Ciao a tutti, e meglio montare un filtro aria a cono oppure normale?
Quali sono i pregi i difetti gli svantaggi e i vantaggi dell'uno piuttosto che dell'altro?
filtro aria
- Eto.Demerzel
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Re: filtro aria
Ciao, io ho montato quello a cono da un paio d'anni e non ho motivo di lamentarmene.
A parte l'estetica (che ci guadagna parecchio), se non ricordo male, maggiore è la superficie filtrante e meglio respira il motore. Unico neo il prezzo.
A parte l'estetica (che ci guadagna parecchio), se non ricordo male, maggiore è la superficie filtrante e meglio respira il motore. Unico neo il prezzo.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.
- HD Morris
- Modello: Low Rider
Anch'io monto un filtro conico. Per me è esteticamente molto bello anche se dipende molto dal tipo di moto sul quale viene installato. Ho visto il mio stesso filtro montato su altri modelli e devo dire che in alcuni casi non mi ha entusiasmato.
L'unico problema che ho riscontrato è che alcune volte sotto l'acqua, anche con il calzino protettivo, il motore non è fluido, è come se "respirasse" acqua. Non è una costante, a volte sotto degli acquazzoni per diverse ore non ho avuto alcun problema.
Ho letto su dei forum americani che sembra una cosa abbastanza comune.
Qualcuno di voi ha la stessa esperienza?
L'unico problema che ho riscontrato è che alcune volte sotto l'acqua, anche con il calzino protettivo, il motore non è fluido, è come se "respirasse" acqua. Non è una costante, a volte sotto degli acquazzoni per diverse ore non ho avuto alcun problema.
Ho letto su dei forum americani che sembra una cosa abbastanza comune.
Qualcuno di voi ha la stessa esperienza?
...l'unica "rottura" e' quando piove, devi incappucciarlo, e la calza la devi sempre portar dietro...