Poco più di due settimane fa il Full Throttle Saloon, uno dei biker bar più grandi e famosi al mondo, è stato distrutto da un incendio.
Era uno dei saloon più conosciuti di Sturgis, reso celebre fuori dal mondo biker da una serie tv dedicata (non so voi ma io ho visto un paio di puntate e l'ho trovata una vera perdita di tempo).
Sicuramente il Black Hills Rally ha perso uno dei suoi bar più belli!
Inserisco qualche foto che ho fatto l'ultima volta che ci sono stato.
Rest in Peace!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!
Di bar biker friendly negli States ce ne sono tanti. Ci sono catene di bar sparse un po’ in tutti gli Stati come Twin Peaks, Bikinis, Hooters (per citare i piu’ famosi) che sono posti di ritrovo per biker.
Poi on the road si possono trovare dei biker bar un po’ ovunque. Alcuni sono proprio dei postacci. Anni fa io e Beaver siamo entrati in un saloon a Custer in South Dakota che non aveva il pavimento ma solo sabbia!
Dove si tengono i grandi raduni e’ dove ci sono i saloon piu’ grandi e famosi.
Nella zona di Sturgis, oltre al compianto Full Throttle Saloon, ci sono posti come il Buffalo Chip (letteralmente me*da di bufalo), l’Easy Rider Saloon, The Knuckle Saloon dove merita spenderci almeno mezza giornata in ogniuno.
Nella zona di Daytona i miei preferiti sono il Boot Hill saloon e l’Iron Horse saloon (quest’ultimo e’ un posto pazzesco).
In Myrtle Beach in South Carolina c’e’ il piu’ selvaggio di tutti: il Suck Bang Blow. In questo bar puoi entrarci con la moto, accanto al palco dei concerti c’e’ un pit per i burnout e ci sono delle donnine che ballano in gabbie appese alle pareti e al soffitto!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!