389€ e libretto ritirato...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Gogo
Modello:

Re: 389€ e libretto ritirato...

Messaggio da Gogo »

visto che sono in procinto di montare gli scarichi originali metto su pure il motore che muove la valvola allo scarico?
sono cosi zelanti gli addetti alla revisione?
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

Gogo ha scritto:visto che sono in procinto di montare gli scarichi originali metto su pure il motore che muove la valvola allo scarico?
sono cosi zelanti gli addetti alla revisione?
loro controllano le emissioni di gas inquinanti e la rumorosità.
Se il mancato montaggio di questa parte che dici può incidere su questi parametri
ti conviene montarla onde evitare di non superare la revisione.
Gogo
Modello:

Messaggio da Gogo »

se non la monto semplicemente la valvolva risulterà parzialmente chiusa, quindi tenderebbe ad occludere lo scarico e a ridurne la rumorosità.
Ma se poi si accorgono che c'è il meccanismo nello scarico faranno domande vededndo che non viene azionato da niente?
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Gogo ha scritto:se non la monto semplicemente la valvolva risulterà parzialmente chiusa, quindi tenderebbe ad occludere lo scarico e a ridurne la rumorosità.
Ma se poi si accorgono che c'è il meccanismo nello scarico faranno domande vededndo che non viene azionato da niente?
A loro non interessa come e se funziona qualcosa, ma semplicemente che funzioni come previsto.... emissioni, rumore, frenata, omologazione e funzionamento fari e frecce, clacson, pneumatici e ovviamente (perchè segnalato) che l'impianto di scarico abbia l'omologazione e che sia originale.
Immagine
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

Gogo ha scritto:Ma se poi si accorgono che c'è il meccanismo nello scarico faranno domande vededndo che non viene azionato da niente?
Guarda quando ho portato il mio Sportster a fare la revisione, il tizio che l'ha effettuata ad un certo punto mi ha chiesto:
"Ma questa moto è quadricilindrica?" ...
E ti ho detto tutto...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

marce75 ha scritto:
Gogo ha scritto:Ma se poi si accorgono che c'è il meccanismo nello scarico faranno domande vededndo che non viene azionato da niente?
Guarda quando ho portato il mio Sportster a fare la revisione, il tizio che l'ha effettuata ad un certo punto mi ha chiesto:
"Ma questa moto è quadricilindrica?" ...
E ti ho detto tutto...
:hahaha: :hahaha: Spargi la voce tra gli amici. È lì che bisogna fare la revisione!
Immagine
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

Mechano ha scritto: :hahaha: :hahaha: Spargi la voce tra gli amici. È lì che bisogna fare la revisione!
Già! :joker: Non ricordo il nome comunque è quello per andare alla grande mela passando da san massimo. :hahaha:
ncp
Modello:

Messaggio da ncp »

marce75 ha scritto:Purtroppo esistono i posti "off limits" che bisogna conoscere ed evitare.
Io per esempio ho imparato a spese di tanti altri che se devo passare per
la val d'Adige è meglio che prenda l'autostrada.
Ho notato che è più facile essere fermati quando si circola in gruppi
che quando sei da solo ed oltretutto sono anche più inflessibili.
Ultimamente però sembra che ci si stiano mettendo d'impegno a rompere
i maroni; merito di questa filosofia "meno tasse = più multe"...
Che poi il meno tasse è la solita presa per i fondelli...
DOMANDA...se hai gli scarichi originali ma aperti,ti possono fare solo le 36 euro di multa per disturbo della....?
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

ncp ha scritto: DOMANDA...se hai gli scarichi originali ma aperti,ti possono fare solo le 36 euro di multa per disturbo della....?
No quella di 36 euro è una multa apposta, sarebbe scarico manomesso o inefficiente.
Disturbo della quiete pubblica è una multa diversa e più alta, ma che non prevede comunque il ritiro del libretto.
Immagine
ncp
Modello:

Messaggio da ncp »

Mechano ha scritto:
ncp ha scritto: DOMANDA...se hai gli scarichi originali ma aperti,ti possono fare solo le 36 euro di multa per disturbo della....?
No quella di 36 euro è una multa apposta, sarebbe scarico manomesso o inefficiente.
Disturbo della quiete pubblica è una multa diversa e più alta, ma che non prevede comunque il ritiro del libretto.

E VAIIIIIIIIIIIII :marameo: :marameo: :marameo:
Rispondi