Problema accensione Nightster
Problema accensione Nightster
Ciao a tutto il forum  ragazzi ho un problema che non riesco proprio a risolvere. Dopo diversi mesi ho completato i lavori di modifica al parafango posteriore, ed ho potuto rimontare il tutto. Durante il 2014 ho tenuto la moto ferma senza assicurazione, e per motivi di sicurezza ho preferito scollegare fisicamente la batteria per tenerla sotto carica con il mantenitore direttamente in casa. E qui ho commesso i primi errori: da bravo impaziente quale sono non mi sono mai preoccupato di verificare se ci fosse una procedura da seguire per scollegare la batteria, ho sempre tolto prima il fusibile generale, e poi l'ho staccata. In più non sapevo dell'esistenza della batteria indipendente dell'allarme la quale si ricarica da attingendo a quella principale. Tuttavia in passato non ho mai avuto problemi nelle occasioni in cui ho rimesso tutto apposto per accenderla e far girare il motore, è sempre partita al primo colpo.
Questa volta invece no, vi spiego. In questo momento quando giro la chiave sento il tipico suono della centralina, ma poi le frecce iniziano a lampeggiare alternativamente e premendo il tasto di accensione non accade nulla. Luci e clacson funzionano normalmente,quindi la batteria è carica. Leggendo in rete ho provato a mettere in atto tutti gli accorgimenti che ho trovato, ho sostituito la batteria del telecomando, poi quella da 9 volt dell'allarme, ma non è cambiato nulla  Un altro problema, POI, ce l'ho pure con il Pin: la moto l'ho comprata usata, e non so quale sia, così ho provato ad effettuare la procedura chiave di ACCENSIONE-OFF-ACCENSIONE-OFF-ACCENSIONE-TRE VOLTE FRECCE SINISTRA-UNA VOLTA LA DESTRA, ma non compare nulla sul tachimetro. Ho provato pure la procedura per l'inserimento manuale del Pin, e quella va, ho inserito 1-2-3-4-5, la targa, niente. Ho fatto delle prove con la chiave e il cavalletto in varie posizioni, ecco cosa succede:
CHIAVE SU OFF-CAVALLETTO INSERITO- FRECCE SPENTE-SPIA CHIAVE LAMPEGGIA NORMALMENTE
CHIAVE SU OFF-CAVALLETTO TOLTO-FRECCE LAMPEGGIANO ALTERNATE-SPIA FISSA, SI SPEGNE, LAMPEGGIA, POI FISSA
CHIAVE SU ACC-CAVALLETTO INSERITO-FRECCE LAMPEGGIANO, POI SI SPENGONO-SPIA FISSA, POI SI SPEGNE, POI LAMPEGGIA
CHIAVE SU ACC-CAVALLETTO TOLTO- FRECCE SPENTE-SPIA LAMPEGGIA
Cosa diavolo è successo?!
Questa volta invece no, vi spiego. In questo momento quando giro la chiave sento il tipico suono della centralina, ma poi le frecce iniziano a lampeggiare alternativamente e premendo il tasto di accensione non accade nulla. Luci e clacson funzionano normalmente,quindi la batteria è carica. Leggendo in rete ho provato a mettere in atto tutti gli accorgimenti che ho trovato, ho sostituito la batteria del telecomando, poi quella da 9 volt dell'allarme, ma non è cambiato nulla  Un altro problema, POI, ce l'ho pure con il Pin: la moto l'ho comprata usata, e non so quale sia, così ho provato ad effettuare la procedura chiave di ACCENSIONE-OFF-ACCENSIONE-OFF-ACCENSIONE-TRE VOLTE FRECCE SINISTRA-UNA VOLTA LA DESTRA, ma non compare nulla sul tachimetro. Ho provato pure la procedura per l'inserimento manuale del Pin, e quella va, ho inserito 1-2-3-4-5, la targa, niente. Ho fatto delle prove con la chiave e il cavalletto in varie posizioni, ecco cosa succede:
CHIAVE SU OFF-CAVALLETTO INSERITO- FRECCE SPENTE-SPIA CHIAVE LAMPEGGIA NORMALMENTE
CHIAVE SU OFF-CAVALLETTO TOLTO-FRECCE LAMPEGGIANO ALTERNATE-SPIA FISSA, SI SPEGNE, LAMPEGGIA, POI FISSA
CHIAVE SU ACC-CAVALLETTO INSERITO-FRECCE LAMPEGGIANO, POI SI SPENGONO-SPIA FISSA, POI SI SPEGNE, POI LAMPEGGIA
CHIAVE SU ACC-CAVALLETTO TOLTO- FRECCE SPENTE-SPIA LAMPEGGIA
Cosa diavolo è successo?!
Re: R: Problema accensione Nightster
Un bel problema...hai eseguito tutte le procedure da libretto.
Per il pin non poi contattare chi te l ha venduta?
Per il pin non poi contattare chi te l ha venduta?
MODERATORE FORUM
Re: Problema accensione Nightster
Se oltre quelle che ho elencato non ci sono altre procedure allora si, le ho tentate tutte. Sul libretto c'è il nome del conce, ma non so se potranno dare Per telefono il Pin di una moto :/ avete mai fatto la procedura per visualizzare e cambiare il Pin? Perché non va bene con me? Ho pensato che magari bisogna girare la chiave con una tempistica ben precisa, tipo molto velocemente o permettendo alla centralina di resettarsi.
Re: R: Problema accensione Nightster
Non mi é mai capitato.. Mi trovo in difficoltà su come aiutarti..
MODERATORE FORUM
credo che per immettere un nuovo pin,devi immettere prima quello vecchio
forse un concessionario può fare di più
forse un concessionario può fare di più
-
- Modello: Softail Standard 2006
se ho ben capito in pratica l'allarme ti è andato in protezione. è come se ti stesse dicendo " non se se vuoi rubare la moto, ma se non mi dai il pin vecchio non te lo faccio cambiare, e non metti in moto"
guarda se il precedente proprietario lo avesse scritto sul retro del libretto di circolazione o magari nel manuale uso e manutenzione,
altrimenti devi andare in conce a fare il reset.
guarda se il precedente proprietario lo avesse scritto sul retro del libretto di circolazione o magari nel manuale uso e manutenzione,
Mirko
Softail Standard 2006
Softail Standard 2006
Per logica anche io direi che per cambiare il Pin bisognerebbe prima conoscere l'attuale. Il punto è che sul libretto (sul quale ho controllato ma non c'è traccia del Pin) è riportata la procedura per visualizzare l'attuale, quella che prevede di girare più volte la chiave, ma che o non funziona o sbaglio io in qualche punto. Se mi trovassi costretto ad andare dal conce sarebbe un bel problema, visto che non si accendeTamarindo ha scritto:se ho ben capito in pratica l'allarme ti è andato in protezione. è come se ti stesse dicendo " non se se vuoi rubare la moto, ma se non mi dai il pin vecchio non te lo faccio cambiare, e non metti in moto"

Questa è la procedura per i Dyna my09, ma credo sia uguale.....
Con il FOB in tasca:
Ignition-off-ignition-off-ignition
Freccia sinistra 2 volte (le frecce lampeggiano 3 volte)
Freccia destra 1 volta (il PIN appare sul display)
Dal tuo messaggio iniziale ho visto che hai provato a premere la freccia sinistra TRE volte e non DUE come previsto
Per quello che riguarda i tentativi di codice, se fai un errore poi non ti permette altri tentativi per circa 2 minuti
Con il FOB in tasca:
Dal tuo messaggio iniziale ho visto che hai provato a premere la freccia sinistra TRE volte e non DUE come previsto
Per quello che riguarda i tentativi di codice, se fai un errore poi non ti permette altri tentativi per circa 2 minuti
In questo momento non ho il libretto a portata di mano, ma a meno che non abbia preso un abbaglio tutte le volte che l'ho letto (e conoscendomi non lo escludo a prioribeaver ha scritto:Questa è la procedura per i Dyna my09, ma credo sia uguale.....
Con il FOB in tasca:

Secondo il manuale di manutenzione effettivamente il sistema andrebbe re-inizializzato.
La sequenza prevede quanto segue
CON IL FOB IN TASCA:
Ignition-off-Ignition-off-ignition
Premi 2 volte freccia sinistra
OFF
OFF
Premi 2 volte freccia sinistra ( si accendono Tre volte le frecce)
Premi una volta freccia destra e a questo punto dovrebbe iniziare la sequenza per inserire un nuovo codice indipendente dal vecchio.
Se anche questo non funziona allora ti serve il conce
La sequenza prevede quanto segue
CON IL FOB IN TASCA:
OFF
OFF
Premi 2 volte freccia sinistra ( si accendono Tre volte le frecce)
Premi una volta freccia destra e a questo punto dovrebbe iniziare la sequenza per inserire un nuovo codice indipendente dal vecchio.
Se anche questo non funziona allora ti serve il conce