DOPPIO FRENO ANTERIORE DYNA SB 2010

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
kunibo
Modello:

DOPPIO FRENO ANTERIORE DYNA SB 2010

Messaggio da kunibo »

Salve ragazzi....dopo alcuni episodi sono qui a chiedermi...esiste un kit, originale o meno, che mi possa far installare un secondo freno a disco anteriore sul dyna street bob 2010? si vede che sui miei tornanti di montagna lo sollecito troppo, fatto sta che non frena sempre come dovrebbe...o come io mi aspetto...sapete niente al riguardo??
If it has tits or wheels than you got problems...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: DOPPIO FRENO ANTERIORE DYNA SB 2010

Messaggio da Mechano »

kunibo ha scritto:Salve ragazzi....dopo alcuni episodi sono qui a chiedermi...esiste un kit, originale o meno, che mi possa far installare un secondo freno a disco anteriore sul dyna street bob 2010? si vede che sui miei tornanti di montagna lo sollecito troppo, fatto sta che non frena sempre come dovrebbe...o come io mi aspetto...sapete niente al riguardo??
Prima prova a cambiare pastiglie con un tipo sinterizzato e olio di qualità. L'olio di serie si surriscalda facilmente e in discesa quando si usa molto il freno va in ebollizione.

Dopo di che puoi provare a montare una pinza per moto sportiva facendoti costruire il supporto, vanno bene sia le Brembo serie oro che le Tokico a 4 o a 6 pistoncini. Le trovi per 50 euro usate in giro su eBay.
Sui Dyna dal 2006 infatti le forcelle sono montate molto larghe e c'è spazio per qualsiasi pinza anche con il cerchio a raggi.

Se poi vuoi proprio montare il doppio disco, c'è lo stelo del Fat Bob e la relativa pinza che puoi montare anche sullo Street Bob insieme ad un secondo disco sul mozzo che dovrebbe essere già predisposto.
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Dai un occhio anche a queste.Ho avuto modo di provarle e sono bestiali!

http://store.discacciati.net/index.php? ... 9&Itemid=1
MODERATORE FORUM
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

Da quando mi sono accorto che il mio Dyna del '98 ha le pinze a 2 pistoncini ci sto
facendo un pensierino a mettere quelle a 4 come le avevo sull'883 R.
Però non vorrei che poi frenasse troppo.
Una volta con l'883R ho dovuto fare una frenata di emergenza, la ruota davanti
si è bloccata ed ho persino visto il fumo dovuto all'abrasione del battistrada sull'asfalto.
Grazie a Dio sono riuscito a non cadere e sterzare per evitare il motociclista che stava
davanti a me. Quindi nonostante la gran frenata, a causa del bloccaggio della ruota anteriore,
se non fossi riuscito a sterzare gli sarei andato addosso lostesso.
Ecco non vorrei che mettere le pinze a 4 pistoncini mi servisse solo a rischiare maggiormente
di inchiodare la ruota.
Al momento sto facendo mettere i tubi in treccia metallica, magari è già sufficiente questo
per avere una frenata efficiente?
Al momento la moto ha sempre frenato bene anche se con questa non mi sono mai trovato in
situazioni da frenata di emergenza...
Rispondi