Fermo restando che confermo quanto ho scritto e cioè che: "il re è sempre IL RE", vorrei fare qualche considerazione avendolo avuto e avendo tuttora quasi il suo corrispettivo nella serie Softail.
Esteticamente il RK Classic è l'HD che più mi piace, adoro il faro carenato nacelle, tant'è che l'ho montato pure sull'Heritage.
E' molto comoda, ma per viaggiare in due io cambierei subito la sella con una Hammock (specifica per RK), che sicuramente costa una tombola, ma sempre meno di una Road Zeppelin con regolazione ad aria.
Poi v'è la questione Tour Pack, anche quello costicchia parecchio perché rivestito in pelle, se infine si vuole il massimo prendendo il modello Signature... I soldi spesi divengono un piccolo capitale e non so quanto il gioco valga la candela.
Molto probabilmente l'anno prossimo cambierò moto e seppure il cuore batta per il RE, prenderò un'Ultra Limited per via del fatto che mi trovo spesso in autostrada a viaggiare in 2 e avendolo provato
me ne sono innamorato.
Quei 5 cm in più di altezza della sella fanno veramente la differenza rispetto al Softail e le mie anche ringraziano commosse, il Bat Wing ripara che è una meraviglia, mentre pure le mie ginocchia stanno benone,
protette dai parastinchi con i radiatori all'interno.
Ovviamente non ha il Tour Pack staccabile, ma è dietro di me e lo vedo solo prima di salire in sella e dopo che sono sceso, insomma è tutto un altro viaggiare

che non mi fa rimpiangere il fatto di non vedere più
la carenatura cromatissima del faro davanti a me.