Info Carburatore CV

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Info Carburatore CV

Messaggio da Silverpearl »

Spurgo
Immagine
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Info Carburatore CV

Messaggio da Silverpearl »

kurbanov ha scritto:
Silverpearl ha scritto:Spurgo
E come mai in alcuni carburatori CV non c'è ed in altri c'è?
e poi dove andrebbe collegato?
Non conosco il motivo, ma forse ci arriviamo.... il tubicino non va collegato da nessuna parte, ma semplicemente dovrebbe favorire il flusso di benzina verso terra, senza scorrere su parti del motore o del telaio. Quindi lasciato libero, direzionato verso terra. Perchè alcuni l'hanno e altri no? Forse semplicemente perchè si valuta la collocazione del carburatore e poi si opta la scelta.
Il flusso scorre liberamente a terra? No? Allora mettiamoci sto spurgo col tubicino.... :hahaha: :hahaha:
Si? Bhe, allora possiamo risparmiare sul carburatore con lo spurgo e il tubicino e la manodopera e i diritti! :picchiatesta:
Hei lorihd, che ne pensi?? :hahaha: :hahaha:
Immagine
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Info Carburatore CV

Messaggio da Silverpearl »

lorihd ha scritto:Mi sa che verrai promosso senza nemmeno fare gli esami, :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Cavolo!!! :rimba: Ma allora perchè la gente studia tanto se un pirla ci arriva utilizzando l'unico neurone di cui dispone???!!! :badidea: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Info Carburatore CV

Messaggio da Mechano »

È lo spurgo da sopralivello della vaschetta. Se si rovina lo spillo di gomma la vaschetta si riempie oltre il necessario e quando non c'era lo spurgo il motore si ingolfava o usciva benzina dalla parte posteriore del carburatore dove c'è il passaggio d'aria dal lato di imbocco.

Lo spurgo è stato aggiunto credo intorno al 1989 se non sbaglio, per ragioni di sicurezza.
Si tratta semplicemente di una cannuccia d'ottone verticale nella vaschetta che sta ad un livello più alto della benzina. Se si guasta lo spillo la benzina sale ma in questo casa si incanala nella cannuccia ed esce dal tubo di gomma, che devi mettere verso terra.
Immagine
Avatar utente
PIRATA66
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/04/2010, 11:59
Modello:
Località: Cumiana

Re: Info Carburatore CV

Messaggio da PIRATA66 »

:occhiolino: Si sono giuste le risposte è uno spurgo, il perchè in alcuni ce mentre in altri no forse è dovuto al fatto che hanno un recupero della :birra: automatico e quindi non disperdi l'eccesso di :birra: per strada. Questa è una spiegazione data in un manuale che ho sui carburatori in genere, spero che sia così anche per questo. :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Rispondi