Info Tour Glide

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
davide85
Modello: Softail Springer 1340

Info Tour Glide

Messaggio da davide85 »

Un saluto a tutti gli amici harleysti, vi seguo sempre anche se non ho molto tempo di intervenire.
Da felice possessore di uno splendido softail springer 1340 ed amante delle harley old style è qualche giorno che mi è venuta una irrefrenabile voglia di "ferro vecchio"!!! :furbo: :furbo: :furbo:
Ho messo gli occhi su una tour glide motorizzata shovelhead e se riesco andrei a vederla settimana prossima.
Dalle foto sembra in buone condizioni, un po' vissuta ma di prima verniciatura, kilometri intorno ai 60mila, completamente originale.
Se qualcuno avesse avuto delle esperienze con questo tipo di motore e volesse darmi qualche informazione in piu riguardo all'affidabilità in generale gliene sarei veramente grato (sono conscio che si tratta sempre di una moto con oltre 30 anni alle spalle)
Grazie ancora e buona strada. :moto: :moto: :moto:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Info Tour Glide

Messaggio da Massimo »

Mi fa piacere trovare qualcuno interessato ad un modello così particolare. La buone vecchia FLT o FLTC motorizzata Shovel 1340.
(foto sotto).

Immagine

Immagine

Oggi questo modello,rinominato Road Glide,continua ad esistere per gli appassionati delle toruring HD.

Che dire,la tipologia di moto era ovviamente una turismo di medio lungo raggio,anche se il motore Shovel coi suoi frequenti trafilaggi non garantiva certo km di affidabilità..
La prima cosa che posso dirti è se hai un meccanico con la giusta competenza che possa mettere mano ad un motore del genere.
Nelle concessionarie HD non tutti sanno metterci mano e sono più quelli che non ne capiscono un tubo di quelli seri.
Per il resto tutto dipende da come è stata tenuta. I km possono essere pochi o tanti a secondo dello stato d'uso.
Lo Shovel è uno dei motori più amati dal mondo degli harleisti,ma anche quello più odiato.
Valuta attentamente la moto,possibilmente avvalendoti del consiglio di qualcuno che ne sa più di te. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...d'accordo con Massimo, lo shovel ti fa dannare, c'è la un mio amico, non riesce a non fargli perdere olio, addirittura ha messo la primaria a secco per non vedere più l'olio per terra, ma i trafilaggi continuano da alte parti, se sei uno che non ha paura di sporcarsi le mani allora vai, se no pensaci bene...
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

Lo Shovel è considerato giustamente uno dei motori più belli dell'Harley, secondo per me solo al Panhead. Io ho un amico con un chopper su base Shovel, ogni volta che lo accende è da pelle d'oca! Purtroppo si porta dietro tutti i problemi di perdite d'olio che ti hanno già detto.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
davide85
Modello: Softail Springer 1340

Messaggio da davide85 »

Grazie a tutti delle risposte :ok:
La moto si trova nella concessionaria Stefanhead di Rimini, l'unica per quanto ne so io a commerciare vecchie harley importate
(qualcuno la conosce o ha avuto esperienze in passato?)
Cercherò di valutarla bene da solo dovendo spararmi quasi 350km per andare a vederla (sono di La Spezia),
anche se il fascino mi ha gia stregato :furbo:
ma effettivamente,viste le mie capacità manuali che non va oltre i normali tagliandi,
vorrei evitare di passare più tempo dal meccanico che in strada... :picchiatesta: :picchiatesta:
Un abbraccio :birra: :birra: :birra:
Rispondi