Un consiglio please

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: Un consiglio please

Messaggio da Alfredo »

Si, perché le banche non li emettono se non c'è copertura sul conto.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

quindi sarebbe da fare prima il pagamento in banca e poi il passaggio, non devo fidarmi solo vedendo l'assegno giusto?
Immagine
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

l'ideale sarebbe farti fare un bonifico e, a pagamento effettuato, fare il passaggio di proprietà: se non si può fatti fare un assegno circolare intestato a te, non trasferibile, è la stessa cosa del contante in quanto è un assegno emesso dalla banca la quale, se non c'è copertura sul conto, non lo emette.
Però, in questo casa, sappi che per ottenere la valuta devi aspettare una settimana, non è immediato come il bonifico, o quasi.
FrankLeone84

BlackRider ha scritto:l'ideale sarebbe farti fare un bonifico e, a pagamento effettuato, fare il passaggio di proprietà: se non si può fatti fare un assegno circolare intestato a te, non trasferibile, è la stessa cosa del contante in quanto è un assegno emesso dalla banca la quale, se non c'è copertura sul conto, non lo emette.
Però, in questo casa, sappi che per ottenere la valuta devi aspettare una settimana, non è immediato come il bonifico, o quasi.

azz ci vuole cosi' tanto tempo?
Immagine
mach3sesto
Modello: 883 Iron

Messaggio da mach3sesto »

con l'assegno circolare, come ti hanno detto vai sul sicuro perchè la banca lo emette solo se c'è disponibilità e lo puoi incassare subito (non è vero che devi aspettare)
invece col bonifico devi aspettare 2, max 3 giorni che arrivi sul tuo conto

p.s. nonostante lo street bob è very cool, capisco la tua voglia di cromature!
Bastardi quelli di HD che la fanno solo per mercato USA con motore cromo! grrrrrrrrr
dave64
Modello: Electra Glide standard FLHT

Messaggio da dave64 »

Io ho sempre usato l'assegno circolare, il bonifico si presta di più a tentativi di truffa perchè passa piu' tempo tra l'invio di soldi l'effettivo accredito sul conto ed il trapasso.
Poi se trovi un compratore che è disposto a farti un bonifico ed accetta di fare il trapasso quando tu hai già i soldi sul conto ( io non lo farei mai) meglio per te.
Viceversa se tu da venditore accetti di fare il trapasso prima di avere i soldi sul tuo conto, allora devi essere sicuro che il compratore abbia fatto veramente il bonifico o che magari non lo annulli dopo poche ore, cosa possibile con le nuove direttive europee , so di truffe fatte in questo modo.
Ci sono passato anche io...la cosa cmq fondamentale è identificare e verificare l'identità della controparte che non dia nomi o generalità false.
BlackRider

io qualche vendita ed acquisto gli ho effettuati, sempre con assegno circolare non trasferibile intestato e in tutti i casi ho sempre dovuto aspettare dei giorni prima di incassare gli assegni, fortunati voi che avete incassato nello stesso giorno.
dave64
Modello: Electra Glide standard FLHT

Messaggio da dave64 »

BlackRider ha scritto:io qualche vendita ed acquisto gli ho effettuati, sempre con assegno circolare non trasferibile intestato e in tutti i casi ho sempre dovuto aspettare dei giorni prima di incassare gli assegni, fortunati voi che avete incassato nello stesso giorno.
Con l'assegno circolare la tua banca, su richiesta ti deve fare subito la verifica sull'emissione contattando la banca emittente in modo che sei sicuro che l'assegno non è falso ed è intestato, poi se ti accreditano il denaro dopo qualche gg sei comunque garantito che i soldi ci sono.
FrankLeone84

Mi ha detto che il bonifico gli verrebbe comodo perche' lo farebbe tramite cell,dovrebbe avere il conto online.. solo infatti sono a conoscenza che si puo' annullare entro 24 ore se non sbaglio..
Forse e' meglio farsi ffare un assegno circolare a mio nome,poi quando arriva arriva.. no?
una volta ricevuto l'assegno conviene prima andare in banca a farglielo controllare a loro?
Immagine
BlackRider

Frank... se ti fa il bonifico ed il tipo aspetta che tu lo veda accreditato sul tuo conto per poi fare il passaggio di proprietà sarebbe la cosa migliore (si fiderà di te?); se poi non si fida che si facesse fare dalla sua banca un assegno circolare non trasferibile, intestato a te.
Rispondi