Problema accensione Nightster
Re: Problema accensione Nightster
Ho appena preso il libretto: nel mio caso per cambiare il Pin si fa ON-OFF-ON-OFF-ON-3 VOLTE FRECCIA SINISTRA-1 VOLTA IL DESTRO e solo a questo punto le frecce lampeggiano tre volte mentre compare l'attuale Pin con la prima cifra lampeggiante in attesa di essere sostituita.
Hai provato a fare la sequenza d'inizializzazione (a questo punto con 3 sinistra anziché 2)?MalawiBoy ha scritto:Ho appena preso il libretto: nel mio caso per cambiare il Pin si fa ON-OFF-ON-OFF-ON-3 VOLTE FRECCIA SINISTRA-1 VOLTA IL DESTRO e solo a questo punto le frecce lampeggiano tre volte mentre compare l'attuale Pin con la prima cifra lampeggiante in attesa di essere sostituita.
Dopo una settimana ho potuto rimettere mano alla moto: ho provato tutte le procedure indicate da Beaver, ma questo stramaledetto cambio di pin non vuole proprio partire! Ho trovato in rete la procedura per la diagnostica mediante la pressione del tasto del tachimetro, e nella sezione dell'allarme non ho riscontrato alcun errore
mentre in quella dell'impianto elettrico ha evidenziato un voltaggio della batteria basso! Monto una Motobatt che per la stragrande maggioranza del tempo durante il 2014 è rimasta collegata al mantenitore di carica Waterproof, quindi in teoria dovrebbe essere ancora utilizzabile . In effetti le luci e il clacson funzionano bene, e tra l'altro se la batteria fosse scarica l'accensione dovrebbe comunque funzionare, ed invece il tasto do accensione è proprio morto! Ma il livello di benzina troppo basso può causare il blocco dell'avviamento?

se la batteria fosse troppo bassa potrebbe avere abbastanza forza da accendere le luci ma non di fare partire il motorino di avviamente.
Escluderei che il livello troppo basso di benza non faccia partire il motorino di avviamento.
Per la batteria potresti fare un ponte con la macchina (meglio) o un'altra moto
Escluderei che il livello troppo basso di benza non faccia partire il motorino di avviamento.
Per la batteria potresti fare un ponte con la macchina (meglio) o un'altra moto
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
The Man Who Never Lived and Will Never Die
...anch'io non sapevo il pin della mia, inserivo il pin di default, ma non succedeva niente, la moto l'ho comprata usata e il proprietario precedente non sapeva niente, sono andato dal conce., collegandosi alla centralina abbiamo visto il pin, poi l'abbiamo modificato, ci ha messo 5 minuti...
Ok ma non dovrebbe almeno provarci? Tra l'altro per lo sforzo la luce dovrebbe calare d'intensità, mentre non avviene nulla di tutto ciò, io premo start e non avviene assolutamente nulla di nulla.manrico1 ha scritto:se la batteria fosse troppo bassa potrebbe avere abbastanza forza da accendere le luci ma non di fare partire il motorino di avviamento
quando ti è costato?Piero67 ha scritto:...anch'io non sapevo il pin della mia, inserivo il pin di default, ma non succedeva niente, la moto l'ho comprata usata e il proprietario precedente non sapeva niente, sono andato dal conce., collegandosi alla centralina abbiamo visto il pin, poi l'abbiamo modificato, ci ha messo 5 minuti...
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
ho tenuto mantenitore ma due mesi fa l'ho portata al conce per venderla, ovviamente non è avvenuto. Quando sono andato a riprenderla, dopo due mesi senza mantenitore ovviamente, faceva la stessa cosa che è avvenuta a te. Accesa a spinta, in mancanza di cavetti, fatti una 80 ina di km, tutto a posto, la batteria è tornata nuova, adesso parte con lo stesso spunto di quando era di fabbrica.
Cioè le frecce lampeggiavano asimmetricamente e non c'era il minimo spunto di accensione quando premevi il tasto?Alfredo ha scritto:ho tenuto mantenitore ma due mesi fa l'ho portata al conce per venderla, ovviamente non è avvenuto. Quando sono andato a riprenderla, dopo due mesi senza mantenitore ovviamente, faceva la stessa cosa che è avvenuta a te. Accesa a spinta, in mancanza di cavetti, fatti una 80 ina di km, tutto a posto, la batteria è tornata nuova, adesso parte con lo stesso spunto di quando era di fabbrica.
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Non ho fatto caso alle frecce manco le ho accese.
Ma si, luci e clacson funzionavano.
Ma si, luci e clacson funzionavano.
Boh proverò con un ponte, a questo punto tanto vale provarle tutte, anche se la totale mancanza di reazioni all'accensione non mi da molte speranze. Però non sono un meccanico e magari non so che può succedere anche questo.