Optare per uno scarico semilibero,mcome ad esempio il Khrome Werks sarebbe la scelta piu sensata. Suona come un libero, ma il buffler a semisfere mitrato, mura a determinati regimi.
Va detto comunque che, se non si sostituiscono i collettori originali, il flusso resta nel range previsto da HD e quindi bene o male la fase di incrocio determinata durante il progetto ancora è buona per le camme di serie.
Esaminando i numerosi AT in ambiente PV, uno scarico libero in media agisce sul 8-10% del riempimento dai 3000 giri in su. È corretto correggere quindi la carburazione e quant'altro, bla bla bla.....anche perche nella benzina sono presenti additivi lubrificanti a difesa delle sedi valvole. Una crburazione non corretta apporta una lubrificazione non corretta delle sedi, soprattutto quelle di scarico. Una volta,msulla rossa, era il piombo....oggi è un'altro 'veleno' ma sempre additivo per valvole è...
Vins-
Domanda su scarichi/terminali
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: Domanda su scarichi/terminali
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
-
FrankLeone84
- Messaggi: 1526
- Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
- Modello: street glide
- Località: Rimini
Re: Domanda su scarichi/terminali
Piero67 ha scritto:...ciao Frank, anch'io le avevo completamente aperte, non ero soddisfatto, ora, un po' più tappate con un rompifiamma, la resa e' migliore, meno casino si, ma migliore...
ho una mezza idea di tapparle un po' anche io,vedo..
