comportamento alla barriera autostradale

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
BlackRider

Re: comportamento alla barriera autostradale

Messaggio da BlackRider »

io una settimana fa sono partito in vacanza col King, senza telepass, mentre mia moglie era in auto, con telepass; alla barriera di Orte lei è passata tranquillamente ed io invece ero in fila, c'erano una ventina di auto prima di me: faceva caldo, mi sarebbe piaciuto passare prima, anche perché mia moglie mi aspettava che transitassi.
Non ho fatto lo sborone, mi sono accodato e amen.
Però mi sarebbe piaciuto passare.
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

A Bhe, a tutti piacerebbe passare credo.
In Slovenia ed Ungheria ho fatto il bravo anche se a volte era comodo andare avanti .
In Romania anche.
E una forma di rispetto.
Magari sarebbe bene dotarsi di Telepass, sii evitano un sacco di file e sudate.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
nostromo426
Modello: wide glide

Messaggio da nostromo426 »

Fila...nel mio piccolo... come penso tutti voi..... ho sempre cercato di rispettare le regole e le persone...un paese diventa civile a partire da queste piccole cose.... poi cè sempre comunque il cazzone di turno che scavalca la fila.... capitato a firenze il 3 di luglio alle 4 del pomeriggio di quest'anno... guardate in quelle zone che temperature c'erano.... :picchiatesta:
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

trovare una fila abbastanza lunga mi è' successo una volta sola... mi sono messo in fila.. quando dietro di me si è fermata una macchina son sceso e ho detto che andavo davanti al casello ad aspettare all'ombra e che prima di lui sarei entrato a pagare io... Ovviamente lui mi ha detto ok e così ho fatto.. davanti al casello ho spento la moto e mi son tolto il casco in modo che gli altri non pensassero che volevo fare il furbo.. quando e' arrivato il mio turno mi sono infilato e a posto... in macchina se la moto mi fa un gesto per chiedermi se può passare avanti la faccio passare.. se ci prova senza chiedere piuttosto la investo.. passare davanti a me e' una mia concessione non un diritto quindi me lo chiedi...
American Art: metallo su tela "forty-eight"
BlackRider

ragazzi... spiegatemi allora perchè al supermercato, alla cassa, facciamo passare chi ha in mano qualche oggetto a differenza di noi col carrello stracarico... non è una forma di cortesia? potremmo allora fare gli stronzi e non far passare nessuno, no?
nostromo426
Modello: wide glide

Messaggio da nostromo426 »

Black quì cè un discorso di buon senso delle persone...purtroppo a me è capitato anche di stare in fila al supermercato con 3 birre in mano... io gentilmente ho chiesto di passare x ovvi motivi e si è risolta... al casello è piú complesso... ripeto è una questione di buon senso e cortesia... :hola:
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Io non credo sia diverso, tanto alla cassa quanto al casello si passa vanti se te lo concedono.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Il paragone non regge... Un carrello pieno ha un tempo nettamente diverso da chi ha due cose in mano.. Al casello il tempo di auto e moto e' identico
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: comportamento alla barriera autostradale

Messaggio da Massimo »

Dovrebbero fare caselli solo per le moto. Ma nell'italico paese queste cose sono impensabili..
MODERATORE FORUM
BlackRider

basterebbe adibire una porta al casello solo per le moto e tutto filerebbe liscio come l'olio (chissà se in altri paesi europei e nel mondo esiste questa cosa)
Bloccato