Iron 883 kit big bore

Alle prese con le chiavi inglesi
Cappe
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/08/2015, 19:49
Modello:

Iron 883 kit big bore

Messaggio da Cappe »

Cia a tutti mi sono appena presentato nella sezione welcome :hola: inizio subito a farvi le domande da neofita che sono :tenero:
Da settiamane mi crogiolo nel dubbio se prendere una 48 o una 883 iron, vi spiego:
La Forty l ho noleggiata due volte e ne sono stato entusiasto, motore fantastico il 1200.
Ma esteticamente la iron mi fa letteralmente impazzire... Ma tutti dicono abbia prestazioni imbarazzanti.
Ovviamente non compro una Hd per correre, ma non vorrei aprire nei sorpassi e trovarmi una moto che arranca.
E quindi volevo fare un compromesso.
Prendere la iron e se non soddisfatto,montare il kit 1200.
Sequalcuno l' ha già fatto mi può dare informazioni dettagliate??
Affidabilità dopo il lavoro
Consumi dopo
Prestazioni rispetto a un 1200 originale
Grazie a tutti :ditav:
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: Iron 883 kit big bore

Messaggio da Massi »

A meno che non pesi 100kg e porterai sempre con te la compagna che magari ne pesa 80 io credo che prendendo una 883 non avrai problemi... Prendi quella che ti piace di più... io ho una 48 e ho preso quella che mi piaceva di più..
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Cappe
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/08/2015, 19:49
Modello:

Re: Iron 883 kit big bore

Messaggio da Cappe »

Sia io che la mia ragazza siamo leggeri quindi non dovrebbero esserci problemi.
Ma nel caso piuttosto che cambiarla per prendere un 1200 vorrei portare la iron a 1200.
In settimana andrò al conce a fare un test ride della iron per vedere come va.
Ma tutti in giro dicono sia un mulo :nonso:
Avatar utente
xelo
Messaggi: 316
Iscritto il: 13/01/2011, 22:13
Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
Località: Fara in Sabina
Contatta:

Re: Iron 883 kit big bore

Messaggio da xelo »

Se decidi di prendere la 883 e vuoi farlo diventare un 1200 (pieno) quindi con cilindri, teste, camme, pignone, e per finire molla frizione contattami che ho tutto il necessario :ok: :ciao:
Cappe
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/08/2015, 19:49
Modello:

Re: Iron 883 kit big bore

Messaggio da Cappe »

Grazie xelo, ma la moto la prenderò la prossima primavera :scooter:
Avatar utente
manrico1
Messaggi: 553
Iscritto il: 18/06/2014, 11:23
Modello: Iron 2014

Re: Iron 883 kit big bore

Messaggio da manrico1 »

Io ho una 883, tutti sti problemi di motore fiacco non li vedo. :nonso:
Boh..
Certo non e' una CBR o una R1 o una GSXR ma quello che deve fare lo fa.
Se cerchi le prestazioni.... cambia marca... :moto:
:ciao:
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: Iron 883 kit big bore

Messaggio da Massi »

Quoto Manrico :ok:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Avatar utente
mb55
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/06/2015, 19:13
Modello: HD Sportster XL Nightster 1200N
Località: GAMBETTOLA ( FC )

Re: Iron 883 kit big bore

Messaggio da mb55 »

:ok: Esattamente come ha scritto manrico1
Se cerchi le prestazioni.... cambia marca...
Sicuramente ci sarà modo di spendere meno ma, a quello che vedo, la trasformazione costa un botto !!!
http://www.wildgarage.it/prodotto-14334 ... TSTER.aspx
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Iron 883 kit big bore

Messaggio da Alfredo »

Ciao cappe.
Le domande che ti poni se le sono poste tutti quelli che erano indecisi tra modelli sportster.
Forse sono stati un po' diretti ma on effetti il sunto e che se punti su HD dimentica le prestazioni.
Questo non vuol dire che in montagna salgono a spinta, ne che non rischio a superare in camion in autostrada.
E normale che il 1200 vada meglio dell'883 come il 103 va meglio ddl 1200.
In questi giorni un membro del forum, Beaver, sta facendo il giro dell'America su una 883. E ti dico che non è ne basso ne leggero.
Solo in determinate condizioni darai più gas o mettessi una marcia più corta di altri. Ma arriverai dove arrivano gli altri insieme agli altri.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
thaco
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/06/2012, 7:52
Modello:
Località: Verona

Re: Iron 883 kit big bore

Messaggio da thaco »

Cappe, prima della mia 883 ho avuto CB1000R e Speed 1050. Motori belli pronti, con lo speed (scarico-filtro-centralina) facevo le penne anche in terza.
Poi sono passato ad una 883 ed avevo i tuoi stessi dubbi. Temevo mi avrebbe stancato subito un motore con la metà dei cavalli rispetto a quelli a cui ero abituato.
Ora guido la mia sporty tutti i giorni, il fine settimana usciamo in coppia. Alla manetta non ci penso, mi godo la moto. Mi sorpassano gli spooter? e chissenefrega, io c'ho l'Harley!|!

Un consiglio: se pensi di prendere la 883 per passare a 1200, con la stessa cifra, prendi un Dyna usato!
Rispondi