Diagnosi Sportster non risponde...HELP!

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
fabioso
Modello:

Diagnosi Sportster non risponde...HELP!

Messaggio da fabioso »

883R del 2008 quindi iniezione.
Questa sera dopo mesi e mesi che non lo facevo, ho deciso di controllare la diagnosi per azzerare i soliti errori di IAC e sonde lambda in quanto ho montato arricchitori e regolatore del minimo.
Solita procedura, solita scritta PSSPT ma, sorpresa, quando vado ad interrogare la prima P mi appare la scritta "No Rsp" seguita da p/n 32144-07b.
Perchè ?!?!? :nonso:
La moto va perfettamente però questa cosa mi inquieta, ho cercato sul forum e sul web ma non ho trovato spiegazioni...
A.I.U.T.O.
Sportster48
Modello: 48

Re: Diagnosi Sportster non risponde...HELP!

Messaggio da Sportster48 »

fabioso ha scritto:883R del 2008 quindi iniezione.
Questa sera dopo mesi e mesi che non lo facevo, ho deciso di controllare la diagnosi per azzerare i soliti errori di IAC e sonde lambda in quanto ho montato arricchitori e regolatore del minimo.
Solita procedura, solita scritta PSSPT ma, sorpresa, quando vado ad interrogare la prima P mi appare la scritta "No Rsp" seguita da p/n 32144-07b.
La moto va perfettamente però questa cosa mi inquieta, ho cercato sul forum e sul web ma non ho trovato spiegazioni...
A.I.U.T.O.
Ciao.
Hai provato a resettare?
Dal codice hai capito cosa corrisponde?

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
fabioso
Modello:

Messaggio da fabioso »

SPORTSTER48 ha scritto:
fabioso ha scritto:883R del 2008 quindi iniezione.
A.I.U.T.O.
Ciao.
Hai provato a resettare?
Dal codice hai capito cosa corrisponde?
Ciao, il fatto è che non potendo "entrare" in quanto mi scrive No Rsp non ho neanche il modo di resettare, in buona sostanza se tieni premuto il tastino dietro per 5 secondi o più non succede assolutamente niente... :confuso:
Il p/n 32144-07b non ho capito a cosa si riferisca, potrebbe essere la centralina dell'iniezione essendo sotto la prima "P".
Sportster48

Entro stasera ti dirò cosa corrisponde quel codice errore.
A te è successo una cosa assai "particolare " come a me.
In un altro forum pieno zeppo di geni ho esposto un concetto assai chiaro. ...in poche parole il tastino collocato dietro il contachilometri NON SEMPRE RESETTA!
Circa una settimana fa ho avuto conferma. Ho resettato in altro modo che è stato oggetto reazioni tanto stupide quanto oggettivamente poco inerenti!
Nel mio caso ho resettato con un dispositivo che Harley crea... resettando la centralina.
Ritornando a noi ...innanzitutto dobbiamo capire la causa del codice errore. ...e risalendo ad esso cercheremo di risolvere l anomalia.
Buon pomeriggio!

Sportster48

Può essere qualche connettore. I relè li hai controllati?

befaleg
Modello: heritage 105th

Messaggio da befaleg »

Da quello che ricordo non dovrebbe essere un codice errore ma il numero della centralina ... quando non ci sono errori ti da la scritta no error o una analoga seguita dal codice della centralina
fabioso
Modello:

Messaggio da fabioso »

RISOLTO!!! :ditav:
Dopo alcune notti di inquietudine :confuso: mi si è accesa la lampadina :idea!: !
Qualche mese fa ho montato il contamarce (utilissimo...) e guarda caso va collegato allo spinotto della diagnostica della moto......
In un primo momento non ci avevo pensato in quanto quello spinotto normalmente non è utilizzato, tant'è che è chiuso con un tappo.
Questa mattina prima del lavoro ho aperto il fianchetto, staccato il contamarce et voillà...tutto risolto!
La diagnosi dal contaKm è ritornata "normale", la centralina risponde e ho potuto cancellare gli errori.
Grazie comunque a chi si è interessato al mio caso e spero che tutto ciò possa essere utile ad altri.
Sportster48

fabioso ha scritto:RISOLTO!!! :ditav:
Dopo alcune notti di inquietudine :confuso: mi si è accesa la lampadina :idea!: !
Qualche mese fa ho montato il contamarce (utilissimo...) e guarda caso va collegato allo spinotto della diagnostica della moto......
In un primo momento non ci avevo pensato in quanto quello spinotto normalmente non è utilizzato, tant'è che è chiuso con un tappo.
Questa mattina prima del lavoro ho aperto il fianchetto, staccato il contamarce et voillà...tutto risolto!
La diagnosi dal contaKm è ritornata "normale", la centralina risponde e ho potuto cancellare gli errori.
Grazie comunque a chi si è interessato al mio caso e spero che tutto ciò possa essere utile ad altri.

Ecco perché ti avevo fatto riferimento a qualche connettore. ...

Meglio così! :ok:

Rispondi