Stage si o no e quando ?
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Stage si o no e quando ?
una domanda,..
ho provato la mia nuova Electra,.. fino a 2500 giri tira molto poco,.
e un sound da scooter,....al rientro mi hanno detto di fare lo Stage,....
cosa mi consigliate,.. e quanto migliora,.... e i consumi peggiorano,... e sopratutto prima o dopo il "rodaggio" ,...mi sono tenuto le vance & hine ovali ... quelle le monto subito o è meglio che aspetti di finire il rodaggio,...?
aspetto consigli
grazie
ho provato la mia nuova Electra,.. fino a 2500 giri tira molto poco,.
e un sound da scooter,....al rientro mi hanno detto di fare lo Stage,....
cosa mi consigliate,.. e quanto migliora,.... e i consumi peggiorano,... e sopratutto prima o dopo il "rodaggio" ,...mi sono tenuto le vance & hine ovali ... quelle le monto subito o è meglio che aspetti di finire il rodaggio,...?
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il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
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Re: Stage si o no e quando ?
C'è che dice meglio prima o meglio dopo. Ma in realtà non esiste una vera e propria regola. Il motore con lo stage gira meglio se fatto subito. I Vance che monti sono come quelli che avevo io. Prima di portare a casa la moto,quindi ancora a km 00 li ho fatti montare subito come del resto il filtro aperto.
Poi di seguito il resto. Ma per seguito intendo qualche settimana dopo.
Dipende da che cosa vuoi fare. Se rimappare in HD (........) o avvalerti di altre centraline.
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Re: Stage si o no e quando ?
.... e cosa dice il conce (leggi garanzia) su centraline after.....Massimo ha scritto: Dipende da che cosa vuoi fare. Se rimappare in HD (........) o avvalerti di altre centraline.

perchè con questa.......ho dato fondo persino agli spiccioli che erano dentro il cestello della lavatrice,...
guardato sotto il tappeto, sotto i cuscini del divano, sotto i sedili delle auto e pane senza cipolla già 2 settimane sigh sigh ....
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Re: Stage si o no e quando ?
Una cosa è certa, con lo stage la moto consumerà di più rispetto a quando esce dalla fabbrica.
Questo perchè la mappa stock caricata sulla centralina è talmente magra da rendere i consumi di una HD paragonabili a quelli du un'auto elettrica.
Con lo stage quindi la moto consuma il giusto.
Questo perchè la mappa stock caricata sulla centralina è talmente magra da rendere i consumi di una HD paragonabili a quelli du un'auto elettrica.




Con lo stage quindi la moto consuma il giusto.
Re: R: Stage si o no e quando ?
ElectraDenis ha scritto:.... e cosa dice il conce (leggi garanzia) su centraline after.....Massimo ha scritto: Dipende da che cosa vuoi fare. Se rimappare in HD (........) o avvalerti di altre centraline.ne vale la pena €€€€€€€€..
perchè con questa.......ho dato fondo persino agli spiccioli che erano dentro il cestello della lavatrice,...
guardato sotto il tappeto, sotto i cuscini del divano, sotto i sedili delle auto e pane senza cipolla già 2 settimane sigh sigh ....
Ti capisco. Potresti usare degli arricchitori,una volta che monti anche il filtro. Non è la stessa cosa,però almeno vai a compensare.
Col tempo ho imparato ad odiare l iniezione sulle Harley,appunto per questo discorso. La rottura di palle è dover dipendere da tutti questi giocattoli di plastica con dentro dei circuiti. Centraline aggiuntive. Sostitutive. Hanno reso ciò che una volta era semplice e genuino un casino inutile.
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Re: Stage si o no e quando ?
Io nella mia Ultra del 2007 ho centralina Power Commander (secondo me indispensabile) filtro aria aperto e marmitte "semi aperte" per dar sfogo ma contenere un pò i db. Ho sostituito anche i collettori con dei Samson 2 in 2 con attacchi per le sonde ma chiaramente disattivate con l'intervento del Power Commander. Come consumi viaggiando tranquillo difficilmente supera i 16/17 kml. Per rendermi conto visto che ci si abitua con il tempo al tipo di rendimento e quindi non ricordandosi di come originariamente era mesi fa rimisi tutto come la HD crea staccando la centralina e riattivando l'originale così come per il filtro aria ed i gli scarichi completi di sonde. Due ore perse ma era una prova che mi è servita per apprezzare ancora di più quello che è la modifica fatta. Infatti la mia Ultra ritorna un aborto di moto. Lasciata così la venderei subito dallo sconforto! E che dire del Sound asmatico che geme dai terminali!. Io finanze permettendo opererei subito il paziente cosa che viene consigliato da molti per evitare di tribolare con i catalizzatori che impongono il rendimento del motore in base a quello che "leggono" ma con la garanzia salvo la sostituzione dei terminali (intervento blando) per tutto il resto aspetterei. Sai mai che...
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
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Re: Stage si o no e quando ?
In effetti Paolo, ho trovato una bella differenza tra quella che ho venduto 1584 del 2007 nei confronti di questa che è 1690
Sound a parte avevo le V&H .... Poi ho messo delle più vivibili screamin eagle ... Il filtro era normale poi cosa gli avessero fatto non so.....però. aveva una curva di coppia totalmente piatta e giravo a 90 kmh con 1800 giri .... mentre la nuova fino a 2500 è spompata vuota,,, vorrei metterci leV&H con DB killer e magari il filtro KN poi vedere se mi accontenta .
Sound a parte avevo le V&H .... Poi ho messo delle più vivibili screamin eagle ... Il filtro era normale poi cosa gli avessero fatto non so.....però. aveva una curva di coppia totalmente piatta e giravo a 90 kmh con 1800 giri .... mentre la nuova fino a 2500 è spompata vuota,,, vorrei metterci leV&H con DB killer e magari il filtro KN poi vedere se mi accontenta .
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Re: Stage si o no e quando ?
ElectraDenis ha scritto:In effetti Paolo, ho trovato una bella differenza tra quella che ho venduto 1584 del 2007 nei confronti di questa che è 1690
Sound a parte avevo le V&H .... Poi ho messo delle più vivibili screamin eagle ... Il filtro era normale poi cosa gli avessero fatto non so.....però. aveva una curva di coppia totalmente piatta e giravo a 90 kmh con 1800 giri .... mentre la nuova fino a 2500 è spompata vuota,,, vorrei metterci leV&H con DB killer e magari il filtro KN poi vedere se mi accontenta .
Non ti cambia di nulla.... Ti fa un pò di rumore in più e la senti leggermente libera,ma il motore rimane sempre sotto..
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Re: Stage si o no e quando ?
Come giustamente dice Massimo non avrai dei benefici importanti cambiando solo terminali e filtro aria.
La centralina originale è "tarata" con dei parametri che "tappano" la moto e vanifica le modifiche descritte.Certo prenderebbe più aria e scaricherebbe meglio ma se i parametri della centralina sono originali il vantaggio c'è ma poca cosa.
Sarebbe per capirsi come se te volessi urlare aiutandoti con un megafono ma dal tuo corpo non uscisse abbastanza aria. Il megafono è inutile e bisogna agire nei polmoni. Comunque come descrivi la cosa te mi lascia un pò "strano". A 2500 giri che sia morta....boh! 



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Re: Stage si o no e quando ?
intendo che fino a 2500 non si sente un gran che il motore, da un bicilindrico di 1700 mi aspetterei un coppia da diesel,....
il giro che ho fatto è stato breve,...dintorni della città, ma comunque ho avuto qualche occasione di aprire il gas,.. e per sentirlo spingere dovevo arrivare a 3000,.. poi ho conosciuto solo la mia prima electra su cui ho fatto solo 600/800km non di più,.. però era quello che mi aspettavo da una HD non cerco prestazioni ma coppia motrice fluida e piatta
il giro che ho fatto è stato breve,...dintorni della città, ma comunque ho avuto qualche occasione di aprire il gas,.. e per sentirlo spingere dovevo arrivare a 3000,.. poi ho conosciuto solo la mia prima electra su cui ho fatto solo 600/800km non di più,.. però era quello che mi aspettavo da una HD non cerco prestazioni ma coppia motrice fluida e piatta
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