6 cilindri
6 cilindri
Oggi per la prima volta nella mia carriera motociclistica ho avuto la possibilità di provare un 6 cilindri, il Bmw K 1600 GT. Esteticamente non mi piace per niente, da lontano sembra quasi uno scooterone ma il motore è eccezzionale. Come sfiori la manopola del gas il motore sale di giri in un attimo ed ha un suono veramente bello, sembra un aereo da come fischia! La posizione di guida è strana, a metà strada come altezza tra un enduro ed una stradale. Un ponte di comando da far invidia a Star Trek e un elettronica veramente notevole. Per farvi un esempio uscendo da una curva ho aperto un attimo troppo il gas e la moto stava inziando a scivolare ma per fortuna l'antipattinamento mi ha tenuto su, daltronde 160cv non sono uno scherzo. Come personalità ovviamente non esiste confronto con un'Harley però se dovessi tornare a comprare una moto da viaggio un pensiero ce lo farei. Nel frattempo però mi godo il mio Fatboy!!!
- Sportster48
- Modello: 48
Re: 6 cilindri
jack#41 ha scritto:Oggi per la prima volta nella mia carriera motociclistica ho avuto la possibilità di provare un 6 cilindri, il Bmw K 1600 GT. Esteticamente non mi piace per niente, da lontano sembra quasi uno scooterone ma il motore è eccezzionale. Come sfiori la manopola del gas il motore sale di giri in un attimo ed ha un suono veramente bello, sembra un aereo da come fischia! La posizione di guida è strana, a metà strada come altezza tra un enduro ed una stradale. Un ponte di comando da far invidia a Star Trek e un elettronica veramente notevole. Per farvi un esempio uscendo da una curva ho aperto un attimo troppo il gas e la moto stava inziando a scivolare ma per fortuna l'antipattinamento mi ha tenuto su, daltronde 160cv non sono uno scherzo. Come personalità ovviamente non esiste confronto con un'Harley però se dovessi tornare a comprare una moto da viaggio un pensiero ce lo farei. Nel frattempo però mi godo il mio Fatboy!!!
Di quale anno è il mitico fatboy?
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
il mio è un 2007
- Eto.Demerzel
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Quello che mi piace di questo Forum è che ognuno può dire la sua senza il pericolo di essere appeso al muro.
Ultimamente ho curiosato qua e là in altri Forum motociclistici trovando un sacco di talebani pronti a scannare un loro: "confratello", solo per il fatto di aver cambiato marca di moto.
E' vero, sulla mia firma c'è scritto che odio le BMW, ma è più una provocazione che altro; anch'io ho avuto modo di provare la 6 cilindri bavarese, gran motore, allungo bestiale, sembra non finire mai (imitatore a parte).
Buona la frenata, ottime le sospensioni, ecc, ecc...
Tuttavia non la comprerei mai e non per partito preso contro il marchio, solo non è esattamente il mio tipo di moto; mi ricordo che dopo esserne sceso sono ripartito con l'Heitage...sorridevo come un'idiota sotto il casco dacché veramente mi sembrava di essere seduto su un cancello che raschiava l'asfalto.
Però, fatti pochi chilometri, il borbottio del big twin pareva dicesse: "Tranqui vecchio, ci metteremo di più per arrivare, ma vuoi mettere... Si girano -tutte-".
Ultimamente ho curiosato qua e là in altri Forum motociclistici trovando un sacco di talebani pronti a scannare un loro: "confratello", solo per il fatto di aver cambiato marca di moto.
E' vero, sulla mia firma c'è scritto che odio le BMW, ma è più una provocazione che altro; anch'io ho avuto modo di provare la 6 cilindri bavarese, gran motore, allungo bestiale, sembra non finire mai (imitatore a parte).
Tuttavia non la comprerei mai e non per partito preso contro il marchio, solo non è esattamente il mio tipo di moto; mi ricordo che dopo esserne sceso sono ripartito con l'Heitage...sorridevo come un'idiota sotto il casco dacché veramente mi sembrava di essere seduto su un cancello che raschiava l'asfalto.
Però, fatti pochi chilometri, il borbottio del big twin pareva dicesse: "Tranqui vecchio, ci metteremo di più per arrivare, ma vuoi mettere... Si girano -tutte-".
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.

- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Ahahah grande eto , lo spirito giusto.
siamo tutti con te amico...Eto.Demerzel ha scritto:Quello che mi piace di questo Forum è che ognuno può dire la sua senza il pericolo di essere appeso al muro.

- Sportster48
Eto.Demerzel ha scritto:Quello che mi piace di questo Forum è che ognuno può dire la sua senza il pericolo di essere appeso al muro.
Hai ragione. ..
Mi sono imbattuto in altro forum e poi nonostante la mia inesauribile pazienza e comprensione ....ho detto cosa pensavo. .....non c'è umiltà!
le moto sono belle perchè ne esistono di 1000 tipi, per tutti i gusti e le esigenze! Ovvio che avendo le possibilità avrei un capannone come garage ma essendo un povero mortale devo fare con una moto e ringrazio di potermi permettere quella. I talebani da forum non li ho mai sopportati!
- Sportster48
jack#41 ha scritto:le moto sono belle perchè ne esistono di 1000 tipi, per tutti i gusti e le esigenze! Ovvio che avendo le possibilità avrei un capannone come garage ma essendo un povero mortale devo fare con una moto e ringrazio di potermi permettere quella. I talebani da forum non li ho mai sopportati!
Jack sei un appassionato come me. ...
Ci sono in italia e lo dico perché indirettamente lho constatato. ....c'è qualcuno forte che ha tante quelle automobili che non è nemmeno possibile sognarle tutte. ...