.....Pensavo fosse amore...
Re: .....Pensavo fosse amore...
secondo me dobbiamo vedere bene i lati della medaglia: io, nel mio piccolo, faccio dei sacrifici per acquistare una moto che mi piace... ok... mito o non mito ma la compro cercando di godermela quanto più è possibile.
Un giorno, non so quando, decido di cambiarla: ecco, li nascono i problemi, proprio nella rivendibilità della mia moto che, se ha un certo seguito, posso più o meno recuperare la cifra spesa ma nel caso contrario... devo piegare a qualunque cifra mi offra il mercato ed inghiottire l'amaro boccone.
Indian non fa per me, sia per questioni di design (non mi piace per niente) sia per organizzazione commerciale (del tutto assente sul territorio nazionale).
I miei soldi me li sudo e quindi voglio avere il massimo quando decido di vendere il mio ferro.
Un giorno, non so quando, decido di cambiarla: ecco, li nascono i problemi, proprio nella rivendibilità della mia moto che, se ha un certo seguito, posso più o meno recuperare la cifra spesa ma nel caso contrario... devo piegare a qualunque cifra mi offra il mercato ed inghiottire l'amaro boccone.
Indian non fa per me, sia per questioni di design (non mi piace per niente) sia per organizzazione commerciale (del tutto assente sul territorio nazionale).
I miei soldi me li sudo e quindi voglio avere il massimo quando decido di vendere il mio ferro.
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Ma infatti le tue scelte scelte, black, non sono criticabili.
Quello che dico io e che non lo sono nemmeno quelle di custom. In quanto la penso come lui. Se una moto mi folgora l'ha prendo a prescindere dalla questione soldi. E ne accetto le conseguenze, al contrario non accetto che fattori esterni mi dirottino dove non voglio.
E ovviamente i soldi non li trovo per strada come tutti noi.
Quello che dico io e che non lo sono nemmeno quelle di custom. In quanto la penso come lui. Se una moto mi folgora l'ha prendo a prescindere dalla questione soldi. E ne accetto le conseguenze, al contrario non accetto che fattori esterni mi dirottino dove non voglio.
E ovviamente i soldi non li trovo per strada come tutti noi.
Alfredo... ognuno di noi compra ciò che vuole con i propri soldi, che siano sudati o meno.
Io non vorrei rimetterci niente o quasi: un pò come le auto, mai mi sognerei di comprare una Dacia, una Tata, una Uaz o altre marche... me le terrei sul groppone.
Ci sono persone che comprano di tutto perchè non hanno il cruccio di rivendere dopo uno o due anni ma tengono il mezzo a vita, sino alla rottamazione.
Comunque, ripeto, ognuno faccia i propri acquisti come e meglio crede.
Io non vorrei rimetterci niente o quasi: un pò come le auto, mai mi sognerei di comprare una Dacia, una Tata, una Uaz o altre marche... me le terrei sul groppone.
Ci sono persone che comprano di tutto perchè non hanno il cruccio di rivendere dopo uno o due anni ma tengono il mezzo a vita, sino alla rottamazione.
Comunque, ripeto, ognuno faccia i propri acquisti come e meglio crede.
-
- Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Questa era al Faaker................sapete come la penso io in base alle moto (no HD.....aiaiai!
) ma sostando un pò nei paraggi della moto devo dire che i commenti di chi la "osservava" erano tutti più che positivi

Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
BlackRider sul discorso dell'organizzazione commerciale e assistenza delle Indian non posso che concordare. Sono dati oggettivi sui quali non c'è storia. Hd è in ogni angolo del pianeta.... Indian ha due concessionari su tutto il territorio nazionale!!!
Ma sai com'è in Italia: quando una cosa diventa "moda" tanti se la comprano. Guardate in casa BMW: il GS è da tanti anni la prima moto nei dati di vendita e sicuramente non è la migliore della sua categoria (rapporto qualità prezzo bassissimo)
Vedremo.... se la Indian "prenderà" in Italia. In questo caso allora diventerà appetibile anche sul mercato dell'usato.
Comunque anche il mondo dell' usato Harley non è più come qualche anno fa: un amico ha venduto questo mese una Street Glide CVO del aprile 2015 con scarichi, centralina, collettori, faro led, Ohlins al posteriore ... ha lasciato sul piatto 11.000€ in 5 mesi (3.800 km)....
Spero solamente che la Indian mi dia grandi soddisfazioni.... poi si vedrà...
Ma sai com'è in Italia: quando una cosa diventa "moda" tanti se la comprano. Guardate in casa BMW: il GS è da tanti anni la prima moto nei dati di vendita e sicuramente non è la migliore della sua categoria (rapporto qualità prezzo bassissimo)
Vedremo.... se la Indian "prenderà" in Italia. In questo caso allora diventerà appetibile anche sul mercato dell'usato.
Comunque anche il mondo dell' usato Harley non è più come qualche anno fa: un amico ha venduto questo mese una Street Glide CVO del aprile 2015 con scarichi, centralina, collettori, faro led, Ohlins al posteriore ... ha lasciato sul piatto 11.000€ in 5 mesi (3.800 km)....
Spero solamente che la Indian mi dia grandi soddisfazioni.... poi si vedrà...
- rumenigge
- Modello: Triumph Rochet 3
iiComunque se io mi compro una moto ...dopo tanti sacrificii me la compro , 1 perche' mi piace e 2 x tenerla a lungo , non mi passa neanche x l'anticamera del cervello di pensare a quanto valga quando mi saro' stufato ... e' l'ultimo dei miei pensieri !!! se mi piace la compro e basta ; senza farmi tante sxxxe mentali , mia personalissima opinione ,

bene ragazzi... ognuno di noi ha opinioni diverse in merito ma solo una cosa ci accomuna e cioè il piacere di andare in moto, sulle nostre custom personalizzate all'inverosimile, con tanto di modifiche, che piacciono o no... 

- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Purtroppo per penuria moneta oltre la Sissy un po'di cromo non sono andato.
Ma alla fine mi piace anche così.
Le borse le borse cavolo.
Ogni mese parto con mille siti vedo, spulcio, sogno e poi ... Ma no che la bimba deve andare a nuoto, ma no che ho il bollo, ma no che ho l'assicurazione, ma no ...
Che stress![emoji26] [emoji26] [emoji26] [emoji26] [emoji26]
Ma alla fine mi piace anche così.
Le borse le borse cavolo.
Ogni mese parto con mille siti vedo, spulcio, sogno e poi ... Ma no che la bimba deve andare a nuoto, ma no che ho il bollo, ma no che ho l'assicurazione, ma no ...
Che stress![emoji26] [emoji26] [emoji26] [emoji26] [emoji26]
Re: R: .....Pensavo fosse amore...
Ho visto una modifica per la F6 che mi ha fatto venire la pelle d oca!
Scarichi Vans & Hines grossi come quelli di un camion!
Centralina Thundermax che porta i cavalli a 150.
E turbo compressore che blocca il tutto sui 200 cv!
Il parabrezza ovviamente lo togliamo che dite??
A parte queste cose da fantascienza e portafogli gonfi,mi sento solidale con Custom.
Sappi che anche io faccio parte del club dei cuori solitari.
O dovrei dire dei cilindri solitari. :lol:
Ovvero quel gruppo di persone che posseggono una moto che in giro non se ne vedono!
Mi sento come Charlton Heston in quel film dove rimaneva l ultimo uomo sulla terra!
Ogni tanto mi viene da fermarmi e gridare "C È QUALCUNO CON UNA MOTO COME LA MIA!? MI SENTITE!
SE CI SIETE RISPONDETE!"
Ahahahahahahahahah!!
Scarichi Vans & Hines grossi come quelli di un camion!
Centralina Thundermax che porta i cavalli a 150.
E turbo compressore che blocca il tutto sui 200 cv!
Il parabrezza ovviamente lo togliamo che dite??
A parte queste cose da fantascienza e portafogli gonfi,mi sento solidale con Custom.
Sappi che anche io faccio parte del club dei cuori solitari.
O dovrei dire dei cilindri solitari. :lol:
Ovvero quel gruppo di persone che posseggono una moto che in giro non se ne vedono!
Mi sento come Charlton Heston in quel film dove rimaneva l ultimo uomo sulla terra!
Ogni tanto mi viene da fermarmi e gridare "C È QUALCUNO CON UNA MOTO COME LA MIA!? MI SENTITE!
SE CI SIETE RISPONDETE!"
Ahahahahahahahahah!!
MODERATORE FORUM
Massimo! tu sai quale rispetto ho per la F6B! E' il miglior motore e telaio mai costruititi! e non parliamo di performance fine a se stesse, ma di "godibilità" del mezzo, della facilità di guida, della perfezione nell'erogazione di coppia e nella trasmissione.... Potevano semplicemente fare di più sulla parte estetica. E poi una cosa che mi fa incazzare: il modello 2015 per il 40esimo anniversario presentata in un unica colorazione!!!
Tu sai volevo cambiare genere... mai avuta una custom...
Entrambi possediamo ottime moto.... non proprio campioni di vendita...
Domattina vado a ritirarla, lungo giro di prova..... e vi farò dettagliato report.
Tu sai volevo cambiare genere... mai avuta una custom...
Entrambi possediamo ottime moto.... non proprio campioni di vendita...
Domattina vado a ritirarla, lungo giro di prova..... e vi farò dettagliato report.