nuovo iscritto
- Nimus74
- Modello: Harley Davidson Street Bob Black Denim 2015
Re: nuovo iscritto
Ciao Leandro e benvenuto. Come vedi il forum è una piazza anche se virtuale, ma come in una piazza vera è fatta di gente diversa con modi diversi di fare. Non preoccuparti però, qui nessuno obbliga nessuno a far nulla. Se qualcuno chiede qualche info in più è solo per motivi organizzativi. Prenditi il tempo che ti serve per ambientarti e se lo vorrai potrai darci indicazioni per inserirti nel gruppo whatsapp, sulla mappa per capire le provenienze e poter meglio organizzare i ritrovi avendo dei riferimenti corretti sulle distanze.
Buona lettura
Buona lettura
Segui sempre le 3R: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni
black non voglio screditare nessuno sono d'accordo sulla presentazione obbligatoria ma secondo me il voler a tutti costi sapere dove uno abita non è corretto....alan sta preparando una mappa ma voglio ricordarti che uno potrebbe anche non voler partecipare agli incontri e attenersi solo all'attività web....
Re: R: nuovo iscritto
In effetti non c è una regola che impone ad un utente di far sapere la sua collocazione. È a discrezione di chi si iscrive far sapere o meno certi dati.
Questo vale anche per le foto.
Su altri forum per esempio è tassativo mettere la propria foto personale come avatar. Qui questa regola non esiste.
Questo forum non è un club. Non ci sono formazioni o gruppi a cui bisogna per forza partecipare.
Dico questo a scanso di equivoci,laddove qualcuno potrebbe pensare che ci sono forzature o altro.
Ognuno è libero di frequentare,partecipare,leggere o scrivere.
Siamo una comunità virtuale pura e semplice.
Le uniche regole sono quelle del rispetto reciproco e del buon convivere.
Questo vale anche per le foto.
Su altri forum per esempio è tassativo mettere la propria foto personale come avatar. Qui questa regola non esiste.
Questo forum non è un club. Non ci sono formazioni o gruppi a cui bisogna per forza partecipare.
Dico questo a scanso di equivoci,laddove qualcuno potrebbe pensare che ci sono forzature o altro.
Ognuno è libero di frequentare,partecipare,leggere o scrivere.
Siamo una comunità virtuale pura e semplice.
Le uniche regole sono quelle del rispetto reciproco e del buon convivere.
MODERATORE FORUM
io penso che, quando si è costruito questo sito, ci si è attenuti ad alcune regole, una delle quali è quella di compilare il proprio profilo; tra i campi presenti nel profilo c'è la dicitura "località" che, a mio avviso, indica una notizia ben precisa.
E' chiaro che deve essere indicativa, magari attenersi alla sola provincia anzichà mettere il paese, giusto per una privacy maggiore.
Se poi no vogliamo considerare questo fatto allora è inutile pure compilare il profilo.
Comunque chiudo questa parentesi, non vorrei sembrare il rompiballe di turno, dico solo che alcune notizie ci servono solo per scopi nostri interni, ai fini organizzativi.
E' chiaro che deve essere indicativa, magari attenersi alla sola provincia anzichà mettere il paese, giusto per una privacy maggiore.
Se poi no vogliamo considerare questo fatto allora è inutile pure compilare il profilo.
Comunque chiudo questa parentesi, non vorrei sembrare il rompiballe di turno, dico solo che alcune notizie ci servono solo per scopi nostri interni, ai fini organizzativi.
Sono in gran parte d'accordo.BlackRider ha scritto:io penso che, quando si è costruito questo sito, ci si è attenuti ad alcune regole, una delle quali è quella di compilare il proprio profilo; tra i campi presenti nel profilo c'è la dicitura "località" che, a mio avviso, indica una notizia ben precisa.
Partecipare alla vita di una comunità, reale o virtuale che sia, lo vedo come un percorso di crescita, principalmente come persona e dopo (molto "dopo" haha) in questa specifica sede come motociclista.
Questa è la mia opinione.
Chi fa un pezzo di strada qui, prima o poi e senza chiederglielo, si fa conoscere al di là di quanto chiesto come netiquette.

Al contrario chi entra per fini occasionali e strettamente contingenti (peraltro leciti) lascia una traccia talmente leggera che non vale la pena di seguire.
Rinnovo il mio benvenuto a Leandro in questo caso e ad ogni nuovo utente.

Il mio intento non era di sollevare polemiche intuii ma dal momento in cui un utente (in questo caso black rider) scrive : "intanto prima di ricevere una risposta devi dirci da dove vieni" mi sento in diritto di far notare che il sopracitato non ha ricevuto deleghe da nessuno (almeno non da me)per fare da portavoce e utilizzare la prima persona plurale...anche perché il suo parere in questo caso non collima con il mio...ho di conseguenza copiato il regolamento del paragrafo welcome di questo forum che ,non obbliga in nessun caso a dichiarare il proprio domicilio.
la mia affermazione non voleva in alcun modo sminuire nessuno degli utenti,percui che nessuno me ne voglia
la mia affermazione non voleva in alcun modo sminuire nessuno degli utenti,percui che nessuno me ne voglia

ed invece te ne voglio io Ivan; ripeto, per l'ennesima volta, che io non ho chiesto informazioni precise quali possono essere un codice fiscale, una partita IVA o addirittura il domiclio (mai fatto e mai lo farei) ma semplicemente la località che potrebbe essere, a mio avviso, la provincia: addirittura ci sono iscritti che, vagamente, hanno citato "nei dintorni di" e la cosa mi sta bene.ivan85 ha scritto:Il mio intento non era di sollevare polemiche intuii ma dal momento in cui un utente (in questo caso black rider) scrive : "intanto prima di ricevere una risposta devi dirci da dove vieni" mi sento in diritto di far notare che il sopracitato non ha ricevuto deleghe da nessuno (almeno non da me)per fare da portavoce e utilizzare la prima persona plurale...anche perché il suo parere in questo caso non collima con il mio...ho di conseguenza copiato il regolamento del paragrafo welcome di questo forum che ,non obbliga in nessun caso a dichiarare il proprio domicilio.
Se poi qui mi si vuole accusare si fare "er capo" non ci sto... quindi Ivan cerca di misurare la parole e di attenerti ai fatti.
Credo di essere uno dei pochi qui, insieme ad altri amici, ad essere un attivista del forum, non sono mica il fondatore; io ed altri amici teniamo in piedi questo forum in tutto e per tutto e se non ti sta bene quella è la porta.
Sono iscritto da più di un anno e non credo di essere inimicato nessuno qui, uno ci ha provato e se n'è andato.
Ora, non pretendo da te delle scuse, dico semplicemente che qui si sta in una famiglia e non tollero assolutamente che elementi come te o altri alterino gli equilibri che sino ad oggi sono stati sempre entro le normali direttive.
Quindi pensaci e prima di sputare sentenze riflettici.
Forse stare dietro ad un monitor può indurci a pensare male di una persona, io non sono una di quelle: se avremo modo di vederci e confrontarci dal vivo lo capirai; un mese fa abbiamo passato un bel week end noi del forum e ti posso garantire che è stato piacevole vederci per la prima volta.
Ad oggi non abbiamo mai avuto screzi tra di noi.
- Massi
- Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Scusa Ivan fai parte del gruppo w app quindi sai che scherziamo sempre ... Ti stupisci di cosa?? Che Black gli ha chiesto di dov'è? Ma dai che qui non serve fare gli avvocati ... Sai a quanti scherzando abbiamo chiesto di postare ferro faccione da ebete e foto della compagna sotto la doccia? Mamma mia ragazzi ogni tanto fateve due risate che non è stato chiesto nulla di che!! Ne facciamo davvero un affare di stato? Uno chiede se l'altro risponde bene altrimenti bene lo stesso... Odio gli avvocati difensori e soprattutto quelli che lo sono diventati due ore fa.
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Massi... credo che il nostro amico Ivan si stia impuntando su qualcosa che è zero o meno di zero: se il nuovo iscritto avesse detto "sono della zona di Sondrio" (dico Sondrio come per dire una città a casa) a me sarebbe andato bene, avrei capito la zona geografica e nient'altro.Massi ha scritto:Scusa Ivan fai parte del gruppo w app quindi sai che scherziamo sempre ... Ti stupisci di cosa?? Che Black gli ha chiesto di dov'è? Ma dai che qui non serve fare gli avvocati ... Sai a quanti scherzando abbiamo chiesto di postare ferro faccione da ebete e foto della compagna sotto la doccia? Mamma mia ragazzi ogni tanto fateve due risate che non è stato chiesto nulla di che!! Ne facciamo davvero un affare di stato? Uno chiede se l'altro risponde bene altrimenti bene lo stesso... Odio gli avvocati difensori e soprattutto quelli che lo sono diventati due ore fa.
Se poi Ivan ha voluto intuire una certa mia curiosità su Leandro sbaglia di grosso, non era mia intenzione conoscere domiclio e numero civico, me ne guarderei bene... e poi non mi interessa affatto.
Ora, se Ivan è intelligente e capisce la cosa... ben venga... altrimenti, come si dice qui a Roma... un bacio ai pupi.
wow se non mi sta bene questa è la porta???facciamo una cosa...è possibile essere bannato da questo forum???a chi devo chiedere??