telai harley
telai harley
ragazzi i telay harley davidson sono belli robusti?cioe' in caso di sfortunata caduta i telai resistono bene oppure sono delicati e tendono a stortarsi?
Re: telai harley
Più o meno some come il tubo per annaffiare l'orto.
Se li lasci al sole diventano peggio di un serpente.
Se li lasci al freddo rischiano di spezzarsi come un grissino.
Appunto, un problema del tubo.
Se li lasci al sole diventano peggio di un serpente.
Se li lasci al freddo rischiano di spezzarsi come un grissino.

Appunto, un problema del tubo.
Sono telai in tubi d'acciaio, quindi se si stortano possono essere messi sulle dime e raddrizzati fino a valori di specifica, ovvero tornare nuovi.
A me è capitato con il Monster di mio figlio, incidente fesso a 50km/h ma la moto andò a sbattere contro il guardrail piegando il telaio. Mandato il telaio a Milano da Scardino me l'hanno raddrizzato riportandolo addirittura più dritto delle tolleranze di progetto; rimontato il tutto la moto è tornata una spada.
All'epoca io avevo il GSX-R telaio in alluminio pressofuso; nel caso fosse successa la stessa cosa l'avrai dovuta buttare perché quello non l'aggiusti di sicuro.
Telai in tubi d'acciaio forever!
A me è capitato con il Monster di mio figlio, incidente fesso a 50km/h ma la moto andò a sbattere contro il guardrail piegando il telaio. Mandato il telaio a Milano da Scardino me l'hanno raddrizzato riportandolo addirittura più dritto delle tolleranze di progetto; rimontato il tutto la moto è tornata una spada.
All'epoca io avevo il GSX-R telaio in alluminio pressofuso; nel caso fosse successa la stessa cosa l'avrai dovuta buttare perché quello non l'aggiusti di sicuro.
Telai in tubi d'acciaio forever!
solo in casi di incidente estremo i telai harley vengono sotituiti, comunque non sono fatti per prendere botte... come tutti credo.
Aggiungerei meglio lui che io
Aggiungerei meglio lui che io

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Bravi beaver e marvet, seri e professionali nel rispondere.
Non come me, che se mi chiedono: ”Se esco quando piove e non ho l'ombrello, mi bagno?” mi viene da ghignare.
Scusatemi.
Non come me, che se mi chiedono: ”Se esco quando piove e non ho l'ombrello, mi bagno?” mi viene da ghignare.

Scusatemi.
Quoto, a volte è dura frenarsi...stein ha scritto:Bravi beaver e marvet, seri e professionali nel rispondere.
Non come me, che se mi chiedono: ”Se esco quando piove e non ho l'ombrello, mi bagno?” mi viene da ghignare.![]()
Scusatemi.
Più strada e meno pippe...
La mia domanda era semplice curiosità perché parlando con amici molte volte screditano le harley in tutto e per tutto. Insomma con una strisciata non succede niente a meno che non fai un bel botto ovviamente.
E sopra tutto le puoi raddrizzare, cosa non possibile con i telai pressofusi in alluminio....likan ha scritto:La mia domanda era semplice curiosità perché parlando con amici molte volte screditano le harley in tutto e per tutto. Insomma con una strisciata non succede niente a meno che non fai un bel botto ovviamente.