Scelta della prima moto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Alessio90
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/02/2015, 19:44
Modello:

Scelta della prima moto

Messaggio da Alessio90 »

Buonasera a tutti, sono un futuro harleysta, fin da subito mi sono innamorato del genere. Ma per colpa dell'età e comunque del fattore economico non son riuscito ancora ad entrare con le due ruote in questo mondo!
Scrivo qui stasera per cercar di chiarire un po' le idee, parlando in giro e sentendo pareri per prendere o indirizzarmi su una prima hd non so più che cosa guardare! Parto dicendo che non sono ricco, quindi la mia futura scelta sarà comunque una scelta che mi dovrá seguire nel tempo. Sono alto 1.85 e nella mia futura moto dovremo viaggiare spesso in due, c'è chi mi ha consigliato danna usata, chi softail usata, e io invece ero Stra innamorAto della forty eight. Qui vicino dove abito c' è un ragazzo che importa dall'America, anzi due per l'esattezza, è uno di questi mi ha sconsigliato sport ster perché dice che è un entry level che comunque si é destinati a cambiare entro due anni, mi ha consigliato una softail a carburatore, beh son parecchio confuso, un parere da voi che siete più esperti? Grazie in anticipo :skull: :skull: :ciao:
Avatar utente
dani77
Messaggi: 339
Iscritto il: 14/05/2014, 22:51
Modello: XL 1200 L
Località: Modena (fu Alessandria)

Re: Scelta della prima moto

Messaggio da dani77 »

Dipende da quello che vuoi fare con la moto..
Con l'avvento della Street 750 innanzitutto lo Sportster si è tolto il marchio di entry level..ma anche se lo fosse ancora, non capisco perchè quasi tutti lo usino in senso dispregiativo. Altra cosa: lo Sportster non è adatto per viaggiare o per andare in due? Cazzate. Certo, con un'Electra Glide sei più comodo, ma con un XL1200 fai quello che fai con un'Electra e non sei scomodo. Certo, se vuoi un XL e vuoi fare strada la 48 non è il modello più indicato, ma conosco gente che è partita dal sud ed andata al Faaker con 48 e 72.
Io ho un 1200Low attrezzato con serbatoio da 17, sella touring, due borse, sissy e parabrezza, tutto o a sgancio rapido o rimovibile in poco tempo, ho fatto 7000 km in 10 mesi in tutte le condizioni: aurostrada, città, viaggi lunghi, corti..e rispetto ad un mio amico con l'Electra non ho riscontrato svantaggi.
E costa meno..
Immagine
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: Scelta della prima moto

Messaggio da Bob Harley »

Sei 1e85 e dovrai girare in due, non sei ricco.........
Vai di Dyna!
Ovviamente ad iniezione, il carburatore è solo per i puristi della Harley.
Avrai un mezzo affidabile che terrai a lungo e che sarà a portata economica se preso usato.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Scelta della prima moto

Messaggio da Massimo »

Hai avuto modo di provarne una?
Se no cogli l occasione e fatti un giro per concessionarie.
Osserva. Prenota una prova.
I primi che devono guardare sono gli occhi. Poi ci penserà il portafoglio a ridimensionarti se sarà il caso. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
ANTONY
Messaggi: 203
Iscritto il: 17/11/2013, 22:06
Modello: Street Glide
Località: Civitavecchia

Re: Scelta della prima moto

Messaggio da ANTONY »

Indubbiamente la forty è molto accattivante , ma è sconsigliata per lunghi viaggi in due improponibile. Io ho avuto per molto tempo una Dyna ,il giusto compromesso per chi non ha una grossa disponibilita', ma se ben attrezzata con sella touring e sissy bar si possono fare bei viaggi, ed è maneggevole anche in citta'.
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Scelta della prima moto

Messaggio da Alfredo »

A sto giro mi astengo. Pero se quantifichi il budget siamo di maggiore aiuto e riusciamo a rimanere meno su vago, non vetgognarti. In tanti qui non sono ricchi. In particolare il sottoscritto.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Scelta della prima moto

Messaggio da marvet »

:ohno: :ohno: :picchiatesta: COMPRA QUELLA CHE TI PIACE :furbo:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Scelta della prima moto

Messaggio da Massimo »

Alfredo ha scritto:A sto giro mi astengo. Pero se quantifichi il budget siamo di maggiore aiuto e riusciamo a rimanere meno su vago, non vetgognarti. In tanti qui non sono ricchi. In particolare il sottoscritto.


Beh qualcuno di ricco c è sicuro,ma non lo da a vedere. ;-)
MODERATORE FORUM
Alessio90
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/02/2015, 19:44
Modello:

Re: Scelta della prima moto

Messaggio da Alessio90 »

Il budget iniziale é di più o meno 8000/8'500
Mi avevano proposto un dyna ad 8000 di importazione, ma a carburatore, e sul web cercando ho trovato anche 48 che si aggirassero a quella cifra!
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Scelta della prima moto

Messaggio da Alfredo »

Bhe. Ti dirò in tutta onestà. Non e molto. E lo stesso budget di cui disponevo io quando mi sono messo in cerca di altro rispetto al mio sporty.
E una cifra che ti porterà molto probabilmente ad accontentarti e non a poter scegliere. A meno che non ti piacciano GLI sporty.
Sulle importazioni non metto bocca perché non ne capisco ma se non le includono nel contratto preparati ad altre spese di omologazione italiana o europea.
Il carburatore non è quel cesso difettoso che ti faranno credete, ma è poco ma sicuro che richiede maggiore cura rispetto all'iniezione.
Valuta berne ma soprattutto cerca senza fretta, gli affari esistono solo per chi ha pazienza.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi