Rotto il portatarga

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Rotto il portatarga

Messaggio da Mechano »

Mi si è spezzato il portatarga...

Avevo messo le frecce sul portatarga ma evidentemente il peso eccessivo e le vibrazioni alla lunga hanno spezzato tutto.
È rimasto attaccato per i cavi delle frecce, ma la punta di un perno posteriore ha distrutto tutta la vernice del parafango in un'area larga 5cm. Ed anche il fato si è tutto rovinato.

Adesso mi sono ordinato faro nuovo a led, freccettine piccole e leggere a led ed un portatarga più robusto.

Per il momento ho riparato il tutto con una barra spessa di alluminio a cui ho fatto i fori per l'attacco. Ma al più presto devo sistemarmi tutto il posteriore.
Immagine
chopper77
Modello:

Re: Rotto il portatarga

Messaggio da chopper77 »

...se si tratta del portatarga stock...si sarebbe rotto anche se non ci avessi montato le frecce!!!...non è il massimo!!!

...mi sembra strano darti un consiglio mek...ma io ne ho fatto una artigianale comprando solo il gommino rialzato e poi una piastra di acciaio l'ho fatta piegare con una giusta inclinazione in modo da farci andare anche il catarinfrangente!!!

se vuoi ti metto na foto!!!...lampsss

...e saluti al grande lorihd!!!
metallico
Modello: sportster custom

Messaggio da metallico »

bhe vedi il lato positivo, le frecce stock posizionate li sono oscene, si saran suicidate da se :evil: :furbo:
”Beh, quando sono in giro sulla mia moto, allora lì mi sento libero davvero.A patto che non abbia una meta precisa.”
"voglio essere al di fuori delle etichette. non voglio che tutta la mia vita sia compressa in un'unica parola.
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

Mechano ha scritto:Mi si è spezzato il portatarga...
...c'è sempre il METODO BRETELLE! :hahaha:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

metallico ha scritto:bhe vedi il lato positivo, le frecce stock posizionate li sono oscene, si saran suicidate da se :evil: :furbo:
È che se hai la bisaccia laterale, ed è un pò grande, la devi mettere un po' alta per non farla strisciare in terra nelle curve a sinistra, per cui le frecce vanno spostate.
Il mio errore fu non sostituirle subito con un tipo più piccolo.

Comunque mi sono preso anche un chicca nuova, un faro a led che ha le frecce incorporate. Dicono che sia omologato, ma non credo che in Italia si possa usare così, dato che la legge per le frecce prevede una distanza particolare rispetto alla sagoma della moto.
Immagine
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

le salvabisacce che ho io ti danno la possibilità di rimanere le frecce nello stesso posto!!!,e monto una borsa abbastanza grande sulla sx...io ho dovuto ordinarle all'epoca dalla krome werks direttamente dall'america,ora mi è sembrato di vederle sul catalogo CCE!!!

...anche se dopo aver visto il superlavoro di LoriHD penso che quest'inverso farò qualcosa di simile!!! :primo:
Rispondi