Alfredo ha scritto:
Perdona Mec, ma senza catalizzatore non si aggiungono problemi per la revisione? Intendo le emissioni. Peggiorano sensibilmente?
Se non cambiano le normative delle revisioni no, perché i valori in revisione sono talmente larghi che dovresti andare con moto che fuma per non passarla.
Sempre passate, e non solo io, anche tutte le persone che conosco con rimappature e centraline varie.
Oggi ho messo gli arricchitori , motore più "rotondo" e la bella sorpresa è stata l'eliminazione dei fastidiosi piccoli vuoti o scossoni a bassi giri a gas costante, tipo in rotonde ecc ecc
Alfredo ha scritto:
Perdona Mec, ma senza catalizzatore non si aggiungono problemi per la revisione? Intendo le emissioni. Peggiorano sensibilmente?
Se non cambiano le normative delle revisioni no, perché i valori in revisione sono talmente larghi che dovresti andare con moto che fuma per non passarla.
Sempre passate, e non solo io, anche tutte le persone che conosco con rimappature e centraline varie.
Mec, quello che dici vale anche per le ultime? credo che da pochi anni siano EURO 3 (la mia Iron 2014 e' EURO 3), non vorrei che il passaggio da EURO 2 a 3 abbia "ristretto le maglie" dei controlli alla revisione. (OK la prima revisione sara' tra 3 anni ma meglio sapere subito come comportarsi)
Iron 2014 The Man Who Never Lived and Will Never Die
manrico1 ha scritto:
Mec, quello che dici vale anche per le ultime? credo che da pochi anni siano EURO 3 (la mia Iron 2014 e' EURO 3), non vorrei che il passaggio da EURO 2 a 3 abbia "ristretto le maglie" dei controlli alla revisione. (OK la prima revisione sara' tra 3 anni ma meglio sapere subito come comportarsi)
Non mi pare che faccia distinzione quale anno ed EURO si presenta al controllo. Ma mi posso informare...
Ragazzi, riesumo questa discussione visto che sono in procinto di fare la modifica anchi'io..
La differenza tra togliere il catalizzatore e lasciarlo in termini di rumorosità è evidente? Non mi preoccupano i valori delle emissioni, per la revisione ho una coppia di scarichi intonsi..
Secondo voi, meglio mantenere lo stesso quantitativo di lana o la riduco?
Fatti i fatti tuoi.
Tieni gli originali immacolati e se ti attizza priorio compra in paio di originali usati a Buon prezzo.
Ci sono passato, rimpiango di non avere più i miei originali.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei
Modifica e ritocca sono giunto anche io ad un risultato che mi piace.
Quando venderemo le nostre moto e ci chiederanno i pezzi originali non saremo tanto felici delle modifiche fatte.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei
Alfredo ha scritto:Modifica e ritocca sono giunto anche io ad un risultato che mi piace.
Quando venderemo le nostre moto e ci chiederanno i pezzi originali non saremo tanto felici delle modifiche fatte.
Infatti sarebbe opportuno cambiare i componenti su cui sbizzarrirsi per poter conservare sempre i "pezzi" originali......
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!