TOURING:Surriscaldamento motore...

Alle prese con le chiavi inglesi
Giuseppe
Modello:

Re: TOURING:Surriscaldamento motore...

Messaggio da Giuseppe »

se decidi per la daytona, prima di acquistare cerca un centro che possa installarla, io mi sono rivolto ad un ragazzo che fa tuning su auto e moto, il quale conosce alla perfezione i sistemi di iniezione e l'elettronica ad essi applicati.
Non ti imbarcare in avvenuture fai da te, non riusciresti a venirne fuori.
Se non trovi un centro che possa installare la centralina, ascolta Mechano e passa al carburatore è la soluzione migliore dopo una centralina ben settata.
Un mio amico ha convertito a carburatore la sua street bob e per la spia motore hanno adottato un trucco che inganna la centralina e ti fa spegnere la spia. Mechano ti può sicuramente illuminare su quest'ultimo punto.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Dici giusto.....avrei un'officina a cui rivolgermi...però fanno special e tutte a carburatore.Non saprei quanto sono pratici d'elettronica ecc..
Oggi vado a parlare con la persona interessata.Innanzi tutto voglio sapere il prezzo di un lavoro simile (conversione),poi se dovesse risultare troppo salato,vediamo montare una Daytona o Thunder che sia cosa comporta.
Non ho fretta,voglio ponderare attentamente la questione.Tornare al carburatore non mi dispiacerebbe,però se fosse ok e ben sistemata anche con l'iniezione mi andrebbe più che bene.
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Conosci per caso l'officina Crazy Choppers di Corsico?

http://www.crazychoppers.it/#myGallery1-picture%283%29
MODERATORE FORUM
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

Bah! Uhmm! :confuso: non credo che chi bazzica con i carburatori ha troppa dimestichezza con l'elettronica e sistemi d'iniezione, comunque prova. Il problema non è il montaggio, sono i parametri e relativi settaggi.
Io proverei con chi fa preparazioni su jap da strada e mappatura centraline su auto, loro lavoro sull'iniezione da diversi anni. Il tizio che ha fatto il lavoro sulla mia non ha mai messo mani su una harley in tutta la sua vita, eppure, ha fatto un ottimo lavoro.
Costi, a me il montaggio e settaggio della centralina è costato 300 dindini.
Per una conversione a carburatore, la concessionaria HD di Napoli mi ha chiesto di manodopera 900 dindini + 600 per kit conversione con carburatore mikuni 42.
In verità mi è sembrato quasi una presa per il C...., 900 solo per il montaggio e così ho chiesto in giro. Prezzi da 150 ai 250 solo manodopera + costo kit carburatore. A te la scelta.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Giuseppe ha scritto:Bah! Uhmm! :confuso: non credo che chi bazzica con i carburatori ha troppa dimestichezza con l'elettronica e sistemi d'iniezione, comunque prova. Il problema non è il montaggio, sono i parametri e relativi settaggi.
Io proverei con chi fa preparazioni su jap da strada e mappatura centraline su auto, loro lavoro sull'iniezione da diversi anni. Il tizio che ha fatto il lavoro sulla mia non ha mai messo mani su una harley in tutta la sua vita, eppure, ha fatto un ottimo lavoro.
Costi, a me il montaggio e settaggio della centralina è costato 300 dindini.
Per una conversione a carburatore, la concessionaria HD di Napoli mi ha chiesto di manodopera 900 dindini + 600 per kit conversione con carburatore mikuni 42.
In verità mi è sembrato quasi una presa per il C...., 900 solo per il montaggio e così ho chiesto in giro. Prezzi da 150 ai 250 solo manodopera + costo kit carburatore. A te la scelta.

Oggi avrò i prezzi alla mano,sia per quanto riguarda centraline,sia per la conversione a carburatore.Così mi darete un parere.
MODERATORE FORUM
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

Ehi! Max nonostante i problemi classici delle moto di serie, come si comporta lo street, in curva? è agile? è affaticante la guida?
su you tube ho visto un confronto su strada tra un elektra e una victory molto interessante.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Giuseppe ha scritto:Ehi! Max nonostante i problemi classici delle moto di serie, come si comporta lo street, in curva? è agile? è affaticante la guida?
su you tube ho visto un confronto su strada tra un elektra e una victory molto interessante.

Posso dire che è una gran moto con tutti i suoi pregi e difetti.Tieni presente che ho sempre avuto Dyna a parte un breve periodo con un Road King Classic.
Non è comoda come una Ultra perchè è bassa e rigida.L'aria la pigli sulla parte alta del casco perchè il vetro del bat è basso.
In curva se esageri tocca facilmente,ma per quanto riguarda il baricentro basso le fai fare quello che vuoi.Ci puoi viaggiare quasi in sourplace divertendoti a giocare col freno posteriore.
E' una touring customizzata.La sella è profilata e non comodissima.Dopo tot km il fondoschiena lo sente.
Scalda come un'altoforno dell'Ansaldo! Difatti d'inverno è una gioia per le infreddolite membra! :hahaha:
E' un giocattolone.Ottima base per farci una bagger cool o una paciosa signora della strada.
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Prosegue la telenovela del fueler impazzito o meno!!!! :stelline: :ohno: :tonto: :confuso:

Oggi mi trovavo in quei di Crazy Choppers a Corsico.Ero li per far dar un occhiata a sto benedetto fueler (mo lo odio!!!).
Nel guardare il motore il meccanico (Lory) mi fa notare come in zona teste sia bagnato d'olio e benzina......
Veramente l'avevo già notato,ma essendo che in precedenza era già successo non gli avevo fatto più di tanto caso.
Effettivamente in questo periodo gli spruzzi di olio ecc erano diventati un pò eccessivi......
Osservando il filtro (Monto uno screamin eagle aperto)notiamo che l'accoppiamento non esiste.Ovvero,c'è dello spazio laddove ci dovrebbe essere la guarnizione e il filtro risulta staccato.
Bene!.......L'ho fatto sostituire in HD al tagliando degli 8 mila................
Da li la supposizione che la moto sia così grassa da buttar fuori benzina in eccesso....entra un fracco d'aria....
Il fueler dal canto suo non credo abbia migliorato la situazione,anzi può darsi che sia lui la causa di tutto.
Il meccanico mi consiglia di andare subito in HD e far notare la cosa.In un secondo tempo vedremo di risolvere la cosa smontando il tutto e riportando la moto originale (Via il fueler per intenderci).
In HD spiego il tutto.Sul momento il capo officina non nota il problema del filtro,però nota l'imbrattamento della moto e da li parte la critica sui vari fueler ecc ecc ecc.
Poi dopo,riportando l'attenzione sul filtro nota qualcosa di strano.Vede lo spazio anomalo e mi porta la moto sul retro per controllarla.
Alla fine dopo un pò me la riporta sistemata.Il filtro a detta sua era un modello 2010 (????).Poi si erano dimenticati di togliere la barra metallica sopra il filtro.Colpevole di creare la famigerata distanza...... :tonto:
Poi si parte con il discorso sul sert,consigliatissimo e unica risorsa a detta loro utile per la mia moto..
Di certo una cosa c'è.La carburazione è sfasatissima..........Il colpevole???
Vedremo in settimana.
Mechano ma c'è qualcuno in giro che sà fare il suo lavoro???? :picchiatesta:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Speedo280 ha scritto:te pareva....figurati se ti facevano le cose fatte per bene....e vogliono pure essere pagati :pistole:

Ehhhhh......Marco.......che ci vuoi fare...... Una volta c'erano poche officine e quelle poche sapevano fare il loro mestiere..
Oggi aprono cani e porci e la qualità si è abbassata notevolmente....
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Speedo280 ha scritto:sì ok, ma se nella scatole c'è una guarnizione chiediti il perchè, che capre :giu:

Se ti serve una mano a smontare, montare ecc... fai un fischio

Vai tra,martedì la porto da Crazy Choppers e iniziamo a smontare il fueler ecc.Poi penso che gli farò montare la Thunder Max..
Speriamo poi d'aver finito con ste menate perchè ne ho un pò piene le palle......
MODERATORE FORUM
Rispondi