Freccia originale Iron 2009

Alle prese con le chiavi inglesi
appleseed
Modello:

Re: Freccia originale Iron 2009

Messaggio da appleseed »

ok stasera guardo se sono proprio le stesse.
appleseed
Modello:

Messaggio da appleseed »

Immagine

sembra lei!
se mi mandi in MP il tuo indirizzo la prossima settimana te la spedisco!
Macrox
Modello: Iron

Messaggio da Macrox »

Ma se sei di Cuneo la vengo a prendere!! Grazie in anticipo!
appleseed
Modello:

Messaggio da appleseed »

ma non avevo visto che pure tu sei di qui!
scrivimi in privato che ci troviamo!
Macrox

Messaggio da Macrox »

montata oggi.. un po in ritardo, ma funziona perfettamente! ancora grazie mille appleseed!
mb55
Modello: HD Sportster XL Nightster 1200N

Messaggio da mb55 »

Scusa Macrox se mi inserisco nel tuo post, ormai concluso felicemente, ma avrei una curiosità : hai scritto che la luce risulti flebile, intendi in tutte le sue funzioni ?
Sia quando sono accese sia quando freni che quando lampeggiano ?
Si accendono tutti i led ?
La curiosità nasce dal fatto che, per i Tmax, ho realizzato un sacco di pannelli led con funzione luce posizione e stop sia passivi che con i led regolati elettronicamente per cui mi piacerebbe capire come siano realizzate queste della Harley Davidson.
Per aprire la freccia, penso, che, con un po' di pazienza, si riesca a staccare la plastica senza romperla.
Grazie, ciaooo :hola:
Macrox

Messaggio da Macrox »

risultavano flebili le luci di posizione e stop , mentre la luce di direzione era perfetta.
Dopo aver montato la nuova ho provato ad aprire la vecchia, nulla , in extremis ho anche provato a sbatterla con tutta forza dalla parte del vetro su una lastra di pietra , nessuna crepa , proverò con un seghetto , è veramente dura e credo inverosimilmente spessa , non fosse per l'umidità credo siano a vita molto molto lunga
appleseed
Modello:

Messaggio da appleseed »

Sono contento che la tua moto sia in salute dopo il trapianto! Salute! :scooter:
mb55
Modello: HD Sportster XL Nightster 1200N

Messaggio da mb55 »

Macrox, hai provato, con attenzione, a scaldarla con un pistola termica da carrozziere ? Ovviamente con molta attenzione pena arrivare al disastro facendo colare la plastica o, quantomeno, a farle perdere trasparenza.
Però, tenendo una lama, da taglierino, nel punto di giunzione tra il "vetrino" ed il "guscio" verniciato, scaldando, potrebbero cominciare a dividersi.
Non ho mai smontato una freccia/luce posteriore ma, leggendo quello che hai scritto, dovrebbero esserci 4 fili; tanto per capire se all'interno del "guscio" della freccia c'è la parte elettronica di controllo, proverei a dar tensione ( 12 volt ) ad uno dei due fili in modo, prima, di capire quale sia la freccia ( se c'è l'elettronica di controllo lampeggierà altrimenti resterà accesa fissa ) e quale la posizione/stop, poi, provando con il tester, proverei a vedere l'assorbimento durante le varie accensioni.
Non ho idea di quanto costi una freccia ma, magari, si potrebbero riparare con poco :)
Va be, scusa la lungaggine, sono troppo curioso, ormai hai sistemato grazie ad appleseed :clap: per cui, passo e chiudo. :sdentato:
Macrox

Messaggio da Macrox »

La smonterò comunque e ti farò sapere
Rispondi