Freccia originale Iron 2009
Re: Freccia originale Iron 2009
ok stasera guardo se sono proprio le stesse.
Re: Freccia originale Iron 2009
Ma se sei di Cuneo la vengo a prendere!! Grazie in anticipo!
Re: Freccia originale Iron 2009
ma non avevo visto che pure tu sei di qui!
scrivimi in privato che ci troviamo!
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Re: Freccia originale Iron 2009
montata oggi.. un po in ritardo, ma funziona perfettamente! ancora grazie mille appleseed!
- mb55
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Re: Freccia originale Iron 2009
Scusa Macrox se mi inserisco nel tuo post, ormai concluso felicemente, ma avrei una curiosità : hai scritto che la luce risulti flebile, intendi in tutte le sue funzioni ?
Sia quando sono accese sia quando freni che quando lampeggiano ?
Si accendono tutti i led ?
La curiosità nasce dal fatto che, per i Tmax, ho realizzato un sacco di pannelli led con funzione luce posizione e stop sia passivi che con i led regolati elettronicamente per cui mi piacerebbe capire come siano realizzate queste della Harley Davidson.
Per aprire la freccia, penso, che, con un po' di pazienza, si riesca a staccare la plastica senza romperla.
Grazie, ciaooo
Sia quando sono accese sia quando freni che quando lampeggiano ?
Si accendono tutti i led ?
La curiosità nasce dal fatto che, per i Tmax, ho realizzato un sacco di pannelli led con funzione luce posizione e stop sia passivi che con i led regolati elettronicamente per cui mi piacerebbe capire come siano realizzate queste della Harley Davidson.
Per aprire la freccia, penso, che, con un po' di pazienza, si riesca a staccare la plastica senza romperla.
Grazie, ciaooo

Re: Freccia originale Iron 2009
risultavano flebili le luci di posizione e stop , mentre la luce di direzione era perfetta.
Dopo aver montato la nuova ho provato ad aprire la vecchia, nulla , in extremis ho anche provato a sbatterla con tutta forza dalla parte del vetro su una lastra di pietra , nessuna crepa , proverò con un seghetto , è veramente dura e credo inverosimilmente spessa , non fosse per l'umidità credo siano a vita molto molto lunga
Dopo aver montato la nuova ho provato ad aprire la vecchia, nulla , in extremis ho anche provato a sbatterla con tutta forza dalla parte del vetro su una lastra di pietra , nessuna crepa , proverò con un seghetto , è veramente dura e credo inverosimilmente spessa , non fosse per l'umidità credo siano a vita molto molto lunga
Re: Freccia originale Iron 2009
Sono contento che la tua moto sia in salute dopo il trapianto! Salute! 

- mb55
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Re: Freccia originale Iron 2009
Macrox, hai provato, con attenzione, a scaldarla con un pistola termica da carrozziere ? Ovviamente con molta attenzione pena arrivare al disastro facendo colare la plastica o, quantomeno, a farle perdere trasparenza.
Però, tenendo una lama, da taglierino, nel punto di giunzione tra il "vetrino" ed il "guscio" verniciato, scaldando, potrebbero cominciare a dividersi.
Non ho mai smontato una freccia/luce posteriore ma, leggendo quello che hai scritto, dovrebbero esserci 4 fili; tanto per capire se all'interno del "guscio" della freccia c'è la parte elettronica di controllo, proverei a dar tensione ( 12 volt ) ad uno dei due fili in modo, prima, di capire quale sia la freccia ( se c'è l'elettronica di controllo lampeggierà altrimenti resterà accesa fissa ) e quale la posizione/stop, poi, provando con il tester, proverei a vedere l'assorbimento durante le varie accensioni.
Non ho idea di quanto costi una freccia ma, magari, si potrebbero riparare con poco
Va be, scusa la lungaggine, sono troppo curioso, ormai hai sistemato grazie ad appleseed
per cui, passo e chiudo. 
Però, tenendo una lama, da taglierino, nel punto di giunzione tra il "vetrino" ed il "guscio" verniciato, scaldando, potrebbero cominciare a dividersi.
Non ho mai smontato una freccia/luce posteriore ma, leggendo quello che hai scritto, dovrebbero esserci 4 fili; tanto per capire se all'interno del "guscio" della freccia c'è la parte elettronica di controllo, proverei a dar tensione ( 12 volt ) ad uno dei due fili in modo, prima, di capire quale sia la freccia ( se c'è l'elettronica di controllo lampeggierà altrimenti resterà accesa fissa ) e quale la posizione/stop, poi, provando con il tester, proverei a vedere l'assorbimento durante le varie accensioni.
Non ho idea di quanto costi una freccia ma, magari, si potrebbero riparare con poco

Va be, scusa la lungaggine, sono troppo curioso, ormai hai sistemato grazie ad appleseed


Re: Freccia originale Iron 2009
La smonterò comunque e ti farò sapere