cromature

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
BlackRider

cromature

Messaggio da BlackRider »

ragazzi... volevo sapere da voi se è possibile fare delle cromature su parti in plastica e su parti in acciaio inox...
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Re: cromature

Messaggio da Eto.Demerzel »

Certo che sì, altrimenti non esisterebbe il serbatoio cromato sulla Guzzi V7.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
luca73
Modello:

Messaggio da luca73 »

Credo che la cromatura (non sono un esperto) si possa fare solo sul metallo, perchè se ricordo bene avviene con un processo elettrolitico. Forse la plastica con effetto cromato si ottiene con una diversa procedura. Saluti a tuttiiii!
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

luca73 ha scritto:Credo che la cromatura (non sono un esperto) si possa fare solo sul metallo, perchè se ricordo bene avviene con un processo elettrolitico. Forse la plastica con effetto cromato si ottiene con una diversa procedura. Saluti a tuttiiii!
penso anch'io cosi'. Pero' di sicuro tempo fa ho visto un pezzo di plastica che sembrava cromato quindi in qualche modo si riesce a fare
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
BlackRider

ho sentito altri pareri, è vero, sulla plastica non si può fare col normale processo elettrolitico; ci sono delle vernici particolari che permettono di dare un tocco di simil cromatura, più o meno con gli stessi effetti luccicanti.
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

Avete ragione, la plastica ha bisogno di un altro procedimento, si chiama: "Cromatura a spruzzo".
Qui di seguito un esempio trovato sul Tubo.

http://www.youtube.com/watch?v=Mug_HO874t4

P.S.
Con lo stesso sistema si possono cromare anche i metalli, in un video cromano così un telaio HD.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Messaggio da paoloharleyxx »

Credo o meglio spero che il prodotto che viene usato costi poco.......a vedere il video ce ne va una damigiana solo per verniciare 20 CM di plastica :wowo!!:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
BlackRider

paoloharleyxx ha scritto:Credo o meglio spero che il prodotto che viene usato costi poco.......a vedere il video ce ne va una damigiana solo per verniciare 20 CM di plastica :wowo!!:
per verniciare un casco hanno stimato una spesa di 24 euro, solo di materiale, mettine altre 26 di lavoro, con 50 euro si avrebbe un casco cromato perfetto.
Giuliano83
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Messaggio da Giuliano83 »

L aprilia classic red rose che avevo a quindici anni aveva delle parti in plastica cromate,ma durarono come da natale a pasqua , nonostante la cura che avevo per la moto sin da tenera età!
BlackRider

Giuliano83 ha scritto:L aprilia classic red rose che avevo a quindici anni aveva delle parti in plastica cromate,ma durarono come da natale a pasqua , nonostante la cura che avevo per la moto sin da tenera età!
in effetti ci ho pensato, credo che siano un pò delicate le cromature su superfici plastiche; tempo fa ne vidi un paio di fianchetti cromati su www.subito.it ma arrivai tardi, erano state già vendute: il prezzo era interessante, a vederle in foto sembravano perfette.
Vorrei provare a far verniciare i miei, chissà come uscirebbero.
Bloccato