mai posto il problema dei consumi, faccio il pieno e amen; se avessi pensato ai consumi avrei preso un Si della Piaggio anzichè un Road King 103 da quasi 400 kg.
E dai ragà... vi ricordo che avete sempre una Harley-Davidson, un pò come il tipo che compra una Ferrari e va a farsi la benzina al Self Service... dai su... un minimo di orgoglio... :ok:
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro... I pro sono sicuramente sulle prestazioni della moto.. I contro sono che spendi tanti soldi e quando un domani vai a rivenderla quei soldi sono persi perché il fatto che hai lo stage 3 al concessionario non frega nulla e al privato fa quasi paura visto che sono state messe le mani sul motore... Se non sbaglio il problema che hai col tuo dyna..
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

Massi ha scritto:Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro... I pro sono sicuramente sulle prestazioni della moto.. I contro sono che spendi tanti soldi e quando un domani vai a rivenderla quei soldi sono persi perché il fatto che hai lo stage 3 al concessionario non frega nulla e al privato fa quasi paura visto che sono state messe le mani sul motore... Se non sbaglio il problema che hai col tuo dyna..
ora il mio dyna è nella concessionaria hd di Napoli, quella storica, quando il concessionario l'ha vista è rimasto senza parole e mi ha fatto la proposta di tenerla da lui in conto vendita.
Il valore che ha dato alla moto è a dir poco eccezionale, al di sopra di quello che pensavo! Ora aspetto di venderla e poi deciderò. Nel caso non riuscissi a venderla, la terrò ancora qualche anno e me la godrò. Perchè in tutta sincerità: Mi manca! :piange: :piange:
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

dai Giuseppe... ognuno di noi, quando vende la propria moto, ha un nodo in gola, è successo anche a me quando ho venduto il mio bel fat bob... ma quando al suo posto è entrato il King nel box... è uscito fuori un bel sorriso a 48 denti... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Rispondi