Boss ha scritto:
- ciclistica (è comoda per la città?? A me sembra snella)
prima moto in assoluto, patente fatta a gennaio e moto presa a febbraio
la uso tutti i giorni anche in città, traffico, strade strette, curve, rotonde e chi più ne ha più ne metta, posso dirti che non mi pento della scelta fatta
Boss ha scritto:
- posizione di guida (non estrema....io sono "alto" 1.71

);
- possibilità di farci qualche "viaggetto";
Sul fatto di avere il mini ape tutti mi hanno detto "fidati che ti troverai bene" ed avevano ragione
le braccia non si stancano mai nemmeno dopo lunghi viaggi
io 1.75 pedane intermedie le sento appena un pelo indietro su strade dritte, però sono ottime quando fai percorsi di montagna
quest'anno al faaker see sono riuscito a salire sulla versione special (ha le pedane avanzate) ed è stata la conferma definitiva che le pedane restano dove sono, arrivo appena a poggiare i piedi su quelle avanzate
viaggi ne ho fatti diversi a settembre, anche 600 km in un giorno, 3100 in 10gg in giro per l'Italia e non ho avuto alcun problema, ovvio ogni tanto la sosta tecnica ci vuole per sgranchire le gambe (ogni 120/130 km circa la faccio io, così alla seconda sosta posso valutare di farla assieme al pieno benzina)
per darti un'idea di quanto la uso sono già oltre i 19000km in meno di 8 mesi
Boss ha scritto:
- su cosa porre attenzione comprando un usato (eventuali magagne o parti che tendono a rovinarsi e che quindi vanno controllate);
La cercherei usata (dal 2009 in poi) con qualche accessorio (anche se penso ne girino poche originali

).
qui non posso aiutarti, come detto prima sono da poco nel mondo delle moto ed io preferisco andare sempre sul nuovo, come fatto anche per auto e scooter