Prova HD Street 750 (scommetto che aspettavate solo questo)

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
manrico1
Modello: Iron 2014

Prova HD Street 750 (scommetto che aspettavate solo questo)

Messaggio da manrico1 »

Allora, lascio la Iron per un tagliano + modifiche, in un paio di giorni fanno tutto. Visto che io sto a 50 Km dal conce, mi faccio dare una moto sostitutiva, usciamo e lui punta diritto verso una Street... io gli chiedo "e' questa la famosa street?" e lui ovviamente dice di si :hola:
Vabbe', che mi frega? tanto per me una moto temporanea vale l'altra.
Allora... prima impressioni:
Posizione di guida: sono abbastanza rannicchiato (sono basso 1,74 pero' li porto bene :genio: ), la differenza con la 883 e' parecchia (la mia ha pure le pedane avanzate) fatto sta che mi sento le ginocchia in gola. Pero' dopo qualche km va un po' meglio
Effetto generale: si vedono cavi fascettati tutto attorno allo sterzo, sembra una moto in fase beta cioe' con tutto da rifinire, purtroppo e' gia' rifinita :tonto:
Motore: il motore e' probabilmente l'unica nota felica pur con qualche stonatura; spinge secondo me piu' del 883 ed e' pronto ad ogni regime; ha un grande freno motore (paragonato alla 883) ed un effetto on-off che nello stretto e' un po' fastidioso (mi ricorda la mia ex suzuki sv 650), riprende in 6 (si, ha 6 marce) da 35 km/h senza colpi. Pero' ha un rumore da frullatore vuoto, forse con uno scarico piu' aperto sarebbe meglio, il suo e' piu' chiuso di quello originale 883. Vibra pochissimo ma sono vibrazioni diverse dal mio, tipo hanno frequenze piu' alte. Direi che probabilmente come prestazioni e' superiore all'883 ma ovviamente non ho fatto prove, e' solo una sensazione.
Sospensioni: sono troppo morbide e troppo dure contemporaneamente nel senso che a basse velocita' sembra di essere su una citroen 2 CV ma appena la velocita' sale le buche si sentono, eccome.
Telaio: mi sembra che non ne voglia sapere di scendere in piega, forse sono gli angoli delle sospensioni, non so... a me ha fatto questa impressione pero' io sono l'ultimo (per mancanza di capacita' nela guida) che puo' fare queste prove.
Freni: per frenare (mi pare non abbia l'ABS) bisogna pestare su pedale e freno come degli ossessi, la 883 (CON ABS e del 2014 cioe' con impianto rinnovato) da' molta ma molta piu' fiducia; qui diciamo che proprio non ci siamo, da una moto del 2015 mi aspetterei qualcosa di piu' :nono:
Tachimetro: misero, nemmeno un orologio ci hanno messo. :pistole:

Giudizio finale: se fosse stata di una marca coreana, il voto sarebbe stato tutto sommato una sufficienza perche' fa il suo sporco lavoro. Pero' e' marcata HD quindi siamo lontani dal passabile.

Ora che avete letto questa mia, potete andare (di nascosto, pero') a comprarne subito una e vendere i vostri ferracci che tanto sono ormai superati e obsoleti :moto:
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Re: Prova HD Street 750 (scommetto che aspettavate solo ques

Messaggio da Massi »

Motore lato positivo? Ok sospensioni da rivedere? Sulla 48 pure. Frena poco e bisogna impegnarsi col pedale? Sulla 48 pure e comunque rallenta soltanto.. fascette dappertutto? Sulla 48 ne ho contate una 15ina a vista (3 sostituite perché si erano già rotte). Si accende sempre al primo colpo? Perché la mia 48 no. Ecco la 48 non mi sembra incompleta anzi sembra un capolavoro ma qui entriamo nel soggettivo... street 750 moto imperfetta o incompleta? Trovate una sportster che sia perfetta o completa... (Dico sportster perché io ne ho una le altre non le conosco) risultato... più bruttina o più incompleta? Costa meno (circa 4000 euro meno della 48 tanto per dire) e io continuo a dire che esteticamente almeno non è fatta con lo stampino come le concorrenti... hai per quello che spendi. Quindi benvenuto e goditela e buona strada ottimo acquistoooooo :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: non torni più a prendertela la 883 di la verità!! :hahaha: :hahaha:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

Massi ha scritto:CUT Quindi benvenuto e goditela e buona strada ottimo acquistoooooo :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: non torni più a prendertela la 883 di la verità!! :hahaha: :hahaha:
Azz mi hai sgamato subito! :idea!: :idea!: :secret:

:ditav:

P.S. la 48 E' un capolavoro
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Massi

Messaggio da Massi »

Grazie come dice la pubblicità: metallo su tela :sdentato:
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

buttatela nel cassonetto dei rifiuti sta Street 750, a quanto pare è un'autentica cagata... (e ci prendete pure tempo a parlarne).
per me è una jap col fregio HD...
Massi

Messaggio da Massi »

....disse colui che in garage a fianco al king vorrebbe un R1 e che sta cercando uno scooterone per girare in città :hahaha: :hahaha: :hahaha:
BlackRider

Massi ha scritto:....disse colui che in garage a fianco al king vorrebbe un R1 e che sta cercando uno scooterone per girare in città :hahaha: :hahaha: :hahaha:
beh... meglio sputtanarmi con uno scooterone che con una cagata di street 750 firmata HD... :ok:
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

Domani do dentro l'Heritage e la ordino.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
BlackRider

Eto.Demerzel ha scritto:Domani do dentro l'Heritage e la ordino.
:hahaha: :hahaha: :hahaha: te spiezzo in due se lo fai Eto... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

BlackRider ha scritto:
Eto.Demerzel ha scritto:Domani do dentro l'Heritage e la ordino.
:hahaha: :hahaha: :hahaha: te spiezzo in due se lo fai Eto... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Orcocàn...e io che pensavo di lanciare un trend nuovo, magari coinvolgendo te e Alfredo.... :hola:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Rispondi