Electra

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Electra

Messaggio da Massimo »

Il problema dell olio delle Harley è cosa piuttosto recente.
Una volta a queste cose sinceramente non ci si pensava più di tanto. Da che è subentrata l iniezione i motori a scaldare molto di più, è partita la tarantella dell'olio migliore.
Adesso si arriva a spendere al litro cifra veramente allucinanti per un motore che sinceramente non necessita poi di chissà cosa.
Tecnicamente sarebbe in grado di digerire tutto, siamo noi che ci preoccupiamo troppo secondo me.
MODERATORE FORUM
FrankLeone84
Modello: street glide

Re: Electra

Messaggio da FrankLeone84 »

massimo, secondo te e' possibile che un olio influisca sul rumore del motore? con lo screaming eagle si sentiva molto, ora con lo spectrum mi pare piu' silenzioso, non so se e' una mia impressione
Immagine
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Messaggio da paoloharleyxx »

BlackRider ha scritto:ragazzi il problema si risolve semplicemente spegnendo la moto e lasciandola con la marcia inserita :wowo!!: .
Quando ripartite, prima di mettere in moto, mettete a folle, accendete e il gioco è fatto; eviterete così di fare delle pessime figure al bar, all'autogrill, etc. etc.
Secondo me Black è un pessimo consiglio........la distrazione è sempre in agguato :tonto: e ti rendi conto cosa vuol dire con una touring iniezione che inizialmente "tiene" i 1100 giri mettere in moto con la marcia inserita? Meglio fare "brutta figura" :S per così dire che fare una fine poco gloriosa!! Sempre secondo me sia chiaro. :ok: :ciao:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
ElectraDenis
Modello: Electra glide ultra classic

Messaggio da ElectraDenis »

maggiore è la viscosita dell'olio,..maggiore è lo spessore o film che rimane "attaccato" alle parti
quindi c è meno gioco, e la resistenza al calore
quegli additivi che si aggiungono non fanno altre che aumentare la densità/viscosità dell'olio
che compensano il gioco dovuto all'usura del motore
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Ma Paolo mica si accende con la marcia inserita la moto... Almeno la mia no..
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Si,da quel punto di vista alcuni oli per viscosità e caratteristiche riducono leggermente il rumore.
Questo vale anche per altre case motociclistiche.
Sulla mia per esempio la casa consiglia il Castrol, ma gli esperti preferiscono usare il Motul.
Addirittura il Putoline per alcuni è lo stato dell'arte degli oli.
Rumore a parte la cosa che conta è la resistenza al carico che può sopportare un olio prima di grippare.
Vengono effettuati alcuni test utilizzando una frizione a cui in maniera progressiva vengono posti dei pesi. L olio che riesce a sopportare il più alto carico è quello tecnicamente migliore.
Tutti cmq ad un certo punto raggiunto il loro limite grippano la frizione.
Ho visto testare 3 marche di oli. Bardahl, Castrol e Motul. Tutti SAE 20 50.
Ha vinto il Motul.
MODERATORE FORUM
paoloharleyxx
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport

Messaggio da paoloharleyxx »

Massi ha scritto:Ma Paolo mica si accende con la marcia inserita la moto... Almeno la mia no..
Con il Dyna (almeno la mia) posso garantirti che con la marcia inserita il motorino di avviamento gira....(con testimoni della caduta da fermo) che sia un guasto o meno non ho mai approfondito poi con la Electra come d'altra parte con il Dyna ( visto il prcedente) non ho più provato....preferisco sicuramente lasciare la moto in folle in ogni caso. Tengo a precisare almeno per quanto mi riguarda. :ciao:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Beh anch'io la spengo sempre in folle ma la mia se quando premi on off non e' in N non parte proprio...
American Art: metallo su tela "forty-eight"
attila9

Messaggio da attila9 »

L'olio motore nelle auto è fondamentale,nelle Harley non so,io per sicurezza primaria e cambio uso l'originale,nel motore ho messo un'altro olio e il rumore è diminuito .
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

Massimo ha scritto:Si,da quel punto di vista alcuni oli per viscosità e caratteristiche riducono leggermente il rumore.
Questo vale anche per altre case motociclistiche.
Sulla mia per esempio la casa consiglia il Castrol, ma gli esperti preferiscono usare il Motul.
Addirittura il Putoline per alcuni è lo stato dell'arte degli oli.
Rumore a parte la cosa che conta è la resistenza al carico che può sopportare un olio prima di grippare.
Vengono effettuati alcuni test utilizzando una frizione a cui in maniera progressiva vengono posti dei pesi. L olio che riesce a sopportare il più alto carico è quello tecnicamente migliore.
Tutti cmq ad un certo punto raggiunto il loro limite grippano la frizione.
Ho visto testare 3 marche di oli. Bardahl, Castrol e Motul. Tutti SAE 20 50.
Ha vinto il Motul.

anche il mio meccanico di fiducia ritiene che il motul nelle nostre moto e' di gran lunga superiore rispetto ad altre marche..
Immagine
Bloccato