Lo so, è solo un incrocio....

Foto e video degli utenti
HD Morris
Modello: Low Rider

Lo so, è solo un incrocio....

Messaggio da HD Morris »

La prima volta che ho visto il film "Cast Away" con Tom Hanks sono rimasto affascinato (per non dire rapito) dalla scena finale che si svolte in un incrocio in mezzo al nulla del Texas! Nel 2012 stavo facendo un viaggio in solitaria per raggiungere il Santa Fe Trail tra Kansas, Colorado e New Mexico e con una deviazione di meno di 50 miglia ho raggiunto il "famoso" incrocio. E' su una Farm to Market road, si tratta di strade secondarie che collegano diversi ranch nella zona del Panhandle del Texas. Il ranch con il simbolo delle due ali che si vede nel film esiste veramente e adesso è diventato un bed & breakfast.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A maggio di quest'anno ci sono tornato. Purtroppo il paesaggio è cambiato parecchio visto che hanno costruito decine di generatori eolici nelle praterie della zona.

Immagine
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
BlackRider

Re: Lo so, è solo un incrocio....

Messaggio da BlackRider »

belle foto Morris, begli incroci quelli che avete... toglimi una curiosità: nelle tue foto non vedo mai il casco, come mai? magicamente sparisce o li da voi non è del tutto obbligatorio indossarlo?
HD Morris

Messaggio da HD Morris »

Ogni Stato degli States ha le sue regole per quanto riguarda il casco. Qui in Texas è obbligatorio solo se hai meno di 21 anni o se hai una copertura assicurativa inferiore a $10000. Nella zona del south-west è obbligatorio solo in Nevada. Io personalmente non lo indosso ormai da anni e onestamente cerco di evitare per quanto possibile gli Stati dove è obbligatorio. C'è anche da dire che in mezzo al nulla al massimo quello che ti puo' succedere è di investire un coyote...sgratt, sgratt ;-)

Immagine
HD Morris

Messaggio da HD Morris »

La cosa del coyote non è una battuta....pochi giorni fa ne stavo stirando uno a poche miglia da casa!

Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

Cast away...... Con quelle strade li viene voglia di farlo davvero.....
Chris72
Modello: H.D. XL 883 L

Messaggio da Chris72 »

belle cose davvero chez!!!!!!
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Messaggio da rumenigge »

Belle strade e bei panorami , :ditav:
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ricordo bene la scena. Quella dove arriva la tipa col cane. A parte alcune cose è rimasto come nel film. Forte! :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

HD Morris ha scritto:Ogni Stato degli States ha le sue regole per quanto riguarda il casco. Qui in Texas è obbligatorio solo se hai meno di 21 anni o se hai una copertura assicurativa inferiore a $10000. Nella zona del south-west è obbligatorio solo in Nevada. Io personalmente non lo indosso ormai da anni e onestamente cerco di evitare per quanto possibile gli Stati dove è obbligatorio. C'è anche da dire che in mezzo al nulla al massimo quello che ti puo' succedere è di investire un coyote...sgratt, sgratt ;-)

Pensare che una volta negli anni '80 non lo indossavo nemmeno io. Ma oggi,anche se fossi li,non so se riuscirei ad andare senza.
Dicono che il casco infonda sicurezza e quindi uno per questo motivo va veloce. Non so se questa cosa sia vera o meno,fatto sta che ormai siamo indottrinati così. :S
MODERATORE FORUM
HD Morris

Messaggio da HD Morris »

Massimo ha scritto:
HD Morris ha scritto:Ogni Stato degli States ha le sue regole per quanto riguarda il casco. Qui in Texas è obbligatorio solo se hai meno di 21 anni o se hai una copertura assicurativa inferiore a $10000. Nella zona del south-west è obbligatorio solo in Nevada. Io personalmente non lo indosso ormai da anni e onestamente cerco di evitare per quanto possibile gli Stati dove è obbligatorio. C'è anche da dire che in mezzo al nulla al massimo quello che ti puo' succedere è di investire un coyote...sgratt, sgratt ;-)

Pensare che una volta negli anni '80 non lo indossavo nemmeno io. Ma oggi,anche se fossi li,non so se riuscirei ad andare senza.
Dicono che il casco infonda sicurezza e quindi uno per questo motivo va veloce. Non so se questa cosa sia vera o meno,fatto sta che ormai siamo indottrinati così. :S
Anch'io arrivavo da anni di casco e pansavo la stessa cosa. In Europa mi capitava di toglierlo solo durante le parate del Faaker (una volta sono stato inseguito e fermato da due policeman in moto) e del Love Ride in Svizzera. Per me adesso la sensazione di libertà che provo senza casco non ha paragoni. Quando sono obbligato ad indossarlo metto su una scodella omologata che porto nella borsa laterale del KING ma credemi Massimo per minuscolo che sia è comunque una vera tortura. L'unica controindicazione sono le botte in faccia. L'anno scorso ho preso un cazzotto sullo zigomo da un insetto gigante che mi ha lasciato un livido per una settimana. Il giorno dopo su una strada secondaria un camion ha tirato su una pietra che mi ha colpito sulla fronte. Ricordo di aver subito pensato che mi avesse tagliato, mi sono fermato e la prima cosa che ho controllato è che il KING non avesse nessun segno. Verificato che la moto era a posto ho detto "Hell, ora posso anche sanguinare!"....per fortuna non era nulla!

Immagine
Rispondi