Dyna dragster

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Giuseppe
Modello:

Dyna dragster

Messaggio da Giuseppe »

Ho fatto montare la Daytona TCFI III sulla mia super glide 2008. (Ovviamente da un professionista, per mia esperienza, lontani dalle officine H.D.)
Oltre alla centralina, filtro S.E. e scarichi modificati da Pietro. Cosa posso dire! FAVOLOSAAAAAAAAA! :wowo!!:
Di 1°, 2° e 3° la ruota posteriore sgomma, di 4° a 180 dico 180 impenna a colpi di manetta e di 5° la moto supera il fondo scala. DA URLOOOOO! Neanche fosse una jap.
Al sound ci pensano gli scarichi mod. da Pietro.
Un consiglio per l'uso: nervi saldi, avviare la moto, inserire la 2°, lasciare delicatamente la frizione e dare un filo di gas, per non trovarsi a fare un double loop.

un saluto e un grazie a christiancorsetuning.
Giuseppe :ditav:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Dyna dragster

Messaggio da Mechano »

Giuseppe ha scritto:Ho fatto montare la Daytona TCFI III sulla mia super glide 2008. (Ovviamente da un professionista, per mia esperienza, lontani dalle officine H.D.)
Oltre alla centralina, filtro S.E. e scarichi modificati da Pietro. Cosa posso dire! FAVOLOSAAAAAAAAA! :wowo!!:
Di 1°, 2° e 3° la ruota posteriore sgomma, di 4° a 180 dico 180 impenna a colpi di manetta e di 5° la moto supera il fondo scala. DA URLOOOOO! Neanche fosse una jap.
Al sound ci pensano gli scarichi mod. da Pietro.
Un consiglio per l'uso: nervi saldi, avviare la moto, inserire la 2°, lasciare delicatamente la frizione e dare un filo di gas, per non trovarsi a fare un double loop.

un saluto e un grazie a christiancorsetuning.
Giuseppe :ditav:
Beh dai non esageriamo adesso... Manco una 4 cilindri jap le fa ste cose se non ci lavori sul motore...
Però ti do ragione che con componenti indovinati e un'elettronica ben tarata si ottiene molto, più che col carburatore.
Immagine
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

beh Giuseppe, io ho un V-ROD 1250 con lo stage 1 completo di centralina filtro e scarico Screamin' Eagle per un totale di 110 cavalli alla ruota, però tutte quelle cose li non ci arriva a farle! sgomma solo sino in seconda e non impenna a meno che non lo tiri su tu a forza.
Però se ti metti su un fondo in cemento bagnato sgomma fino in quinta (sempre se non ti ammazzi prima di arrivare alla quinta...) :furbo:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

non so che dire, forse il Vrod e più lungo e basso e ha meno coppia ai bassi. Fatto è, che, una centralina ben settata, fa miracoli. Ripeto, che sgomma e impenna è per me molto relativo. Una Harley è fatta per altre cose, però quel pizzico di sprint in più non guasta, alla faccia dei japanese, ducatisti e orrore degli orrori BMW.
A proposito adesso posto un sondaggio, vediamo che ne esce fuori! :furbo:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Non è che t hanno messo il NOS di nascosto???? :furbo: :furbo:
MODERATORE FORUM
fastmario
Modello:

Messaggio da fastmario »

Perchè sei un po lontanuccio da Milano....sennò avrei voluto provarla.....sai sono come san tommaso...... :occhiolino: :occhiolino:
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

Scusa se mi permetto di avere qualche dubbio in merito a quello che dici.
Al di la del fatto che un Dyna abbia o no la stabilità per andare a 180 km/h
mi chiedo come possa un essere umano normale sopportare una velocità del genere
su una motocicletta di questo tipo.
Sulle Harley il fondo scala è a 220 km/h, in quinta marcia tu lo hai superato.
Il che significa che sei andato almeno a 230 km/h col tuo Dyna?
Adesso il motore è così potente che ti tocca partire di seconda?
Scusa ma quanto fai con un litro adesso?
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ragazzi probabilmente è anche una questione d'entusiasmo.Il mezzo che funziona bene ecc ci sta tutto.Poi ovviamente mettiamo in conto la frenesia.I 230 non credo sia proprio possibile a meno di ritrovarsi i pistoni infilati nel fondoschiena!!!! :evil: :evil:
Ai tempi ho scannato la mia vecchia streetbob in seconda a 110kmh.....poi però le chiesi subito perdono!
MODERATORE FORUM
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

Massimo ha scritto:probabilmente è anche una questione d'entusiasmo.
E la lancetta che supera il fondoscala è stata un'allucinazione dovuta all'entusiasmo?
Massimo

Messaggio da Massimo »

marce75 ha scritto:
Massimo ha scritto:probabilmente è anche una questione d'entusiasmo.
E la lancetta che supera il fondoscala è stata un'allucinazione dovuta all'entusiasmo?
Sulle Harley questo ed'altro! :furbo:
MODERATORE FORUM
Rispondi