Massimo ha scritto:Stavo riflettendo su quanto hai scritto per quanto riguarda i pochi bikers.
Erroneamente siamo portati a pensare, che se uno vive in America deve essere per forza circondato da chissà quanti motociclisti.
Invece a quanto pare non è propriamente così.
La conferma l'ho avuta tanto tempo fa attraverso un tizio che conoscevo che viveva nel sud degli Stati Uniti.
Mi scriveva che praticamente nel suo paese di cui non ricordo assolutamente il nome, di Harley non ce n'era in giro neanche una.
E nel suo girare ( lui aveva una moto sportiva che usava quasi sempre solo in pista), non ne incontrava mai.
Inoltre si lamentava del fatto, che non riusciva a conoscere donne con cui avere una storia come si deve.
Diceva che in quel paese la gente assomigliava molto ai Simpson del cartone animato..
La cosa che mi faceva sorridere era il fatto che li definiva dei bigotti in apparenza,ma che la maggior parte delle ragazze ancora sedicenni, erano quasi tutte in attesa di un bambino!
Sinceramente all'epoca pensavo che le sparasse un po' grosse.
Ma poi un giorno mi è capitato per caso di vedere un programma televisivo americano " Teenager incinta" e francamente mi si è accapponata la pelle! :shock::shock:
Strano da credere ma di moto in giro non se ne vedono tante. Poi però basta un piccolo evento organizzato dal bar sotto casa e arrivano centinaia di moto. La spiegazione che mi sono dato è che il territorio è talmente grande che è difficile incrociarsi.
La maggior parte delle moto qui negli States sono Harley, il mercato della Motor Company è decisamente in casa sua. La maggior parte sono touring, Electra Glide per la maggiore.
Il tizio che hai conosciuto aveva ragione sulle sedicenni con prole. Qui è ormai talmente consuetudine che nelle maggior parte delle high school c'è la nursery! Così le ragazze vanno a scuola e mollano il pupo nella stanza accanto! A volte in giro capita di vedere delle vere e proprie ragazzine con magari due pupetti al seguito!
Per quanto riguarda il bigottismo tieni presente che io vivo in uno Stato che fa parte della cosiddetta bible belt: una serie di Stati del sud altamente religiosi (Texas, Alabama, Mississippi, Florida, Georgia, North e South Carolina ect) dove il bigottismo raggiunge livelli molto alti.
Pensa che vicino a dove vivo io c'è un museo che ha raccolto le prove dell'evidenza della creazione.
Anche nel villaggio più sperduto e piccolo del Texas trovi sicuramente il tatuatore locale e non meno di due tre chiese, poi magari la gas station più vicina è a 50 miglia.
Le chiese in un terriotorio per certi versi così ostile sono dei punti di ritrovo per le diverse comunità. C'è gente che vive in ranch parecchio isolati e la chiesa è probabilmente uno dei pochi posti dove possono vedere qualcuno. Durante il nostro viaggio verso Sturgis l'estate appena passata, io e Beaver ci trovavamo in Nebreska in una zona dove non c'era segno di civiltà, solo praterie. Ad un certo punto sulla strada è apparsa una chiesa, solo quella nessun paese. Era domenica mattina e il parcheggio era pieno di macchine. Da dove arrivavano non lo so visto che non c'era veramente nulla nella raggio di decine di miglia.
Pensa che ai raduni zozzi come li chiamo io di cui ho parlato in questo post, il programma prevede quasi sempre la messa la domenica mattina, celebrata dal chapter locale dei Christian Motorcyclists Association. Si tratta di un'associazione di biker cristiani, con tanto di patch, presenti alla maggior parte dei raduni dove distribuiscono la bibbia del biker, una raccolta di versi estratti dalla bibbia pensata appositamente per i biker.
Solo in una terra libera come l'America possono esistere chiese dedicate ai biker. Questa foto arriva dal South Carolina!
