impoverimento in decelerazione

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
dina1340
Modello:

impoverimento in decelerazione

Messaggio da dina1340 »

salve ragazzi
oggi osservando i vari parametri del super tuner mi chiedevo se lavorando/modificando la tabella dell'impoverimento in decelerazione ,non si potesse ricreare un comportamento di guida,un freno motore,sulle attuali moto a iniezione,più simile a quello dei vecchi 1340 a carburatore.
se ho detto l'ennesima cazzata lapidatemi pure
dina1340
Modello:

Re: impoverimento in decelerazione

Messaggio da dina1340 »

azz nessuno sa niente in materia?neanche i sommi machano e albert?
PIRATA66
Modello:

Messaggio da PIRATA66 »

Ciao, in ambito automobilistico, la cosa non è possibile in quanto la centralina e i vari sensori non sono baypassabili, mentre sulle moto la cosa e più fattibile, forse non come quello a carburatore, ma si avvicina abbastanza, bisogna solo che la messa a punto te la faccia qualcuno che l'ha già fatto per non compromettere il motore. Spero di averti dato indicazioni sufficienti, quando lavoravo in Abarth provavamo di tutto e di più, ma la cosa più importante era che i danni non dovevamo pagarli, questo era il bello, quindi se smagrisci troppo e il cuore della moto, e ne patisce, devi aprire in portafoglio e quindi....... :ditav: :confuso:, io poi penso che se ho scelto una tipologia di moto, posso modificarla fin che voglio ma non andrei a sconvolgere mai la tipologia ovvero iniezione / carburatore, sono due sistemi che non riescono a convivere. Spero d'essrti stato d'aiuto e chiaro ciao.
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

dina1340 ha scritto:salve ragazzi
oggi osservando i vari parametri del super tuner mi chiedevo se lavorando/modificando la tabella dell'impoverimento in decelerazione ,non si potesse ricreare un comportamento di guida,un freno motore,sulle attuali moto a iniezione,più simile a quello dei vecchi 1340 a carburatore.
se ho detto l'ennesima cazzata lapidatemi pure
Ma per smagrire in decelerazione basta abbassare i valori della colonna di apertura farfalla o MAP a 0%.
Da 4500 in giù riduci i valori VE.

Anche se la preferenza in tutte le mappe è di mettere questo valore a 13,8:1 di AFR.

Puoi smagrire finché gli scoppi in rilascio non diventano troppo esagerati. Anche perché con scarico aperto e tanti scoppi sordi in rilascio sono segno di magrezza e ne risentono un po' le valvole di scarico.
Immagine
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Lavorando/modificando la tabella dell'impoverimento in decelerazione di certo riesci ad eliminare toltalmete gli scoppi in decellerazione... la tabella a cui fai riferimento nasce fondamentalmente per questo (almeno che tu non abbia montato due tubi completamente aperti!!!) Per ottenere o meglio per avvicinarti al comportamento di un carb. dovresti azzerare totalmente la tabella dell'accelerazione in modo tale che la moto reagisca immediatamente al 100% ad ogni reazione dell'acceleratore, ma okkio che diventa estremamente aggressiva!!! Successivamente ritocchi la tabella della decellerazione... due passi alla volta... e vedrai che otterai qualcosa di vagamente simile al carb. Ma resta il fatto che sono due mondi completamente diversi!

Non ho fatto altro che riportare quanto riferito dal DVD Video Harley Davidson (illustrazione sull'utilizzo del tuner) Part Number 32101-10
Immagine
Rispondi