Specchitti
Specchitti
Simile al post di Dexter però problema diverso, voglio mettere gli specchietti sotto il manubrio, ma quello destro è stretto a pacco con la freccia, cioè c'è un bullone nel quale sopra e' fissato lo specchietto e sotto, nello stesso bullone, la freccia. Ho cercato in rete in bullone doppio, cioè che ha due femmine dove mettere in una lo specchietto e nell'altra la freccia, ma non ho trovato niente, qualcuno di voi ha trovato una soluzione?

-
- Modello: Electra glide ultra classic
Re: Specchitti
Se ho capito bene vuoi mettere sia gli specchi che le frecce sotto giusto ....
lo stelo dello specchio e filettato e nella parte passante sotto e avvitata la freccia ...
Mi sembra sia cosi giusto ?
Mettendo lo specchio sotto cambierei il fissaggio della freccia con una staffa forata che rimane tra il colletto dello stelo e uil blocchetto sul manubrio ....come se fosse una rondella e il bullone cieco rimane il blocchetto a chiusura sopra a vista.
una staffa con forma a Z oppure anche ----- dritta ti sposta solo la freccia un po in avanti...
magari si trovano già fatte
lo stelo dello specchio e filettato e nella parte passante sotto e avvitata la freccia ...
Mi sembra sia cosi giusto ?
Mettendo lo specchio sotto cambierei il fissaggio della freccia con una staffa forata che rimane tra il colletto dello stelo e uil blocchetto sul manubrio ....come se fosse una rondella e il bullone cieco rimane il blocchetto a chiusura sopra a vista.
una staffa con forma a Z oppure anche ----- dritta ti sposta solo la freccia un po in avanti...
magari si trovano già fatte
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
...si Denis giusto, un piccolo piastino sotto e' fattibilissimo, e' quello che farò se non trovo un raccordo già fatto, di quelli stampati a due vie...
esistono già dei pezzi che servono allo scopo.... me ne sono capitati n mano molti quando avevo l'officina... ma non saprei dirvi dove prenderli. praticamente sono fatti a forma di asola con un foro all'estremità per far passare lo specchio e dall'altra c'è saldato un tondino che porta lo snodo delle frecce....è comunque anche abbastanza facile da far realizzare a qualsiasi fabbro....
Re: R: Specchitti
io con gli specchietti sotto vedo meglio dietro.Massimo ha scritto:Scusate ma messi così si vede qualcosa dietro?
Prima mi vedevo la spalla, ora la visuale "passa sotto le braccia" ed e' molto meglio.
Poi magari dipende dall'altezza di chi guida ma a me va decisamente meglio
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
The Man Who Never Lived and Will Never Die
...sono convinto che in una qualsiasi ferramenta trovo uno snodo simile, ma il problema sono le filettature, provo a sentire dal conce, se non trovo niente lo faccio...
-
- Modello: street glide
Re: R: Specchitti
Massimo ha scritto:Scusate ma messi così si vede qualcosa dietro?
io quando avevo il manubrio da 16" non ci vedevo una mazza, con il manubrio di serie dello street bob non saprei

-
- Modello: Electra glide ultra classic
Piero..prova a dirmi cosa ti serve ...
un niplo .m/m. m/f... e il passo ...
Io a Bologna ho solo roba in pollici
magari forse qualcosa potrei avere
se non sono troppo piccoli
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
...si Denis grazie, domani o lunedì scendo in garage e te lo dico con precisione...ElectraDenis ha scritto:Piero..prova a dirmi cosa ti serve ...