Nell'arco di 500 km è successo tre volte che allo scalare dalla terza alla seconda, la leva del cambio della mia 883 custom 06 si blocca in basso e visualizzo la spia della folle.
Sono costretto a fermarmi e spingere con con una certa "forza" la leva verso l'alto a tal punto si inserisce la seconda.
p.s. comunque il cambio è stato sempre molto duro dal passaggio dalla seconda alla terza e viceversa.
La moto ha 17.000 km. Il tagliando l'ho effettuato a 16.000 km (coma da manuale).
L'olio utilizzato è il MOTUL 7100 20W50; sia per i motore che per la primaria. Mentre per il tagliando dei 1600 km e degli 8000 km ho utilizzato lo screamin'eagle.
Controllata (durante il tagliando) la catena della primaria è rimane nei valori del manuale.
I tagliandi li ho sempre praticati IO, tranne il tagliando dei 1600 km.
p.s. Posso solo dirti che il cambio è stato sempre duro nel passaggio dalla seconda alla terza e viceversa fin dall'inizio e non si è assolutamente ammorbidito.
Comunque, il mio problema si è presentato non quando ero in marcia "tranquillamente" ma quando mi accingevo ad arrivare a qualche bivio e quindi iniziavo a scalare marcia 5, 4, 3, quando avrei dovuto inserire la 2 invece la leva del cambio si è bloccata in basso e visualizzavo la spia della folle (nonostante la leva fosse "incastrata" in basso). A questo punto mi sono fermato e con una certa forza ho riportato la leva in alto inserendosi la 2.
ogni tanto uno scherzo simile me lo fa pure a me, se scalo in fretta... ma neanche sempre... però sempre sbloccato dando un colpetto in su e poi in giu... ma senza sforzare...
ho migliorato un pò qunado ho fatto da me il tagliando e ho cambiato io l'olio mettendo un semisintetico
ma ho sentito anche altri lamentarsi del cambio, io poi ogni tanto perdo un attimo a cercar la folle...
da ignorante ti direi di non preoccuparti troppo... però... se vuoilevarti dubbi vai da meccanico
”Beh, quando sono in giro sulla mia moto, allora lì mi sento libero davvero.A patto che non abbia una meta precisa.”
"voglio essere al di fuori delle etichette. non voglio che tutta la mia vita sia compressa in un'unica parola.