La mia prima volta

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
ivanoman
Modello:

La mia prima volta

Messaggio da ivanoman »

Buongiorno Bikers,

Ebbene si è capitata anche a me.
Ieri pomeriggio mentre stavo tirando fuori la mia bella dal box non mi sono accorto che il cavalletto era rientrato un po e cosi quando l'ho appoggiata, patatrac! mi è andata giù. beeep beeep :muto: :muto:
Fortunatamente l'unico danno è la leva del cambio piegata tutto il resto è rimasto illeso. Bhe mi è finito sotto il piede e mi fa parecchio male ma non è rotto quindi no problem.

Devo dire che ieri ho imparato altre lezioni: come tirarla su e piu importante guardare sempre il cavalletto prima di appoggiare la moto.

Tanto che c'ero quindi sono andato in concessionario a ordinare una leva del cambio nuova.
manrico1
Modello: Iron 2014

Re: La mia prima volta

Messaggio da manrico1 »

pensa che io dopo pochi giorni che l'avevo, ho pensato bene di parcheggiarla SENZA cavalletto... :muto: >(
Fortuna che non si e' rotto niente, solo qualche graffio e non mi sono nemmeno fatto male
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...io ho imparato un'altra cosa dalla caduta della moto da ferma, che non bisogna avere nessuna frenesia di rialzarla immediatamente, nella fretta rischi di rovinarti la schiena...
ivanoman
Modello:

Messaggio da ivanoman »

Come sollevarla lo avevo visto in un video di YouTube.

Ah qualcuno sa dove posso comprare una leva del cambio a un prezzo ragionevole ?
Chris72
Modello: H.D. XL 883 L

Messaggio da Chris72 »

ahime, cose che capitano ;) Per la leva hai dato un occhio su ebay ?
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Messaggio da paoloharleyxx »

Cose che capitano...pensa che ho anche assistito ad una caduta da fermo di una RK davanti ad una pizzeria il cui proprietario rifiutò il gentile aiuto offerto dai frequentatori del locale e nel rimetterla in piedi da solo (usando la tecnica citata su Youtube) la fece cadere dalla parte opposta in cui era caduta.....Infatti la tecnica in questione funziona meglio se la moto cade dalla parte opposta al cavalletto che viene aperto con moto ancora "stesa" pronto a ricevere il mezzo una volta che viene rimesso in piedi altrimenti cadrà inevitabilmente dall'altro lato. Come vedi c'è qualcuno a cui è andata peggio :(
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
ivanoman
Modello:

Messaggio da ivanoman »

Provato a cercare ma non salta fuori nulla.

La mia paura era proprio quella di farla ribaltare dalla parte opposta. Fortunatamente mi sono fermato poco prima dello sbilanciamento opposto. :accaldato:
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Messaggio da paoloharleyxx »

La tecnica è questa riportata nel video....e se ci riesce :accaldato: una "donzella"... :furbo: .......N.B. notare il cavalletto laterale già aperto per la "problematica" sopra citata :confuso:

https://www.youtube.com/watch?v=SrgBjxBrKsA
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
worstnews
Modello: Dyna Low Rider 2015

Messaggio da worstnews »

A me si accasciò la 883 di Tankie dopo un parcheggio in un agriturismo su un pratino scosceso con brecciolino a tradimento. :ohno:

Fortunatamente ha fatto solo il pelo alla Classe A parcheggiata lì vicino, ma per rialzarla mi hanno dovuto aiutare perchè non avevo grip sotto i piedi (stesso motivo per cui sono scivolato). :fischietta:
Rispondi