Borse, opinioni.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: Borse, opinioni.

Messaggio da Alfredo »

Domanda. Io ho la Sissy a sgancio rapido. Se devo mettere anche i supporti borsa mi ci stanno?
Mi spiego, non è che per mettere netti anche i supporti poi la vite non raggiunge la battuta dietro al parafango?
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
dani77
Modello: XL 1200 L

Messaggio da dani77 »

Ottima domanda..ma purtoppo io non so risponderti: ho il sissy fisso! :)
Immagine
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Immagine

Immagine

La situazione breve e questa.
Se metto i supporti credo che le viti non arrivino alla battuta. Dovrei andare a tentativi con viti più lunghe.
Cmq moglie si è sciolta poco dopo un l'ultimo trattamento xyz ;) me lo avevano detto che era faticoso mantenere un harley. Non appena si azzera la carta di credito si procede.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

secondo me Alfredo dovresti mettere due belle borse a bisaccia sotto la sella, semplicemente appoggiate sul parafango, senza telaietti perchè non servirebbero a niente (e poi ingombrerebbero rendendo la moto più brutta e ridicola); il sul fat bob ce l'avevo così.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Borse, opinioni.

Messaggio da Massimo »

Il problema è che i telaietti tengono ferme le borse. Anch'io secoli fa avevo delle bisacce però a furia di sentirle sbattere soprattutto con l'aria alla fine decisi di mettere questi benedetti telaietti e di fissarli con dei normalissimi lacci in cuoio.

;-)
MODERATORE FORUM
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

Massimo ha scritto:Il problema è che i telaietti tengono ferme le borse. Anch'io secoli fa avevo delle bisacce però a furia di sentirle sbattere soprattutto con l'aria alla fine decisi di mettere questi benedetti telaietti e di fissarli con dei normalissimi lacci in cuoio.

;-)
io, forse perchè le avevo sempre piene e pesanti, non si spostavano più di tanto, le controllavo mentre viaggiavo e non notavo sbattimenti: comunque i telaietti saranno pure comodi ma imbruttiscono la moto, la rendono più cicciotta di dietro... potresti fare delle prove Alfredo, prima senza telaietti e poi con... e dopo deciderai.
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Il fatto è che non mi piacciono le borse romboidali che di fatto schivano gli ammortizzatori.
Preferisco quelle rettangolari che però appoggerebbero sugli ammo.Quindi dei supporti per distanziare devono nel mio caso.
In ogni caso di fa sempre in tempo a chiedere correggere il tiro. Prendo prima le borse e vedo come rimangono e se legandole al forcellone non toccano l'ammo ne di muovono. In caso positivo le lascio così altrimenti sarà gioco forza prendere dei telaietti.

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Li dipende se uno lascia sempre le borse o le toglie per dei periodi.
Io una volta messe o messa nel caso di borsa singola,non le toglievo più.
Diventavano parte della moto.

;-)
MODERATORE FORUM
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Per me sarebbe uguale. Le prendo per tenerle sempre, Nikon per reale utilità.

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Alfredo ha scritto:Per me sarebbe uguale. Le prendo per tenerle sempre, Nikon per reale utilità.

Nikon? Traduttore google? :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Rispondi