consigli urgenti

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
attila9

Re: consigli urgenti

Messaggio da attila9 »

Mah che dire anche io vorrei farmi una touring e mi trovo con lo stesso problema.Non so che dirti.....
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

attila9 ha scritto:Mah che dire anche io vorrei farmi una touring e mi trovo con lo stesso problema.Non so che dirti.....
dicci cosa ti è capitato nel tuo girovagare per concessionari
attila9

Messaggio da attila9 »

In una settimana due diverse valutazioni dallo stesso concessionario,la stessa persona , senza vedere la moto e con una differenza esorbitante tra l'una e l'altra.Inutile dire che ho messo in vendita la moto su internet.Sicuramente alla fine me la tengo un'altro anno,tanto va bene è messa benissimo e mi piace.La mia è una Dyna Street bob
dave64
Modello: Electra Glide standard FLHT

Messaggio da dave64 »

Giuseppe ha scritto: ho fatto anch'io questo ragionamento, la comprerei una moto kittata in questo modo? La risposta è sì, se è quello che cerco e/o mi piace com'è preparata.
Ecco vedo che ti sei risposto da solo "se è quello che cerco e mi piace com'e' preparata" , quindi devi trovare qualcuno che apprezza le modifiche fatte, quindi che abbia un minimo di competenza sulle parti installate, per esempio so che Discacciati fa sistemi frenanti di grande qualità tanto che sono montati sulla "ModelXreloaded" della Matchless. Quindi ci vuole piu' tempo ( o più pazienza ) per trovare un potenziale compratore..
ciao
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

dave64 ha scritto:
Giuseppe ha scritto: ho fatto anch'io questo ragionamento, la comprerei una moto kittata in questo modo? La risposta è sì, se è quello che cerco e/o mi piace com'è preparata.
Ecco vedo che ti sei risposto da solo "se è quello che cerco e mi piace com'e' preparata" , quindi devi trovare qualcuno che apprezza le modifiche fatte, quindi che abbia un minimo di competenza sulle parti installate, per esempio so che Discacciati fa sistemi frenanti di grande qualità tanto che sono montati sulla "ModelXreloaded" della Matchless. Quindi ci vuole piu' tempo ( o più pazienza ) per trovare un potenziale compratore..
ciao
quando ho iniziato ad apportare migliorie alla moto, già sapevo che poi non avrei avuto vita facile nella rivendita futura. Ma credo anche, che la stessa cosa si può verificare con una moto standard. Ce ne sono a bizzeffe nell'usato. Pertanto, la scelta di un ipotetico compratore ricadrebbe su quella che a parità di condizioni, anno e km, costa meno. E' una guerra al ribasso.
Nel mio caso, essendo leggermente preparata, dovrei riuscire a piazzarla a chi cerca qualcosa di diverso ad un prezzo onesto. (Ma non ho concorrenti)
Se riesco a venderla, acquisterò una touring, in caso contrario continuerò a godermela e quando avrò ammortizzato le spese, la rivenderò così com'è a prezzo di mercato, avendo sempre maggior possibilità di vendita rispetto ad una moto stock.
Ma in tal caso il concessionario, non venderà subito una moto nuova! E questi signori a fine anno devono raggiungere determinati obiettivi di vendita.
Il problema di fondo è che alcuni di loro, se non tutti, vogliono guadagnare su permuta e su nuovo.
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

5 minuti fa squilla il telefono e mi chiama uno dei concessionari che ho visitato, dicendomi che poteva ritoccare leggermente il prezzo fatto in precedenza.
Gli ho risposto al max ti posso dare x € di differenza sul nuovo RK (la mia richiesta è di circa 2000 € in più come maggiore valutazione dell'usato fatta da lui in precedenza). Sono quasi sicuro che mi richiamerà nei prossimi giorni. Vi aggiorno.
ElectraDenis
Modello: Electra glide ultra classic

Messaggio da ElectraDenis »

sicuramente questo è un periodo di magra loro, pochi comprano adesso, dovendo loro fare fatturato sono sicuramente più sensibili ....
poi magari possono avere un potenziale acquirente della tua che altrimenti dovrebbero aspettare quando riparte il mercato
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

considerato che nei giorni scorsi ho provato a far valutare la mia moto da diversi concessionari e considerato che gli stessi hanno fatto le loro valutazioni senza vedere la moto, ma affidandosi solo al software per le quotazioni presente su moto.it, oggi ho deciso di mettermi nei panni di un compratore. Ebbene, per la cifra offertami come permuta per la mia bimba, non compravo assolutamente nulla. Le quotazioni di moto.it in questi casi, non vengono neanche prese in considerazione, addirittiura qualcuno mi ha detto: il prezzo dipende anche dagli accessori che monta, stage 1 etc. etc. . Allora mi è venuto spontaneo un beato vaffa....lo!
Se non fossi innamorato di queste moto, farei come faccio ogni quattro anni con le auto, vado da chi offre di più, ovviamente, rimanendo in una certo segmento e categoria di auto.
dave64
Modello: Electra Glide standard FLHT

Messaggio da dave64 »

hai messo l'annuncio su qualche sito di vendita?
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

dave64 ha scritto:hai messo l'annuncio su qualche sito di vendita?

sì, giusto per vedere le reazioni del pubblico! se concludo ben venga!
Rispondi