Ciao a tutti... Come da titolo purtroppo da 4 mesi ( causa incidente con accartocciamento contro la parete di una montagna e diverse ossa rotte oltre ad un paio di operazioni alla panza per la durata di più di 10 ore ... ) sono appiedato. Ho avuto diverse tipologie di moto nei passati 29 anni da centauro.. Stradali, enduro, custom, ecc ecc. Il ferro come lo chiamate voi è il sogno che avrei voluto coronare tra un po'... Ma visti gli acciacchi dovuti a quanto scritto sopra credo che anticiperò l'acquisto.... Sempre che riesca a mediare con la moglie ... Che dopo l'incidente.. Be.. Potete immaginare
Mi piacerebbe molto una 883 iron o una custom 1200 ca. Vedremo più avanti in basa alle finanze.
Buona fine estate a tutti e spero di incontrarvi presto in sella ad un buon vecchio "ferro"
Uno davanti a me ha sbandato, per paura che cadesse ho pinzato i freni e causa asfalto sporco sono volato... È stato un attimo... Pensa che in 29 anni di moto non sono mai caduto.. E ho fatto pure anni con 2 moto in box.
Posso solo immaginare. Quando si bacia l asfalto è un ricordo che rimane per sempre.
La cosa importante è che sei qui a raccontarlo e la voglia di andare in moto c è ancora.
Cosa non da poco. ;-)
A quanto leggo non e' stato un semplice bacio all'asfalto (tranquillo, io 3 volte, manco fosse una top model haha) ma una faccenda molto seria, ossa e chirurgia, brrr...
Benvenuto, complimenti per la voglia di risalire su una moto, soprattutto una che frena assai.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
_________________________________ "Veritas odium parit; obsequium amicos"
Benvenuto !!! mi dispiace x la disavventura ... ricordati la moto deve avere due dischi davanti !!! con un disco non frena ma rallenta , esperienza ...
Ma non è vero![emoji58]
Il mio vecchio supertenere aveva 2 dischi che non facevano per 1.
Al contrario il ktm ne aveva 1 che faceva per 3 e non chiudeva i manubrio nemmeno se bloccavo l'anteriore.
Il resto della ciclistica fa la differenza.
Un HD non fermerà bene nemmeno con i freni di una moto gp.
Per quanto vogliamo migliorare freni, pinze, pompe, forcella, sospensioni posteriori, avrà sempre una frenata scomposta a causa di un telaio e distribuzione pesi inadeguati.
Si va piano o veloce mantenendo le giuste distanze in base a traffico, strada e grip del fondo.
Questa è l'unica sicurezza che possiamo avere.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei
Alfredo ha scritto:Ma non è vero![emoji58]
Il mio vecchio supertenere aveva 2 dischi che non facevano per 1.
Al contrario il ktm ne aveva 1 che faceva per 3 e non chiudeva i manubrio nemmeno se bloccavo l'anteriore.
Il resto della ciclistica fa la differenza.
Un HD non fermerà bene nemmeno con i freni di una moto gp.
Per quanto vogliamo migliorare freni, pinze, pompe, forcella, sospensioni posteriori, avrà sempre una frenata scomposta a causa di un telaio e distribuzione pesi inadeguati.
Si va piano o veloce mantenendo le giuste distanze in base a traffico, strada e grip del fondo.
Questa è l'unica sicurezza che possiamo avere.
Rispetto la tua opinione , ma non sono daccordo , quando vai in moto 9 volte su dieci usi il freno anteriore , se devi inchiodare prima usi l'anteriore ,poi il posteriore x stabilizzare la moto , io con la mia con due dischi inchiodo anche viaggiando in due , con un solo disco sopratutto in due , rallenti e basta il doppio disco ha il vantaggio che rende la moto più stabile durante la frenata ,infatti il disco singolo tende a far svirgolare la forcella durante le frenate secche. ... e sempre mantenendo una distanza di sicurezza ottimale... due dischi davanti fanno la differenza chiaramente con una ciclistica ad hoc... Japp docet
No Rume, non fraintendere.
Il doppio disco È meglio del singolo.
Ma non sulle nostre.
Una tecnologia va supportata, non messa li tanto per ...
Sarebbe come prendere una forcella marzocchi da 50 a steli rovesciati e metterla sul mio sporty stock.
Non avrei effetti positivi se non modifico tutto il resto, anzi avrei una moto totalmente sbilanciata in frenata, inserimento on curva e uscita.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei