perdita olio carter primaria
perdita olio carter primaria
Sostituite le guarnizioni, ugualmente perdo olio. Vi è capitato pure a voi ?
Re: perdita olio carter primaria
Immagino tu intenda dalla cover della primaria (il coperchio laterale)
Possibili cause:
1) se hai la cover originale la guarnizione è una o-ring in gomma, se hai una derby (quelle "disegnate") allora la guarnizione è quella in carta con l'anello in gomma incollato sopra. Hai montato quella giusta?
La o-ring potrebbe essersi spostata nella messa in posa oppure potrebbe essersi "pizzicata" se non l'hai unta con un pò di olio prima di metterla in posa; quella in carta non va unta ma ha un verso d'installazione
2) torchiaggio, le viti vanno serrate a stella, partendo da una delle 5 serra una si una no (1-3-5-2-4) poco alla volta su ognuna fino a raggiungere il valore di torchiaggio. Se hai fatto senza torsiometrica potresti avere stretto troppo o troppo poco su una zona rispetto all'altra.
Possibili cause:
1) se hai la cover originale la guarnizione è una o-ring in gomma, se hai una derby (quelle "disegnate") allora la guarnizione è quella in carta con l'anello in gomma incollato sopra. Hai montato quella giusta?
La o-ring potrebbe essersi spostata nella messa in posa oppure potrebbe essersi "pizzicata" se non l'hai unta con un pò di olio prima di metterla in posa; quella in carta non va unta ma ha un verso d'installazione
2) torchiaggio, le viti vanno serrate a stella, partendo da una delle 5 serra una si una no (1-3-5-2-4) poco alla volta su ognuna fino a raggiungere il valore di torchiaggio. Se hai fatto senza torsiometrica potresti avere stretto troppo o troppo poco su una zona rispetto all'altra.
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Re: perdita olio carter primaria
la cosa si fà seria, con lo specchio e la luce, hò visto, che, l'oilio scende tra il cambio e il blocco primaria. a questo punto, vado per intuito: paraolio cambio ? che ne dite ?
Re: perdita olio carter primaria
...controlla se si sono allentate le viti...
Re: perdita olio carter primaria
Ti auguro di no!mike67 ha scritto:la cosa si fà seria, con lo specchio e la luce, hò visto, che, l'oilio scende tra il cambio e il blocco primaria. a questo punto, vado per intuito: paraolio cambio ? che ne dite ?
La cosa migliore comunque è usare oli diversi tra motore cambio e frizione, così capisci subito in base al colore dell'olio cos'è che perde.