STAGE I: rendetemi meno ignorante
STAGE I: rendetemi meno ignorante
Ciao a tutti,
come sapete di moto, meccanica ecc non capisco una mazza.
Per coronare il mio sogno BO ci vorra ancora un po di tempo però, finalmente, è più che un sogno.
Detto questo mi sto portando avanti e volevo farvi la solita domandina da 1 milione di dollari……che mi date voi ovviamente.
Per fare stage I pare che le cifre siano intorno ai 1600/1800 euro.
E’ corretto?
Ovvio che dipendera da ciò che viene messo e, a questo punto, vi chiederei un suggerimento.
Che scarichi filtro e centralina consigliate?
Le caratteristiche devono essere le seguenti:
1) filtro mi piace quello esterno ma sono aperto anche ad altre soluzioni
2) scarichi devono avere un buon sound ma non voglio devastare i vicini e nemmeno avere problemi con i “blu” e mi piacciono cromati
3) centralina non capisco una mazza
4) come sintesi per tutti e 3 i punti precedenti è che il tutto deve avere una incidenza economica non esagerata diciamo max 2.000 euro
5) che differenza c’è tra cambiare gli scarichi e i terminali?
Cosa consigliate?
A che prezzi?
Il tutto fatto dal concessionario di turno
Vi ringrazio
come sapete di moto, meccanica ecc non capisco una mazza.
Per coronare il mio sogno BO ci vorra ancora un po di tempo però, finalmente, è più che un sogno.
Detto questo mi sto portando avanti e volevo farvi la solita domandina da 1 milione di dollari……che mi date voi ovviamente.
Per fare stage I pare che le cifre siano intorno ai 1600/1800 euro.
E’ corretto?
Ovvio che dipendera da ciò che viene messo e, a questo punto, vi chiederei un suggerimento.
Che scarichi filtro e centralina consigliate?
Le caratteristiche devono essere le seguenti:
1) filtro mi piace quello esterno ma sono aperto anche ad altre soluzioni
2) scarichi devono avere un buon sound ma non voglio devastare i vicini e nemmeno avere problemi con i “blu” e mi piacciono cromati
3) centralina non capisco una mazza
4) come sintesi per tutti e 3 i punti precedenti è che il tutto deve avere una incidenza economica non esagerata diciamo max 2.000 euro
5) che differenza c’è tra cambiare gli scarichi e i terminali?
Cosa consigliate?
A che prezzi?
Il tutto fatto dal concessionario di turno
Vi ringrazio
-
- Modello: street glide
Re: STAGE I: rendetemi meno ignorante
Le soluzioni sono tantissime,dipende cosa ti piace e cosa cerchi, ci sono terminali/scarichi da 200 euro e da 1200 euro..
cmq una soluzione abbastanza tranquilla e poco costosa potrebbe essere:
Terminali Khrome werks tapered 3 (non sono particolarmente casinare) 350 euro
filtro big sucker 130/140
centralina screaming eagle 500 euro
cosi' siamo gia' sui 1000 euro circa..
ma se hai soldi da spendere io metterei dei bei Big radius o un bel pro pipe,centralina thundermax e filtro big sucker
cmq una soluzione abbastanza tranquilla e poco costosa potrebbe essere:
Terminali Khrome werks tapered 3 (non sono particolarmente casinare) 350 euro
filtro big sucker 130/140
centralina screaming eagle 500 euro
cosi' siamo gia' sui 1000 euro circa..
ma se hai soldi da spendere io metterei dei bei Big radius o un bel pro pipe,centralina thundermax e filtro big sucker

Per vedere un ampio campionario di scarichi e filtri per trovare quello che più ti piace guarda qui: www.dragspecialties.com . Per quanto riguarda la centralina secondo me la scelta é una sola: POWERVISION!
L'attacchi alla centralina di serie il tempo necessario per trovare da sola la giusta mappatura da caricare dopo sulla centralina originale; quando vuoi (revisione) rimetti la mappa di fabbrica e non ti fai truffare soldi da pseudo preparatori.
Se fai una ricerca sul forum vedrai che tutti quelli che hanno POWERVISION non tornebbero più indietro.
L'attacchi alla centralina di serie il tempo necessario per trovare da sola la giusta mappatura da caricare dopo sulla centralina originale; quando vuoi (revisione) rimetti la mappa di fabbrica e non ti fai truffare soldi da pseudo preparatori.
Se fai una ricerca sul forum vedrai che tutti quelli che hanno POWERVISION non tornebbero più indietro.
io sono tra questibeaver ha scritto:Per vedere un ampio campionario di scarichi e filtri per trovare quello che più ti piace guarda qui: http://www.dragspecialties.com . Per quanto riguarda la centralina secondo me la scelta é una sola: POWERVISION!

Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Ciao Beaver, Frank, Manrico,
vi ringrazio per la risposta.
Per Franck e Manrico io fisicamente so a malapena dove si mette la benzina.
Detto questo vado dal conce compro la moto mi faccio montare filtro e scarichi poi compro per i fatti miei powervision e eseguo la procedura?
Al concessionario gli dico di mettere filtro e scarichi e lasciare il resto cosi?
Viste le mie conoscenze nulle poi questa operazione è semplice oppure serve un qualche tipo di conoscenza?
Grazie
Detto questo vado dal conce compro la moto mi faccio montare filtro e scarichi poi compro per i fatti miei powervision e eseguo la procedura?
Al concessionario gli dico di mettere filtro e scarichi e lasciare il resto cosi?
Viste le mie conoscenze nulle poi questa operazione è semplice oppure serve un qualche tipo di conoscenza?
Grazie
-
- Modello: street glide
Mau ha scritto:Ciao Beaver, Frank, Manrico,
Grazie
Farei mettere solo scarichi, il filtro mettilo insieme quando comprerai la centralina,altrimenti devi rimappare per forza

-
- Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Quoto Frank al 1000 per 1000..

Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Ciao e grazie per le risposte volevo chiederti però come fare praticamente.
Vado dal conce compro la moto mi faccio montare gli scarichi nuovi poi compero a parte il filtro e l'apparecchietto monto il filtro e rimappo?
La prima domanda è:
Ma sarò in grado di montare il filtro?
....poi
La procedura per rimappare e a prova di pirla nel senso che anche un principiante lo può fare con quell'apparecchio di cui mi avete detto
Thanks
Vado dal conce compro la moto mi faccio montare gli scarichi nuovi poi compero a parte il filtro e l'apparecchietto monto il filtro e rimappo?
La prima domanda è:
Ma sarò in grado di montare il filtro?
....poi
La procedura per rimappare e a prova di pirla nel senso che anche un principiante lo può fare con quell'apparecchio di cui mi avete detto
Thanks
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Il filtro e una fesseria tipo legò per bimbi. Rimappare forse meglio che ci metta le mani qualcuno che lo sa fare.
Occhio che per il filtro ci vogliono le chiavi in pollici ( vado a memoria ma mi sembra proprio così) , è semplice farlo ma dipende se hai mai preso in mano un cacciavite o no.......
Per rimappare se vuoi mettere una mappa precotta è semplicissimo,se vuoi smanettateci un po' con tutti i parametri meglio se ti rivolgi a qualcuno che ne sa.
Per rimappare se vuoi mettere una mappa precotta è semplicissimo,se vuoi smanettateci un po' con tutti i parametri meglio se ti rivolgi a qualcuno che ne sa.
Iron 2014