STAGE I: rendetemi meno ignorante

Alle prese con le chiavi inglesi
Mau
Modello: .....Softail Breakout......spero

STAGE I: rendetemi meno ignorante

Messaggio da Mau »

Ciao a tutti,
come sapete di moto, meccanica ecc non capisco una mazza.
Per coronare il mio sogno BO ci vorra ancora un po di tempo però, finalmente, è più che un sogno.

Detto questo mi sto portando avanti e volevo farvi la solita domandina da 1 milione di dollari……che mi date voi ovviamente.

Per fare stage I pare che le cifre siano intorno ai 1600/1800 euro.
E’ corretto?

Ovvio che dipendera da ciò che viene messo e, a questo punto, vi chiederei un suggerimento.
Che scarichi filtro e centralina consigliate?
Le caratteristiche devono essere le seguenti:
1) filtro mi piace quello esterno ma sono aperto anche ad altre soluzioni
2) scarichi devono avere un buon sound ma non voglio devastare i vicini e nemmeno avere problemi con i “blu” e mi piacciono cromati
3) centralina non capisco una mazza
4) come sintesi per tutti e 3 i punti precedenti è che il tutto deve avere una incidenza economica non esagerata diciamo max 2.000 euro
5) che differenza c’è tra cambiare gli scarichi e i terminali?

Cosa consigliate?
A che prezzi?
Il tutto fatto dal concessionario di turno

Vi ringrazio
FrankLeone84
Modello: street glide

Re: STAGE I: rendetemi meno ignorante

Messaggio da FrankLeone84 »

Le soluzioni sono tantissime,dipende cosa ti piace e cosa cerchi, ci sono terminali/scarichi da 200 euro e da 1200 euro..

cmq una soluzione abbastanza tranquilla e poco costosa potrebbe essere:

Terminali Khrome werks tapered 3 (non sono particolarmente casinare) 350 euro
filtro big sucker 130/140
centralina screaming eagle 500 euro

cosi' siamo gia' sui 1000 euro circa..

ma se hai soldi da spendere io metterei dei bei Big radius o un bel pro pipe,centralina thundermax e filtro big sucker
Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

Per vedere un ampio campionario di scarichi e filtri per trovare quello che più ti piace guarda qui: www.dragspecialties.com . Per quanto riguarda la centralina secondo me la scelta é una sola: POWERVISION!
L'attacchi alla centralina di serie il tempo necessario per trovare da sola la giusta mappatura da caricare dopo sulla centralina originale; quando vuoi (revisione) rimetti la mappa di fabbrica e non ti fai truffare soldi da pseudo preparatori.
Se fai una ricerca sul forum vedrai che tutti quelli che hanno POWERVISION non tornebbero più indietro.
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

beaver ha scritto:Per vedere un ampio campionario di scarichi e filtri per trovare quello che più ti piace guarda qui: http://www.dragspecialties.com . Per quanto riguarda la centralina secondo me la scelta é una sola: POWERVISION!
L'attacchi alla centralina di serie il tempo necessario per trovare da sola la giusta mappatura da caricare dopo sulla centralina originale; quando vuoi (revisione) rimetti la mappa di fabbrica e non ti fai truffare soldi da pseudo preparatori.
Se fai una ricerca sul forum vedrai che tutti quelli che hanno POWERVISION non tornebbero più indietro.
io sono tra questi :hola:
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Mau

Messaggio da Mau »

Ciao Beaver, Frank, Manrico,
vi ringrazio per la risposta.

Per Franck e Manrico io fisicamente so a malapena dove si mette la benzina.
Detto questo vado dal conce compro la moto mi faccio montare filtro e scarichi poi compro per i fatti miei powervision e eseguo la procedura?
Al concessionario gli dico di mettere filtro e scarichi e lasciare il resto cosi?
Viste le mie conoscenze nulle poi questa operazione è semplice oppure serve un qualche tipo di conoscenza?

Grazie
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

Mau ha scritto:Ciao Beaver, Frank, Manrico,
vi ringrazio per la risposta.

Per Franck e Manrico io fisicamente so a malapena dove si mette la benzina.
Detto questo vado dal conce compro la moto mi faccio montare filtro e scarichi poi compro per i fatti miei powervision e eseguo la procedura?
Al concessionario gli dico di mettere filtro e scarichi e lasciare il resto cosi?
Viste le mie conoscenze nulle poi questa operazione è semplice oppure serve un qualche tipo di conoscenza?

Grazie

Farei mettere solo scarichi, il filtro mettilo insieme quando comprerai la centralina,altrimenti devi rimappare per forza
Immagine
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Messaggio da paoloharleyxx »

Quoto Frank al 1000 per 1000.. :ok: :ok:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Mau

Messaggio da Mau »

Ciao e grazie per le risposte volevo chiederti però come fare praticamente.

Vado dal conce compro la moto mi faccio montare gli scarichi nuovi poi compero a parte il filtro e l'apparecchietto monto il filtro e rimappo?

La prima domanda è:
Ma sarò in grado di montare il filtro?

....poi
La procedura per rimappare e a prova di pirla nel senso che anche un principiante lo può fare con quell'apparecchio di cui mi avete detto

Thanks
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Il filtro e una fesseria tipo legò per bimbi. Rimappare forse meglio che ci metta le mani qualcuno che lo sa fare.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

Occhio che per il filtro ci vogliono le chiavi in pollici ( vado a memoria ma mi sembra proprio così) , è semplice farlo ma dipende se hai mai preso in mano un cacciavite o no.......

Per rimappare se vuoi mettere una mappa precotta è semplicissimo,se vuoi smanettateci un po' con tutti i parametri meglio se ti rivolgi a qualcuno che ne sa.
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Rispondi