.....Pensavo fosse amore...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: .....Pensavo fosse amore...

Messaggio da Alfredo »

Complimenti. A me piace tanto, e in altri post non ho nascosto la cosa. Anzi sono stato da un rivenditore e ho postato qui le mie impressioni. Una gran moto, anche da ferma gestivo facilmente il suo, considerevole, peso.
Non posso che farti i miei complimenti più vivi.
La differenza con HD è che mentre questa vuole richiamare il passato, indian lo replica. De gustibus. A me, me gusta.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Nimus74
Modello: Harley Davidson Street Bob Black Denim 2015

Messaggio da Nimus74 »

Sono daccordo con Massi al 100% come ragionamento. Poi i gusti personali non si toccano e posso solo dire che la chief è bella, anche nel colore.
Segui sempre le 3R: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Oddio, il colore preferisco il rosso e beige. Ma anche li de gustibus.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Custom
Modello: Bmw K 1600 GTL

Messaggio da Custom »

Grazie a tutti,
in realtà la vera situazione con il concessionario è stata un poco più "intricata".
Al di là del comportamento di questo conce la vicenda mi ha offerto lo spunto per costruirmi un'idea, magari sbagliata, della casa madre HD. La road Glide CVO di quel colore era l'ultima rimasta in Italia. Quella volevo, di quel colore. Le colorazioni 2016 non mi piacevano. Ovviamente sono stato da altri conce HD... avrebbero dovuto vedere la disponibilità nel magazzino che fa capo all'Europa. ..... stò ancora aspettando la risposta.... Non è che HD sia un poco troppo sicura della sua supremazia? Nel frattempo ho ordinato una Indian.
Alla Fine Massi volevo una moto custom che mi piacesse... non sono legato ad HD, mai avuto una... Non avendo mai letto ne la "gazzetta" ne "tuttosport" volendo leggere di sport ho comprato quello che il bravo edicolaio ha saputo meglio illustrarmi!
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Sono certo che ti troverai bene. E non passerai inosservato, non sr ne vedono tante in giro. Per ora le Touring sono fuori dal mio cervello, penso a ben altro. Ma se dovessi scegliere una di quella categoria la chief sarebbe ai primissimi posti.
Anche se di indian adoro la road master.

Sportster 1200 Custom
Immagine
mach3sesto
Modello: 883 Iron

Messaggio da mach3sesto »

Massi ha scritto:Quello che vuole dire Black e io sono d'accordo con lui... È un altra cosa... Senza entrare nel merito dell'una o dell'altra che non ha importanza... se stai per spendere 40.000 euro per una moto significa che ti sei innamorato di quella moto... se poi per un problema se vogliamo di poco conto visto che di conce HD ce ne sono tanti cambi come dicevo prima modello marchio e anche stile estetico significa che non eri poi tanto sicuro di quello che stavi acquistando... forse idee poco chiare quindi col senno di poi fortuna che sta RG se l'erano venduta... Comprare la gazzetta piuttosto del tuttosport o un etto di crudo piuttosto della mortadella ci sta... arrivare al supermercato con 40 mila cocuzze e dire "buongiorno vorrei una road glide..." " mi dispiace sono finite"... "Ah ok allora prendo una indian chief grazie" capirai che se non altro suona anomalo ma forse soltanto per me che se tiro fuori certe cifre so esattamente cosa sto comprando.. mio futile e relativo parere :ciao:
la penso esattamente come Massi e magari non sarò "politically correct", ma per completezza devo aggiungere anche "l'aggravante" della rivendibilità che rende la scelta d'impulso ancora più vincolante...! L'HD ha perso un cliente, questo è vero... ma è anche vero che Tuttosport è un giornale non propriamente equilibrato! Per faziosi, direi! :)
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

secondo me Custom hai voluto punire il conce HD per il gesto fatto ma non hai pensato che forse ti sei imbarcato in un progetto un pò ambizioso? ti stavi avvicinando al mondo Harley-Davidson che, se mi permetti, non ha eguali: Indian ed altre case motociclistiche se lo sognano il successo e la passione di un mito intramontabile; se poi si acquista una moto giusto per avere un due ruote sotto il cu*o allora quello è un altro paio di maniche.
Chi compra harley è consapevole di ciò che sta acquistando, un pezzo di storia, la passiona travolgente di milioni di biker in tutto il mondo: Indian non mi dice niente francamente ed un domani, nel rivenderla, non potrei aspettarmi miracoli ovviamente.
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Su eventuale rivendibilità sono d'accordo con Black.
Sul mondo HD un po' di meno: ci propinano di tutto e di più con 'sta menata dello stile di vita, pezzo di storia, abbigliamento, fratellanza e minchi@te varie.
Ti piace una moto? Compratela :ok:
E poi usala.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: .....Pensavo fosse amore...

Messaggio da Massimo »

Spesso e volentieri la supponenza o eccessiva autostima di certe concessionarie fa si che il cliente si rivolga altrove.
O siamo tutti uguali o siamo tutti diversi.
In certi posti sei trattato come un dio quando entri e firmi,per poi finire nel dimenticatoio subito dopo.
In altri forse si schiodano dalla sedia solo se vedono un assegno da 50 mila euro sotto il naso.
Ma alcuni anche con quello nemmeno ti cagano..
È cambiato il concetto (almeno per loro) di cliente-venditore.
Per alcuni di loro sei tu che stai comprando la moto e non loro a venderla.
Qui si entra in un paradosso psicologico sociale nonché medico che avrebbe bisogno di studi più approfonditi.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
MODERATORE FORUM
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Perdonatemi, non voglio dare lo start ad una polemica tra le parti.
Ma voglio spezzare una lancia a favore della scelta fatta.
Io scelgo la moto perché mi piace, del mito e del movimento che ci sta intorno, frega ncazz.
Ne tanto meno mi "accontento" di questa o quella moto solo perché e rinvenibile. Se mi piace la prendo altrimenti ciao.
E anche io sono talmente volubile nelle mie passioni da poter fare una "follia" simile.
Certo quello che dico vale se per le due ruote ho una vera passione. Se la prendo per un affare o perché amo lo spirito di aggregazione e un altro paio di maniche.

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi